Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Emanuel fragte in SportMotociclismo · vor 7 Jahren

che ne pensate Valentino Rossi puo ancora matematicamente vincere il suo 10 Titolo Mondiale?

voi che ne pensate Valentino Rossi puo ancora vincere il suo 10 Titolo Mondiale se lui vince sempre alla Moto GP o Marquez e troppo forte per lui?

6 Antworten

Bewertung
  • vor 7 Jahren
    Beste Antwort

    Non è solo un modo di dire, né un banale "luogo comune". Nella vita, dunque anche e soprattutto nello Sport ad alti livelli, il tempo trascorre inesorabilmente per tutti. Del resto, lo stesso Valentino Rossi ha esordito sin da ragazzino (è impressionante rivedere i filmati relativi ai suoi primi successi), imponendosi autorevolmente più e più volte in tutti i Paesi del mondo. Prima o poi, indipendentemente dalla moto a sua disposizione, era inevitabile che iniziasse il declino e che un nuovo campione si affermasse al suo posto. Marquez sembra un degno e valido erede. Quindi, anche se sognare non è certo vietato, e pur se la reale Matematica non esclude l'eventualità, è altamente improbabile che "Il Dottore" riesca a conquistare il suo ennesimo Titolo Mondiale. Stando a quanto lui stesso ha dichiarato, dovrebbe correre ancora per un paio di annetti, poi appenderà la moto al chiodo. Potrà togliersi qualche soddisfazione qua e là, ma certo non potrà più sperare di primeggiare stabilmente.

  • vor 7 Jahren

    Aspettiamo il 2016 con Michelin come nuovo fornitore di gomme e ne vedremo delle belle.

    E magari qualcuno tornerà a rosicare.....

  • vor 7 Jahren

    penso che Marquez sia più forte. non troppo forte ma più forte si.

    Non penso che Rossi quest'anno possa vincere il mondiale. Lo potrebbe fare caso mai in un paio d'anni ma avrebbe bisogno di una moto molto più forte delle altre. una volta compensava le debolezze della moto con la sua classe. adesso avrebbe bisogno di compensare alcune debolezze sue (dovute all'età) con una moto superiore alla concorrenza.

    Lui è bravo a mettere a posto la moto. ma gli anni pesano per tutti.

    E comunque Rossi al di là di tutto rimane pur sempre uno dei più grandi sportivi italiani.

  • vor 7 Jahren

    marquez ormai è irraggiungibile

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 7 Jahren

    Premesso che dopo tanti anni di sport praticato e visto sono arrivato a capire che siano soltanto in pochi ad essere veramente interessati alla vittoria.

    Detto questo ti dico che a me pare che Valentino Rossi abbia modificato il suo modo di guidare,ma quella manovra dell’ultimo GP non l’ho proprio capita.Secondo te cosa voleva fare in quella curva

    inserendosi all’esterno di quell’altro corridore ? Forse non ha fatto in tempo a rallentare.Comunque quelle traiettorie che faceva una volta in curva,facendo slittare le ruote,non le fa più.

    Io non sono un motociclista e nemmeno un grande appassionato di motociclismo,ma se Marquez è veramente il più veloce nel senso che conduce la moto al limite massimo possibile su ogni pista allora per superarlo c’è un solo modo.

    Inoltre Marquez accelera più degli altri pure in curva mantenendo la piega della sua moto e ciò già

    dimostra che ha fiducia nei suoi pneumatici oltre che ad avere fiducia nella sua sensibilità nell’accelerare gradualmente su ogni tipo di curva.

    Nelle curve dove non conviene entrare in velocità rallenta poco prima bilanciando il peso spostando il suo piede.

    Forse l’errore che ha fatto con la pioggia,oltre che a non cambiare la moto,è stato quello di continuare a piegare troppo in curva.Essendo rimasto da solo poteva fare traiettorie più dritte avendo gomme slick.Io in bicicletta facevo in questo modo.

    Alla luce di questo,il solo modo per vincere contro di lui è quello di rimanere attaccato alla sua scia,non obbligatoriamente sempre sulla sua traiettoria per tutta la corsa e poi cercare di superarlo nelle ultime due curve entrandoci al limite come fa lui.

    FONTI:

    Uno che in bicicletta da corsa,tanto per provare,a volte faceva le curve senza mettere le mani sul manubrio,ma picchiettando con il ginocchio il telaio della bicicletta.

  • vor 7 Jahren

    sarebbe bello ma quest'anno è impossibile

    marquez e honda insieme sono quasi imbattibili

    però finché corre sarò sempre a tifare Vale come faccio dal '96

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.