Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Qual è il più grande club in Italia a livello storico?
La domanda include trofei nazionali e internazionali.
![Attachment image](https://s.yimg.com/tr/i/8b287446175545d7bc694c1902934b07_A.jpeg)
7 Antworten
- CrokoLv 7vor 11 MonatenBeste Antwort
È difficile dirlo perché sono 3 club affermati e stimati in ogni parte del globo da tutti gli amanti del calcio.
La Juve è conosciuta come la squadra più vincente in Italia, alla pari di Liverpool/Manchester united, Bayern Monaco, Ajax, Barcellona/Real Madrid, ma gli è sempre mancato quel salto di qualità in più che la metterebbe alla pari col le sopracitate, ovvero i trofei internazionali.
Il Milan è quasi il contrario, nell'epoca Berlusconi e Galliani si dava poca importanza al campionato e molta di più all'affermazione continentale e i risultati non si può dire che non l'abbiano avuti, lo dico da interista che pur essendo un 'tifoso' rivale prova rispetto per un club che ha dato mazzate a destra e a manca negli anni '90. Mi spiace per il Milan di oggi che è veramente una delusione per tutti.
L'Inter forse è una via di mezzo, molti titoli nazionali (quasi alla pari del Milan) e storia importante a livello internazionale, l'apice raggiunto nel 2010 ovviamente con il triplete (record in Italia)
Se dovessi fare una classifica direi:
Milan
Juve
Inter
- Anonymvor 11 Monaten
Il Milan è l'inter
- Anonymvor 10 Monaten
Di norma se uno vince ripetutamente in un contesto europeo e mondiale è superiore a chi vince ripetutamente solo in un contesto nazionale. Per rendere l'idea, il campione del mondo di pugilato è più importante del campione italiano di pugilato. Se concordiamo su questo, non vi sono dubbi che sia il Milan la squadra in questione. Non è un calcolo complicato, basta contare quante Coppe dei Campioni/Champions League e coppe intercontinentali ci sono in bacheca. Ovviamente questo vale solo per chi ritiene che i trofei internazionali siano più importanti di quelli nazionali. Quindi massimo rispetto per chi invece pensa che siano i trofei nazionali quelli più importanti :)
- Il Principe DelLv 7vor 11 Monaten
storicamente il Milan è la seconda società più gloriosa al mondo dietro al real Madrid, mi pare quindi chiaro che Juventus e Inter non possono competere da questo punto di vista e non sono nemmeno vicini al Milan, come invece possono esserlo società come Barcellona, Bayern Monaco e soprattutto il Liverpool.
I titoli di campione nazionale, per quanto importanti, non possono essere paragonati ai titoli di campione d'europa, visto che chi è campione d'europa è c.me se fosse campione di ogni singola nazione continentale. Non è un mistero che ogni singolo calciatore sogna di vincere la champions, che per vincere il pallone d'oro, se non ci sono i mondiali o gli europei, devi fare bene in champions più che a livello nazionale.
Molti allenatori vengono esonerati se vincono il titolo nazionale e non la champions mentre il tecnico che vince la champions non si tocca quasi mai ed anzi viene riammesso persino quando era in procinto di essere esonerato (vedi di Matteo del Chelsea).
Per questi motivi il Milan è ampiamente la primo posto.
Poi dovrei mettere l'Inter che ha una champions in piu della Juve ma siccome ritengo che una champions di differenza è tanto ma non tantissimo, privilegio più la continuità europea della juve e il fatto che ha vinto molti scudetti in più e quindi la metto davanti all'inter anche se ha vinto un titolo europeo e un titolo mondiale in meno rispetto alla compagine nerazzurra.
E' chiaro che se invece parliamo di attualità e di previsioni sul futuro, la Juve nettamente prima, l'Inter nettamente seconda e il Milan lo metto alla pari del torino e del Verona, sotto persino alle squadre romane eheh
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- Anonymvor 11 Monaten
Milan indubbiamente.
- Anonymvor 11 Monaten
È sempre la solita storia, se si prende dal punto di vista nazionale la Juventus non ha eguali, se si guarda dal punto di vista internazionale il Milan da la 💩 a chiunque, la Juve per un paio di champions sono sicuro che regalerebbe almeno 4-5 scudetti ,per il resto tutto questo se prendiamo il contesto a livello storico perché se guardiamo la realtà attuale il Milan non è nemmeno tra le prime 6 e probabilmente ancora per molti anni non conterà proprio nulla, l'Inter invece è già tornata al periodo pre calciopoli ovvero lotta per vincere ma non vince nulla.
Adesso giusto per far capire il concetto in Spagna negli ultimi 10 anni il Barcellona ha dominato nella Liga ma con le champions il Real vince 4-2 e sono quelle che contano ,il Liverpool in Inghilterra ha vinto la champions l'anno scorso il city che ha dominato il decennio in patria nemmeno una finale ha fatto...spero di essere stato chiaro