Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Per quale oscuro motivo io oggi, nel 2014, dovrei mai interessarmi di Filosofia e soprattutto mettermi lì, in solitudine, a studiarla?
Senza sapere da che parte cominciare tra le migliaia e milioni di pagine che sono state scritte finora? Senza nemmeno sapere bene di cosa si occupa di preciso e magari perdendomi tra tutti i suoi meandri? Ma soprattutto: SENZA SAPERE CON PRECISIONE SE UNA VOLTA LAUREATO IN FILOSOFIA TROVERO' UN LAVORO CONSONO A QUELLO CHE HO STUDIATO? Insomma, chi mai dovrebbe farmelo fare?
(Naturalmente ammesso che abbia un minimo di interesse in materia o almeno di curiosità)
3 Antworten
- ?Lv 7vor 7 Jahren
Al tuo posto non lo farei. A mio avviso ogni scelta è una risposta ad un problema, ad una domanda, ad una esigenza. Se non avverti la pressione della domanda filosofica non vedo perchè metterti alla ricerca della risposta. Io mi metterei mai a fare politica, o giornalismo, o a giocare a calcio.
Chi studia filosofia lo fa per vocazione...io direi per necessità morale, per obbligo interiore, perché altrimenti non saprebbe vivere. Non credo vi siano altri motivi logici accettabili...non certo quello professionale. infatti sulla questione del lavoro ti tolgo ogni dubbio...difficilmente troverai un lavoro ...tanto meno consono con quello che hai studiato.
- vor 7 Jahren
La filosofia ti apre orizzonti di pensiero, ti dovrebbe mettere nella posizione di poter dire la tua, di criticare ciò che è stato detto alla luce di ciò che sai e spingerti a conoscere per poter esplorare "universi" sconosciuti.
- MarioLv 5vor 7 Jahren
Se non sei sicuro della tua scelta universitaria forse è meglio che cambi facoltà...senza la passione e la giusta motivazione all'università non farai strada...eppure la filosofia è una materia intrigante...sapere come la pensavano le persone che sono vissute prima di noi e che spiegazioni si sono dati...potrebbe tornare utile anche a noi del 2014 ;)