Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Cosa ne pensate del film the blues Brothers?

3 Antworten

Bewertung
  • ?
    Lv 6
    vor 1 Jahr
    Beste Antwort

    Guardacaso l'ho ripeto visto da pochi giorni: che ne dovrei pensare? Cioè basta vedere i titoli di testa a tempo di musica con la presentazione dei fratelli Blues, la piena volta che vidi quella scena ho pensato "ok, sarà un filmone" ed è così, cázzo è John Landis, un maestro della commedia americana, cioè Una Poltrona per due, Un Principe cerca moglie, Ladri di Cadaveri... The Blues Brothers probabilmente è il suo capolavoro insieme a Un lupo mannaro americano a Londra, è il film comico PERFETTO, girato da Dio, fotografato benissimo, colonna sonora da brividi, poi il bello del film sono le piccole cose, il fatto che questi non si tolgano MAI occhiali e cappello neri (a parte nella scena che sappiamo), il fatto che Carrie Fisher tenta di ucciderli continuamente manco fosse Wille Coyote con RoadRunner, è molto cartoonesca come cosa, poi loro reagiscono come se fosse la normalità; vabbè The Blues Brothers è uno dei film preferiti da Aldo Giovanni e Giacomo infatti metà del loro repertorio lo hanno copiato da qui, anche a teatro, è un cult assoluto e le scene memorabili sono TROPPE, "io odio i nazisti dell'Illinois" "siamo in missione per conto di Dio" "LE CAVALLETTE!!!" A livello iconico per quanto riguarda le frasi siamo ai livelli di Pulp Fiction, ci sono anche un paio di scene irresistibili con Ray Charles, cioè lui è cieco ma appena il bambino fa per rubare la chitarra estrae la pistola e PEM! Poi la scena dove appende il manifesto dei Blues Brothers però al contrario... Mi spezza ogni volta, e che dire della scena dove il grande John Belushi si leva gli occhiali e ammicca a Carrie Fisher e lei si re innamora di lui?! Cioè quando si dice "il genio". Ah, The Blues Brothers 2000 non l'ho ancora visto e non so se lo vedrò mai, ho paura di avere gli incubi.

    Comunque ripeto, secondo me è una delle migliori commedie di sempre, quando per far ridere bastava poco, non come ora che se non ci metti Thor con la panza nessuno ride

  • vor 1 Jahr

    Un cult, io lo metto insieme a quei film che non sono dei veri capolavori ma che hanno segnato un'epoca, film belli (non straordinari), in sostanza un film alla pari con Ghostbusters e Ritorno al Futuro.

  • vor 1 Jahr

    Lo vidi una volta e guardai sto video per quello 

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.