Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Ma dove sta tutta la grandezza di John Wick, secondo voi?
Io recentemente ho visto tutti e tre i film, e non posso dire che non mi sia divertito, cioè dai in fondo vedere Keanu Reeves che da solo ammazza decine di persone è divertente, quindi non dico che siano orribili, anzi.
Però vorrei capire perché siano così venerati visto che il primo praticamente non ha una trama (anche se fare che un uomo scateni tutto questo per una macchina e un cane, come spesso viene citato, a suo modo è geniale) poi negli altri due la storia si delinea un po' però non vedo niente di proprio speciale, cioè ok mafie, super organizzazioni di superkiller, roba già vista. Quindi vorrei sapere se anche voi la pensate più o meno così o se invece ci sia davvero qualcosa di evidente che separa John Wick dai classici film di azione in cui ogni cosa che viene inquadrata esplode.
5 Antworten
- ?Lv 6vor 11 MonatenBeste Antwort
Provo a risponderti in modo un po' personale.
Allora, premetto che io apprezzo la saga di john wick e ammetto che mi ha divertito abbastanza. Tuttavia, mi duole dirlo, gli ultimi due non mi hanno detto proprio niente. Li ho trovati un disperato tentativo di continuare a far soldi su un personaggio che in realtà funzionava benissimo con il primo film e non aveva alcun bisogno di tutti sti sequel (a pensare che uscirà il 4).
Quindi, premettendo che per me la saga si ferma al primo film, devo dire che JOHN WICK è un film geniale. È un film geniale per una serie infinita di motivi. In primis, esplora la vendetta in modo completamente diverso e, come appunto hai specificato tu, john uccide mezza città, anzi mezzo mondo :)) per una macchina e un cane, ma in fondo quanto valevano per lui quella macchina e quel cane?? Cosa restava di fatto a quell'uomo dopo la morte della moglie? Cosa è stato realmente sottratto a john?? È uno spunto interessantissimo come hai appunto fatto notare,perché non siamo di fronte al solito film di vendetta in cui: rapiscono la figlia, ammazzano la moglie, prendono in ostaggio la nonna.......
Quindi diciamo che l'incipit di john wick è incredibile.
Poi c'è da dire che un po' tutta la saga di john wick è rivestita da una sottile ironia che rende questi film completamente diversi da tutti gli altri film di vendetta a cui siamo abituati.
Voglio dire... un hotel solo per killer con delle regole tutte loro, una banda di spazzini chiamata per pulire il sangue di cadaveri.. ci sono delle soluzioni di sceneggiatura fottutaménte geniali che te le sogni in altri film di vendetta. Ecco forse è questo che rende geniale john wick, è tutto fuori dagli schemi, tutto ampiamente sopra le righe (il terzo capitolo sembra quasi avere uno stile fumettistico), l'ironia funziona, le scene d'azione anche, keanu è sempre convincente e sempre posato, come attore e come personaggio.
Insomma un film DIVERSO, forse è questo quello che è piaciuto tanto di questo film. Ed effettivamente hanno ragione, voglio dire.. fa piacere vedere un film d'azione e soprattutto DI VENDETTA diverso dalla solita roba.
poi vabbè.. a me le americanate di vendetta piacciono, quindi per me non c'è nessun problema, però mi fece piacere all'epoca vedere un film d'azione così... diverso.
Certo non lo trovai un capolavoro, o un bellissimo film, magari un gran bel film, ma niente di più.
Quindi di sicuro non faccio parte di quella schiera di spettatori che osanna john wick come fosse oro colato del cinema d'azione.
Io continuo a rimanere fedele ai miei colossi arma letale, trappola di cristallo e compagnia bella.
- ?Lv 7vor 11 Monaten
Ciao Dario.
Se hai beccato qualcuno che ha "glorificato" una saga simile, mandalo tranquillamente a cagàre 😂
Questi sono film "riempitivi", ossia che vengono prodotti nei momenti di magra, che possono divertire, ma che non saranno mai capolavori, un po' come quel obbrobrio di "Atomica bionda" che già non se lo ricorda più nessuno.
- Anonymvor 11 Monaten
Keanu Reeves è bravo ma la saga è il classico franchise americano che fino a quando non smette di fare successo continua a produrre film con 300 milioni di budget di cui 200 sono spesi in effetti speciali, senza mai una vera trama o una minima analisi psicologica
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- Anonymvor 11 Monaten
Non so chi sia. Grazie dei 2 punti