Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Non vi piacerebbe cambiare il nome al sabato ed alla domenica?
Per gli antichi (non solo nell'antica Roma), il giorno corrispondente al nostro sabato era il giorno di Saturno, ed ancora oggi in inglese è detto Saturday. Il giorno corrispondente alla domenica era detto girono del Sole, ed ancora in inglese è detto Sunday (in tedesco Sonntag). Dato che ormai in Italia ben pochi sono rimasti cattolici (quanti vanno a messa alla domenica?), mi sembra che potrebbe essere molto bello riprendere le vecchie tradizioni: cosa ne direste di Soledì? E di Saturdì? O proporreste qualche altro nome?
5 Antworten
- Anonymvor 4 MonatenBeste Antwort
È una proposta interessante!
- GattorsoLv 7vor 4 Monaten
Il cambiamento del nome i sabato e domenica ci riporterebbe, anche nei nomi dei giorni, alle vere radici della nostra civiltà, fondata sulla civiltà greca e su quella romana.
- Anonymvor 4 Monaten
I cristiani sono servetti degli ebrei.
- Anonymvor 4 Monaten
Sinceramente, preferirei cambiarlo il Lunedì e il Giovedì.
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- vor 4 Monaten
Non mi piace l'idea di fare una cosa del genere solo per "distaccarsi" da una tradizione nella quale non ci si riconosce finendo in una nella quale non ci si riconosce. Cioè, non fraintendermi, fossimo la religione maggioritaria (e quindi la gente si riconoscesse per lo più nella nostra tradizione) sarei più che contento. Ma così mi sembra un prendere poco seriamente ciò che invece è Sacro. Poi per carità, se si decidesse non avrei nulla da obiettare, sapendo che non è quello l'intento (praticamente quasi nessuno crede che esistiamo), però non posso comunque accodarmi a volere questa cosa.