Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Come viene definito o concepito il pentimento a Dio?

6 Antworten

Bewertung
  • vor 4 Monaten
    Beste Antwort

    Il pentimento a Dio è una cosa seria. Oggigiorno è fin troppo facile dopo un peccato grave dire a Dio e agli uomini, 'sono pentito'. Gli uomini si possono ingannare facilmente, ma Dio no perché Dio "scruta tutti i cuori e discerne ogni inclinazione dei pensieri". (1 Cronache 28:9) Dio riesce a discernere i 'finti' pentimenti e li tratterà di conseguenza.

  • vor 4 Monaten

    Con il ravvedimento, cioè Il mutamento di vita conseguente al riconoscimento di errori o di colpe proprie. Se apri il cuore a Dio in preghiera provando pentimento, anche per averlo offeso, e ravvedimento, hai fatto una buona confessione e devi essere certo del Suo perdono. 

  • Priest
    Lv 5
    vor 4 Monaten

    Pentimento dispiaceri di un comportamento, promettendo di non rifarlo

  • vor 4 Monaten

    Confessione sincera.

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 4 Monaten

    Lettera dell’apostolo Paolo in 2 Corinti 7:9-11

    ora però mi rallegro, non perché vi siete rattristati, ma perché la vostra tristezza vi ha portato al pentimento. Infatti vi siete rattristati secondo Dio, e così non avete subìto nessun danno per causa nostra. 

    La tristezza secondo Dio infatti produce il pentimento che porta alla salvezza, e che non lascia spazio a rimpianti; ma la tristezza del mondo produce la morte. 

    Vedete quanta sollecitudine ha prodotto in voi questa tristezza secondo Dio: ha fatto in modo che voleste riabilitarvi, che vi indignaste, che provaste timore, vivo desiderio e zelo, che rimediaste al torto fatto! In questa faccenda vi siete dimostrati puri sotto ogni aspetto.

    Matteo 3:8

    Producete quindi frutti che dimostrino pentimento

    2 Pietro 3:9

    Geova (nome in italiano di Jahvè) non è lento ad adempiere la sua promessa, come pensano alcuni, ma è paziente con voi perché DESIDERA che non sia distrutto nessuno ma che TUTTI giungano al pentimento.

  • vor 4 Monaten

    imbecillità totale.

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.