Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Se dovessimo qualificarci al mondiale, voi comunque lo esonereste Ventura?
Io sì, abbiamo bisogno di un allenatore con carisma
16 Antworten
- vor 3 JahrenBeste Antwort
immediatamente.
quelli che danno la colpa solo ai giocatori di calcio non ne capiscono molto. Per il 60 % è solo colpa sua. Stavolta è proprio veramente colpa dell'allenatore e non si discute. Si vede ad occhio nudo che non c'è la mano dell'allenatore.... squadra senza schemi, poco compatta, senza idee LENTA nei passaggi, squadra che gioca in orizzontale, non fa possesso palla, non VERTICALIZZA, non ha grinta, non mettono il cuore... insomma una M.erda, non ti accorgi che per esempio sarri il napoli lo fa giocare talmente bene che ti mette voglia a guardarlo... perché lui è un allenatore preparato, con idee, ha carisma. ecco di chi abbiamo bisogno, di gente PREPARATA e con le P.ALLE., di gente che ha intuizioni anche nei cambi. gente con il cuore come conte che con una squadra più scarsa di questa è riuscito a battere addirittura la spagna ( cosa oggi impensabile) e a giocarsela con la germania portando la gara fino ai rigori.
- Nobile SpiantatoLv 7vor 3 Jahren
Il materiale umano è quello che è - oggettivamente mediocre, come ti hanno già spiegato. Tuttavia, un allenatore e motivatore vero come Conte era riuscito a cavar sangue dalle rape togliendosi e dandoci parecchie soddisfazioni. Con una Nazionale così scarsa ci vuole un tecnico con i controcogliòni, non certo un maestrino cocciuto da scuola calcio come l’ex allenatore del Toro...
- ?Lv 7vor 3 Jahren
il problema non si pone perché al 99% non ci qualificheremo al mondiale, non è pessimismo ma cruda realtà: i danni sono già stati fatti e adesso stiamo semplicemente assistendo alle conseguenze di aver messo la persona sbagliata in un ruolo fondamentale quale quello di CT della nazionale, col senno di poi andava esonerato già dopo il pareggio contro la macedonia e di questo immobilismo dovranno purtroppo anche risponderne i vertici federali, dico "purtroppo" perché il maldestro tavecchio ha accettato ventura in modo indiretto dopo la nomina di lippi a responsabile area tecnica, un modo per scaricarsi degli insuccessi che sarebbero arrivati, anche se questo non lo esenta da colpe, certo poi quanto alla figura dell'allenatore si potrebbe aprire un dibattito lunghissimo perché lo stesso tavecchio ci aveva provato..prima a riaprire la famosa scuola federale e poi nel prendere uno di livello tra sarri, allegri, roberto mancini e fabio capello dopo la partenza di antonio conte, con il risultato di trovare pronti rifiuti da parte di ognuno di questi, la scelta di ventura è stata dettata dalla pura disperazione e si è visto: un allenatore che a prescindere dal trascorso dei club non ha mai sviluppato un concetto di gioco da grande squadra, caso evidente il torino sta riscontrando difficoltà oggettive al passaggio con mihajlovic proprio nel salto dalla tipologia "provinciale" a squadra che scende in campo con l'idea di imporre il proprio gioco, dare la nazionale di calcio nelle mani di uno come ventura è un po' come dare una ferrari 488 bi turbo ad uno che ha la patente da meno di un anno..se non si ha idea di quello che si fa o si crede che una circostanza valga l'altra, i danni si fanno prestissimo e forse in questo caso anche con conseguenza irreversibili: la nazionale che è stata umiliata contro la spagna, giocato male contro israele e che ha pareggiato contro la macedonia, è inferiore nella realtà di squadra ad una svezia che pur non avendo calciatori su quel livello tecnico riesce ad esprimere il minimo sindacale per portarsi a casa il risultato
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- ?Lv 5vor 3 Jahren
Ogni volta cerca sempre giustificazioni come alle scuole medie colpa dell'arbitro colpa della sfortuna colpa del clima colpa di quello e colpa dell'altro mai è colpa sua.
- vor 3 Jahren
Sentendo parlare alcune persone pare che l'unico e solo male della nazionale sia il CT Ventura ,ma pochi ammettono quello che è il VERO problema della nazionale ,ossia il materiale umano ,il calciatori. Che ci sia Ventura o chi altro cazzò non fa molta differenza quando coloro che devono scendere in campo NON SONO in grado di giocare in platee mondiali. Ed è da rincoglìoniti dire: "Eh ma gli stessi calciatori in campionato segnano ,giocano bene ,fanno il loro lavoro" ,chi afferma questo ,evidentemente ,dimentica che il livello del calcio italiano è estreamemente basso ,per cui quei pipponi potranno anche fare la loro parte e mettersi in risalto quando giocano ,per l'appunto ,"tra di loro" ,ma andare a giocare contro nazionali di altri Paesi è altra storia! La nazionale italiana ,tra calciatori ormai vecchi e altri incapaci ,è normale che sia a forte rischio di non andare al mondiale ,e secondo me sarebbe anche un bene questo ,primo perchè se ci andasse rimedierebbe soltanto delle figure di ipermèrda ,secondo perchè magari si inizierebbero a sistemare un po' le cose in Italia per quanto riguarda la gestione dei vivai italiani e l'esagerato acquisto di stranieri. Nel campionato italiano si cammina con la Fiat 500 vecchio modello ,negli altri campionati si viaggia in Ferrari ed è sufficiente mettere a confronto una qualsiasi partita del campionato italiano con una qualsiasi partita del campionato inglese ,spagnolo ,tedesco(e non solo questi) per notare la differenza abissale dei ritmi di gioco...da una parte le lumache ,dall'altra dei razzi umani. E con le lumache è difficile confrontarsi a livello mondiale!!
- Alex67Lv 6vor 3 Jahren
Il destino di Ventura è già segnato. Se l'Italia non dovesse qualificarsi verrà esonerato subito, se l'Italia dovesse qualificarsi verrà esonerato dopo i mondiali a meno che non li vinca (è più probabile vincere al superenalotto).
- ?Lv 4vor 3 Jahren
esonerare ventura adesso sarebbe come suicidarsi.perche un allenatore e i giocatori devono conoscersi,i giocatori ambientarsi nel gioco del ct e il ct sperimentare le formazioni.ora abbiamo ventura e se andassimo al mondiale bisogna comunque tenerlo.poi la colpa non è solo di ventura ma pure dei giocatori.gli italiani con piu esperienza sono over 33(barza buffon chiellini de rossi)e vanno messi in campo proprio per l esperienza,pero la vecchiaia fa male.dei giocatori piu giovani il migliore è indubbiamente verratti,pero in nazionale non gira.un po per i continui paragoni a pirlo,che pesano come una montagna,perche se gioca bene lo accostano al "maestro",pero se gioca male si prende critiche che pesano.verratti poi non gioca bene perche rispetto agli attaccanti li davanti lui è di un altro calibro,infatti nella fase difensiva gioca bene perche ha gente che sa giocare!un altro forte della nazionale è forse il piu snobbato,uno dei piu criticati,candreva.candreva all inter sara come sara,pero in nazionale corre sempre,tira,si propone per le ripartenze,insomma ci mette tutto il cuore che puo metterci!eppure nessuno gli da la palla.se ieri avesse ricevuto palla ne avrebbe fatte di cose belle,infatti per 2 3 volte lui è scattato avanti per far partire il contropiede e gli altri ridanno palla alla difesa,poi quando la difesa svedese se lo dimenticava e rimadeva SOLO sulla fascia chiamava palla ma non gliela davano.poi 2 attaccanti in ogni schema di ventura,allora immobile alla lazio come al torino ha sempre fatto prima e unica punta e vedi che segna,lui con un altra punta statica o da area(belotti)non riesce a giocare,ma il ct non lo capisce.insigne poveretto non sai dove metterlo...non ha un mertens con cui fraseggiare,in nazionale insigne non puo esprimersi al meglio.se si faceva zaza immobile magari funzionava,zaza al valencia sta facendo benissimo,è una punta fisica e veloce,uno di movimento,infatti era prima scelta poi si è infortunato....se al posto di belotti c era eder qualcosa si combinava ieri pero eder non ha tecnica e mettere 90 min uno che non sa dribblare è una scommessa troppo rischiosa.l italia non ha giocatori che sono affini tra loro il problema è è qua,ventura è il 2 problema.poi al mondiale servirebbe lui,balotelli.vabbhe è una testa di ***** che litiga pero se lo tieni buono gioca.cioè ha fisico e tecnica.sarebbe piuche affine con immobile in campo pero è uno sfascia spogliatoi sto ragazzo.bisogna provare un 4 3 1 2.la solita difesa,verratti de rossi e jorginho(che attualmente è quello che fa piu passaggi al mondo),candreva trequartista e balotelli immobile li davanti.con una formazione cosi te la giochi,pero ventura non capisce che come ala sinistra nessuno sa giocare e si ostina a inventarsela.poi ventu non conosce jorginho....