Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Perchè x ebola han trovato presto presto le cure e x la felv,la mononucleosi,lìhiv,la menano da anni?

2 Antworten

Bewertung
  • vor 5 Jahren

    Non esiste cura specifica per l'ebola. Non so dove tu abbia preso questa informazione, ma semplicemente è una bufala.

    C'è un vaccino in fase di sperimentazione. Ma è appena agli inizi, visto che è stato "inventato" pochi mesi fa. Se tutto va bene, uscirà sul mercato fra 10-15 anni come minimo. Deve fare tutti i trial clinici di sicurezza ed efficacia prima di essere utilizzato sull'uomo.

    Comunque, effettivamente, potresti chiedere perché per Ebola c'è un vaccino in fase di studio e per la mononucleosi no: perché l'ebola ha mortalità del 60-80%, cioè fra le 6 e le 8 persone su 10 che si ammalano muoiono. La mononucleosi è una malattia benigna, non c'è interesse nell'investire nella profilassi. Perché se un'azienda farmaceutica crea un farmaco, si aspetta che qualcuno lo compri. Quale Stato comprerebbe i vaccini per la mononucleosi? Nessuno. Quindi il vaccino resterebbe invenduto.

    Secondo te, quindi, qualcuno dovrebbe farsi carico di un investimento di centinaia di milioni (perché tanto costa la ricerca per un nuovo vaccino), per poi aspettarsi di lasciare quel vaccino in magazzino invenduto?

    Siamo seri, dai!

    Il vaccino per EBV non serve.

    Per l'HIV, invece, i problemi sono molto più grandi. Ci sono tanti vaccini in fase di studio, ma ancora non si sa se ce ne sia uno realmente sicuro ed efficace. I problemi con questo virus molto particolare sono tanti, a cominciare dalla sua elevata instabilità genetica che ne determina frequenti mutazioni. Oltretutto, mentre i virus dell'ebola e della mononucleosi sono virus a cui normalmente il sistema immunitario risponde in maniera completa, l'HIV è un virus che il sistema immunitario ignora quasi del tutto. Produciamo qualche anticorpo, è vero, ma i meccanismi di immunità cellulo-mediata sono completamente inefficienti. Dunque il problema si manifesta anche nella vaccinazione. Come stimoli quella componente immunitaria, se normalmente il virus non lo fa?

    D'altra parte, ti ricordo che il principio della vaccinazione è quello di simulare un'infezione senza la parte "cattiva" del microrganismo. Come si fa con Hiv?

    La Felv, invece, cosa c'entra? Chi se ne frega dei gatti. Gli investimenti sono sicuramente minori in questo ambito e, poi, il virus della Felv è molto simile ad Hiv. Quindi è probabile che i problemi virologici siano gli stessi. Ma non sono un veterinario, quindi non lo so.

  • Bonnie
    Lv 7
    vor 5 Jahren

    perchè hai informazioni sbagliate! mi pare ovvio e avresti dovuto arrivarci da solo!

    innanzitutto che abbiano trovato " preso presto" una cura per Ebola perché è una malattia che si conosce e circola da decenni facendo le sue belle epidemie nei paesi sottosviluppati ma che passano sempre sotto silenzio perchè al mondo occidentale non interessano.

    le cure esistono, specie per la moninucleosi e per l'HIV ci sono farmaci che garantiscono una vita quasi della stessa lunghezza di una persona sana. c'è però un problema alla base, ovvero che la gente fa i test o lo scopre troppo tardi ed è inutile lamentarsi dell'inefficacia delle cure se si iniziano molto molto in ritardo!

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.