Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
domanda personale di epica?
chi preferite tra Achille e Ettore? A quale vorreste assomigliare? precisa in un testo di 20 righe, quali aspetti della personalità e del comportamento dell'uno o dell'altro hanno determinato la tua scelta
daje
1 Antwort
- vor 3 MonatenBeste Antwort
Personalmente preferisco Achille, perché nel duello con Ettore non si è dato tregua finché non è riuscito a rivendicare Patroclo, mettendo i legami affettivi e il passato davanti a tutto. Invece Ettore ha abbandonato Asttianate, un piccolo bambino indifeso e Andromaca una donna che aveva già sofferto molto dalla morte dei fratelli e del padre per mano di Achille è poi la madre venendo illusa quando è tornata in cambio di un compenso ed è morta non si sa come. Inoltre non ha abbandonato il figlio e la moglie per un motivo quale aiutare i compagni, bensì per mantenere alto il suo onore. E come se non bastasse ha voluto troppo perché quando gli è stato proposto dalla moglie di attaccare presso il fico selvaggio, lui ha rifiutato, per ottenere più onore, con come risultato la sua morte (questo è per giunta uno degli insegnamenti più ricorrenti nei poemi omerici). Mi è sembrato come se fosse una cosa contraddittoria quando al momento della morte chiese ad Achille di non farlo mangiare dai lupi e di riconsegnarlo alla famiglia, facendo pagare alla sua povera madre un compenso molto cospicuo, ma non dicendo di arrendersi.