Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Salvini/Berlusconi?
Io apprezzo in certe tematiche la Lega, ma
Matteo Salvini risponde agli attacchi di PD, Europa e chiunque lo attacchi con asprezza, ma ormai Berlusconi e Forza Italia attaccano la Lega e Salvini quasi al pari di PD ed Europa; eppure il leader leghista sembra far finta di nulla...come mai questo "timore reverenziale", se si parla di Alleanza il primo il primo a metterla in discussione attaccandolo e Berlusconi, allora perchè Salvini evita di ripondere?
6 Antworten
- Pork EaterLv 7vor 3 JahrenBeste Antwort
Diversi motivi ci sono alla base di questa pax: primo e più importante: il motivo delle alleanze locali: Lega e FI governano insieme in tante regioni e tantissimi comuni. Secondo: motivo economico: FI e Berlusconi hanno pesantemente aiutato la lega quando stava per fare crack. Terzo motivo: strategico: l'alleanza Lega-M5S è un accordo instabile, un matrimonio di interessi tra elettorati distanti, destinato a finire prima o poi. Infine c'è il motivo umano: Berlusconi e Salvini si conoscono da anni e tra loro c'è sempre stata cordialità. Gli attacchi di FI sono destinati al governo, in particolar modo alla parte 5S, quindi niente di personale con la Lega.
- Anonymvor 3 Jahren
Con lo stesso metro di giudizio che i fascisti hanno usato nei confronti di Fini (accusato di tradimento) anche Salvini dovrebbe essere accusato di aver tradito l'alleanza con il cdx.
Perché non replica alle critiche di Berlusconi? Molto semplice! Perché preferisce tenere il piede in due scarpe. Se un'alleanza fallisce gli resta sempre quella di riserva. Se andasse allo scontro diretto con FI si precluderebbe questa possibilità……….:se vuole governare per i prossimi 30 anni è cosi' che deve fare!!!!
- ?Lv 7vor 3 Jahren
Credo che questo "timore reverenziale" SALVINI lo debba a BERLUSCONI che fa da chioccia, a mo' di protezione tutelandolo sia per lo scandalo dei quarantanove milioni di euro, dandogli i suoi legali in prestito, che per altre scelte. Credo che il leader della Lega abbia fatto un patto con lui ma solo economico. Quindi accetta a denti stretti le critiche di TAJANI portavoce di BERLUSCONI sulla manovra. Se SALVINI si ribellasse al triunvirato salterebbero, da subito, i meccanismi, le nomine, manovre e accordi già presi per i grandi lavori, che impedirebbero un domani, anche alle elezioni Europee, di prendere i voti sperati e attesi
- ?Lv 7vor 3 Jahren
Sai perchè? Salvini è un centravanti coi fiocchi, nel senso che è riuscito a raddoppiare il consenso elettorale per la Lega ed è perennemente in campagna elettorale come abbiamo visto oggi con la Le Pen parlano già di maggio 2019. Però hai presente quelle squadre di calcio dove nonostante incredibili centravanti tipo l' Italia con Inzaghi o Luca Toni eppure tutti guardavano a Pirlo, oppure il famoso milan di Sacchi dove c'era Gullit ecc.. ma il più stimato era Franco Baresi.. ecco, in Lega c'è Roberto Maroni. Non è scomparso dalle scena politica per motivi personali come ha fatto credere ma è semplicemente in tribuna ad osservare la sua squadra, pronto a scendere in campo se ce ne fosse bisogno. Se Maroni entrasse ora come adesso Tajani o Berlusconi criticano Salvini, per Salvini è finita, al nord non ci sarebbe storia fra Maroni e Salvini, voterebbero tt Maroni e Salvini prenderebbe 4 voti dai meridionali con complesso di inferiorità verso i settentrionali. Quindi il motivo è che c'è Roberto Maroni pronto a scendere in campo solo se Salvini si azzardasse a criticare gli alleati di centrodestra. Salvini diventerebbe un pentastellato e non c'è storia, Maroni vale 10 volte Salvini qui al nord.. Ciao.
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- Anonymvor 3 Jahren
Lagaiw