Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
17 Antworten
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- vor 6 Jahren
Sto capendo da un po' che tutto quello.che ci succede avviene perche e' la.volonta' di Dio. Cose positive e cose negative. Le cose negative hanno sempre un loro perche'. Lui vuole la conversione di noi tutti e certo con le cose positive questo non accade perche anzi ci allontaniamo da lui.in quanto abbiamo.cio che vogliamo e non.abbiamo motivo di credere. Con le cose negative cominci a farti due domande sperando che le due risposte siano quelle che tu pensi e cominci a documentarti. Cmq...leggiti i miracoli di Lourdes inspiegabili per i medici, anche atei. Tra i 68 miracoli riconosciuti ce ne sono tre di italiani...assurdi tutti e tre...ma addirittura ad un signore e' stato ricostruito il femore...la gamba si reggeva solo con muscoli e pelle...tornato in Italia non si capisce come sia uscito dal nulla questo osso...da qui' io ho.cominciato a credere (un pobin piu') nella resurrezione della carne...lui puo' tutto e ci credo!
- GaspareLv 6vor 6 Jahren
Contrariamente a quanto asserisce Piero 12, se esiste Dio è lui che ci deve dare dimostrazione inequivocabile della sua esistenza. A nulla valgono le crisi di Stendhal dinanzi alle meraviglie della natura; possono riguardare tutti, non solo i mistici visionari ma anche l'ateo, e chi ne è bersaglio darà la sua personalissima lettura, che resterà sempre individuale, condizionata da mille fattori e dunque non foriera di alcuna verità assoluta.
Rispondo alla tua domanda sottolineando come nell'arco della mia vita non solo non ho avuto mai avuto segnali dell'esistenza di una divinità, ma segnali addirittura contrari, se devo attribuire alla divinità le prerogative inventate dall'uomo su misura per il Dio cristiano.
In tutta onestà, resto sempre disponibile a ricredermi dinanzi all'evidenza, come dovrebbe fare chiunque, d'altronde.
- Piero12Lv 6vor 6 Jahren
Il processo avviene al contrario di come lo proponi: "la prova quindi Dio" ma piuttosto "Dio quindi le prove".
Quella che tu proponi è la prassi di un esperimento scientifico ma nel caso di Dio non è di questo che si tratta.
"Hanno Mosè e i profeti; ascoltino quelli. Ed egli: No, padre Abramo; ma se uno va a loro dai morti, si ravvedranno. Ma Abramo rispose: Se non ascoltano Mosè e i profeti, non si lasceranno persuadere neppure se uno dei morti risuscitasse" (Luca 16:19-31).
Per chi non crede qualunque avvenimento è interpretabile come un fenomeno naturale, anche se inspiegabile alla luce delle conoscenze. Con tale animo non esistono fatti che possano essere messi in relazione con Dio perché Dio è preventivamente escluso dalla possibilità di esistere.
Quindi nessun ateo potrà mai aver fruito di un segno della presenza di Dio, mentre per un credente tali segni sono ovunque, a cominciare dalla propria esistenza e consapevolezza per estendersi a tutto il reale. Non credo che riceverai risposte che non rientrino in questo schema e forse te lo saresti dovuto aspettare. Ciao.