Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Stregoneria femminile aumentata?

Credono che la wicca e le formule magiche siano un bene,cosa ne pensate?il male sta dilagando sempre più con la rinnegazione di Dio

7 Antworten

Bewertung
  • Anonym
    vor 5 Monaten
    Beste Antwort

    La differenza tra la stregoneria e la preghiera sta nel fatto che la prima utilizza forze diaboliche, anche potenti, che la chiesa conosce benissimo.

  • Penso che ridurre una religione a sole formulette sia riduttivo. Poi comunque bisogna vedere che Wicca intendi, se intendi quella dei ragazzini (sì non è solo femminile) che leggono due cosette su wikipedia o su qualche libro di qualche autore che ha solo voluto cavalcare l'onda e ne fanno una pagliacciata new age, non ho molta stima della corrente. Se intendi quella vera, penso che non sta a me giudicare quale Via le persone usano per cercare il Sacro, finché non sono Vie dannose per la persona, per il tessuto sociale o per la collettività. E comunque non ne ho una cattiva opinione (se togliamo gli individui sopra descritti e la loro visione ignorante e ammiccante alla new age della "loro" religione). Anche se non capisco perché un non inglese dovrebbe aderire alla Wicca e non, che so, alla Stregheria che ha le sue radici nelle credenze stregonesche italiane.

    Per l'occulto non lo vedo diversamente da un bastone: se usato per offrire sostegno o altri scopi benefici non vedo che male possa esserci. Se usato per bastonare, il discorso cambia.

    E poi vorrei correggerti su un paio di cose:

    1- la Wicca non sono solo abracadabrerie ma è anche e soprattutto una religione. Poi è vero, contempla la stregoneria. E allora?

    2- la Wicca non rinnega alcun Dio.

    3- con le loro leggi morali dubito possano essere definiti male, visto che queste vietano loro in maniera categorica di nuocere.

  • ?
    Lv 6
    vor 5 Monaten

    Ma le preghiere ed i riti religiosi non sono forse formule e rituali magici? 

  • vor 5 Monaten

    Non ho presente sufficienti modelli virtuosi per stabilire che sia effettivamente un male rispetto all'essere cattolici. 

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 5 Monaten

    Il Male non dilaga solo tra coloro che rinnegano Dio; specialmente nel nostro tempo dilaga anche tra molti credenti che immaginano di servirlo.

  • Anonym
    vor 5 Monaten

    bisognerebbe capire cosa sia la magia e la stregoneria...

    non vedo differenza fra una preghiera ed una formula magica perchè entrambe usano le forze della natura e divine, dipende se viene usata per il bene o per il male.

  • vor 5 Monaten

    rinnegano un idiota per adorare un imbecille. Sempre di mentecatti trattasi.

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.