Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

?
Lv 6
? fragte in Musica e intrattenimentoCinema · vor 10 Monaten

The Batman di Matt Reeves (2021), aspettative?

Confesso che da qualche tempo sono veramente curioso di vederlo, non so esattamente per quale motivo ma ho fiducia che sarà un bel film. Sarà che comunque sono contento che Pattinson sia riuscito a togliersi il peso di Twilight e a dimostrarsi come un grande attore, o che quantomeno è difficile che faccia peggio di Ben Affleck.

Spero solo che non facciano l'errore di mettere troppa roba nel calderone, perché ho già letto che ci saranno Catwoman, Falcone, Enigmista, Pinguino.. non manca nessuno ahah. So che a molti cinefili solo a sentire la parola "reboot" gli si rizzano i capelli, ma spero a cose fatte di poterlo giudicare bene.

6 Antworten

Bewertung
  • ?
    Lv 6
    vor 10 Monaten
    Beste Antwort

    Dunque la trama è stata trapelata in giro nel web e sembra veramente ottima. Premettendo che sono un mega fan di Batman, al cinema e nei fumetti, penso che i presupposti per questo the batman siamo molto buoni. Al momento sappiamo che sarà una sorta di giallo, con un batman e un jim gordon sulle tracce di un villain che sembrerebbe essere l'enigmista di paul dano o magari il pinguino di colin farell  chissà (comunque il casting è ottimo secondo me ci sta tantissimo). Quindi salterà fuori l'aspetto più famoso di batman, ovvero quello di "detective migliore del mondo". Inoltre bruce sarà molto giovane, ragion per cui la morte dei genitori sarà più "fresca" rispetto alle altre trasposizioni cinematografiche dell'eroe (da qui le varie speculazioni sul simbolo sul petto, che forse è la pistola dell'assassino dei suoi genitori, in tal caso sarebbe proprio una bella trovata per "omaggiare" il fumetto). Sarà ambientato nella notte di Halloween.. insomma sai che c'è?? Sto the batman mi sa molto di qualcosa di retro, tipo noir o magari semplicemente thriller giallo, certo fare un poliziesco thriller supereroistico come il cavaliere oscuro non è da tutti, giusto quel geniaccio di nolan, ma sai che c'è.. io non sono il tipo che fa grossi paragoni (il più delle volte), quindi mi accontento anche di un buon film, non pretendo necessariamente un capolavoro. 

    Cosa non mi convince di questo the batman?? Mmh forse alcune scelte di cast e di design. Trovo il costume orribile, così come la batmobile.  Pattinson come bruce Wayne manco morto. Bruce è tozzo, grosso, moro, ha una presenza fisica prorompente, pattinson non è che abbia proprio tutte queste caratteristiche (e non è che si stia impegnando tanto per rimediare, da quello che so).. poi non saprei.. sto jeffrey right come gordon.. ma perché gordon nero dai??? Ci sono delle caratteristiche fisiche di gordon che nessuno può osare cambiare. I capelli folti, i baffoni da detective (anche se è un commissario;)), le rughe da uomo ""vissuto"", insomma secondo me wright proprio non ci sta. 

    Ecco diciamo che alcune scelte "visive" e di design (e magari anche di casting) proprio non mi hanno convinto.  Però la storia, le ambientazioni,  l'atmosfera.. tutto questo sembra convincermi e non poco. Spero solo in un film che delinei batman per ciò che è: il detective migliore del mondo che con tutti gli strumenti a disposizione (tecnologici e non) riesce a trovare il colpevole ed "eliminarlo" (questo si nota molto nella saga di Arkham che secondo me è un autentico capolavoro nel mondo dei videogiochi).

    Il fatto che compaiano più villain non mi scoraggia più di tanto.. se un film è scritto bene è scritto bene.. possono esserci anche tutti i villain dell'universo DC, ma se è scritto bene è comunque un bel film. 

    Per il resto..  diciamo che parto con aspettative MEDIO-ALTE. perché?? Per due motivi. 

    1) batman/bruce è uno di quei supereroi che per me ha un solo volto nel cinema ed è quello di bale,  una sola regia ed è quella di nolan. Batman begins è uno dei miei film preferiti e uno dei cinecomics migliori che siano mai stati concepiti. Quindi è difficile riuscire a mettere da parte bale e nolan per fare spazio a PATTINSON (attore che adoro, però...). Forse ci è riuscito un po' Philips con joker che ha creato un film mito secondo me, ma in fondo comunque il joker di ledger è rimasto nell'immaginario collettivo di chiunque (anche se non rispecchia il joker dei fumetti quanto quello di nicholson) 

    2) l'ultima volta che ho avuto aspettative altissime per un cinefumetto così atteso è stato con VENOM. Ancora ricordo gli articoli: tinte horror, molto sangue, uno dei cinefumetti più violenti, vietato ai minori, più per adulti... 

    Non so se gli sceneggiatori avevano fumato più crack o eroina quando hanno scritto sto film, perché per fare una porcata come venom ce ne vuole dio santo eh.. che si può guardare è un conto, che fa passare il tempo è un conto, ma che è un film proprio non lo si può dire. A sto punto mi vedi jumanji benvenuti nella giungla, quanto meno mi faccio due risate. 

    Insomma.. aspettative medio-alte per un film che aspetto ormai da una vita su uno dei personaggi più iconici e brillanti del mondo dello spettacolo e dell'intrattenimento di sempre. Speriamo che non venga violentato brutalmente come hanno fatto gli sceneggiatori di suicide squad con il joker di Leto. 

    Nel complesso, si può dire che ho fiducia in questo film. 

  • ?
    Lv 7
    vor 10 Monaten

    Poche. 

    Sin da prima di Twilight affermo che Pattinson è un eccellente attore, ma è complicato riprendere i fasti raggiunti dalla trilogia di Nolan, se non impossibile. 

  • ?
    Lv 7
    vor 10 Monaten

    non me ne frega un kazzo. 

  • vor 10 Monaten

    Fare un nuovo Batman a così poco da quello di Nolan, tra l'altro dandolo in mano a uno che non vale un decimo del regista britannico, mi pare un stronzáta.

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • Anonym
    vor 9 Monaten

    Molto basse, quando lavori su soggetti del genere devi essere un "autore" e riuscire a fare vedere la tua mano altrimenti produci una schifezza.

    Un esempio lampante riguarda proprio Batman: Burton e Nolan hanno fatto film interessanti e non si sono limitati a mettere in scena il fumetto, cosa che ha fatto uno di cui non ricordo nemmeno il nome talmente faceva ******.

  • Anonym
    vor 10 Monaten

    Sarà quasi sicuramente l'ennesima hahata targata Marvel e dc, siccome non ne abbiamo già abbastanza...

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.