Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Cosa? ...L'utente Trs mi ha accusato di bestemmiare contro lo spirito santo...?

perché ho asserito che la chiesa è 'ingiusta, sanguinaria, immorale ed eretica" dando enfasi alla parola 'eretica'. Come definireste il prospetto sottostante...? Sono da considerarsi eresie o messaggi divini?

Update:

P.S. C'è qualcuno che mi sa rispondere in base a questo elenco redatto da un 'reverendo' e dirmi se sono eresie o sono state suggerite dallo spirito santo?

Attachment image

9 Antworten

Bewertung
  • Anonym
    vor 6 Jahren
    Beste Antwort

    Anche Gesù era considerato eretico dai farisei.

    Eresie o rivelazioni divine... dipende dal punto di vista.

    Per i TdG le predizioni sulla fine dell'età presente erano eresie o rivelazioni divine?

  • vor 6 Jahren

    Tu credi addirittura che la chiesa è l'anticristo.

    Confermo che bestemmiate contro lo spirito santo.

    Gesù ha detto "E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli"

    Se dice che le porte degli inferi non prevarranno contro la chiesa fondata su Pietro, vuol dire che non può esserci nella fede comune della Chiesa Cattolica mai alcuna cosa che apre le porte dell'inferno.

    P.S. Leggo in quella lista che anche il purgatorio sarebbe un eresia o un invenzione della chiesa.

    Tu saresti una persona intelligente che crede a queste cose?

    Elenco i passi principali della bibbia che ne parlano:

    2Mac 12,45 Ma se egli pensava alla magnifica ricompensa riservata a coloro che si addormentano nella morte con sentimenti di pietà, la sua considerazione era santa e devota. Perciò egli fece offrire il sacrificio espiatorio per i morti, perché fossero assolti dal peccato.

    Lt 12, 47-48 <<Il servo che, conoscendo la volontà del padrone, non avrà disposto o agito secondo la sua volontà, riceverà molte percosse; quello invece che, non conoscendola, avrà fatto cose meritevoli di percosse, ne riceverà poche>>

    Mt 5, 25-26 <<Mettiti presto d’accordo con il tuo avversario mentre sei per via con lui, perché l’avversario non ti consegni al giudice e il giudice alla guardia e tu venga gettato in prigione. In verità ti dico: non uscirai di là finché tu non abbia pagato fino all’ultimo spicciolo!>>

    1 Pt 3,18-19 <<Anche Cristo è morto una volta per sempre per i peccati, giusto per gli ingiusti, per ricondurvi a Dio; messo a morte nella carne, ma reso vivo nello spirito. E in spirito andò ad annunziare la salvezza anche agli spiriti che attendevano in prigione>>

    Mt 12,31-32 <<Qualunque peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini, ma la bestemmia contro lo Spirito non sarà perdonata. A chiunque parlerà male del Figlio dell’uomo sarà perdonato; ma la bestemmia contro lo Spirito, non gli sarà perdonata né in questo secolo, né in quello futuro>>

    Mt 12,36 <<Nel giorno del giudizio gli uomini daranno conto anche di una parola oziosa>>

    1 Cor 3, 17 <<Se l'opera che uno costruì sul fondamento resisterà, costui ne riceverà una ricompensa, ma se l'opera finirà bruciata, sarà punito, tuttavia egli si salverà, però come attraverso il fuoco>>

  • vor 6 Jahren

    Prove tecniche di trasgressione.

  • vor 6 Jahren

    ha ragione. evidentemente conosce bene la definizione teologica.

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • Anonym
    vor 6 Jahren

    Le cose che riguardano lo Spirito Santo, sono assolutamente l' gli argomenti più delicati che possiate trattare. Perciò state attenti e non sottovalutate le cose che dicete. O come vi esprimete in tal proposito (anche nei contesti comuni, faccio riferimento anche alle intenzioni).

    Perché a parlarne male, o fare qualcosa che ci fa peccare, è un modo in cui vi rischiate l' esistenza. Non alludo alla morte, ma allo stesso giudizio a cui sono andati incontro Adamo ed Eva. Anche Giuda essendosi suicidato, ha peccato contro lo Spirito Santo.

    Una cosa è chiara, chi bestemmia (non dico che tu lo hai fatto) non ha diritto al perdono ne in questo sistema, ne nel prossimo. Cercate di tener presente che il giudizio compete solo Geova, e che lo Spirito Santo è la sua forza attiva. Non è una persona come la dottrina Cattolica vuol esporre. In realtà Gesù non è Dio, è attualmente il Regnante del Regno dei Cieli.

    Tralasciando questi dettagli, comunque è palesemente sbagliato mettere una persona nella condizione di peccare contro lo Spirito Santo, è una cosa MOLTO GRAVE. Soprattutto per l' accusatore che a sua volta, si mette in condizione di fare la stessa cosa dell' accusato.

    EVITATE, lasciate che sia Dio, Geova, a giudicare le persone. Al momento opportuno queste lo capiranno. Ricordatevi che se ci credete o meno al culto altrui, comunque, questo "giudizio" non è fra le cose che ci competono!

    LASCIATE PERDERE, E' MEGLIO PER VOI. Dopotutto, non dobbiamo mettere Geova Dio alla prova.

  • vor 6 Jahren

    cazzate. tutti i protestanti predicano che la chiesa è l'anticristo. dai TdG in giù

  • Anonym
    vor 6 Jahren

    Ha fatto bene trs, sei un maleducato

  • vor 6 Jahren

    Mi sembra una lista normalissima. Non capisco il tuo continuum di parole in escalation.

  • vor 6 Jahren

    sei cattolico? adeguati......non sei cattolico? non rompere

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.