Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Dopo quale evento il cristianesimo iniziò la scelta dei "santi"?
Formulo meglio la domanda: Dopo quale evento nel cristianesimo si iniziò a scegliere i "santi"?
Delillo, non ho chiesto chi fu il primo, ma da quando fu iniziata la 'scelta'.
Delillo. Andiamo già meglio. Ma allora come mai secondo la chiesa cattolica Giovanni battista è considerato 'santo', essendo morto circa tre anni prima di Stefano?
La scelta dei 'santi' è stata resa possibile grazie alla morte di Gesù ed è iniziata subito dopo il suo sacrificio di riscatto.
@@@ Delillo. I primi cristiani si chiamavano 'santi' tra loro perché nel primo secolo coloro che accettavano il cristianesimo erano tutti santi; fu infatti dopo la morte di Gesù che si cominciò a formare il numero di 144.000 "che sono stati comprati dalla terra" (Rivelazione o Apocalisse 14:3)
La chiesa cattolica è quindi in errore quando parla di 'san' Giovanni battista in quanto quest'ultimo morì circa tre anni prima di Gesù Cristo.
5 Antworten
- Daliah DelilloLv 6vor 7 JahrenBeste Antwort
il primo santo riconosciuto tale fu stefano,primo martire.
hai ragione scusa,è iniziata dunque con il martirio di stefano,anche se a dire il vero nella chiesa primitiva i cristiani si chiamavano santi tra loro.
- Simone ALv 7vor 7 Jahren
La nascita del cristianesimo alla Pentecoste del 33E.V. vide la scelta dei primi 120 discepoli con la speranza di andare in cielo, quindi diventare santi come li intendono la maggior parte dei cristiani.
- Anonymvor 7 Jahren
Quando capirono che le persone erano creduloni
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- vor 7 Jahren
I santi sono sempre esistiti riconoscerli è rendere la cosa "ufficiale" la chiesa non fa altro che esaminare e valutare se alcune figure importanti possano essere considerate tali attraverso gli insegnamenti della bibbia e del vangelo e sopratto di studio e analisi minuziose.