Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
perchè per essere un pilota da caccia bisogna avere un visus naturale?
Ciao a tutti in precedenza avevo chiesto una domanda sulla vista per essere pilota da caccia e mi è stato risposto che bisogna avere una vista perfetta e naturale e mi è stato risposto che non si può essere operati agli occhi x avere una vista perfetta. La mia domanda è perchè? Che problema c'è se mi sono operato agli occhi per vedere bene? L'importante è vedere cosa centra se uno si è operato?
2 Antworten
- ?Lv 7vor 7 JahrenBeste Antwort
Eh, no, caro mio. Tu la stai facendo un pò troppo facile.
Vedi, la tecnologia delle operazioni laser si è diffusa ed è diventata pratica comune soltanto da una decina di anni al massimo.
E i medici ragionano in modo prudente e dicono: "siccome le prime persone che si sono operate adesso hanno al massimo una decina di anni di esperienza e noi abbiamo non più di 10 anni di conoscenza su questo tipo di operazioni, cosa ne sappiamo noi su quali possono essere (se ci sono) gli effetti sugli occhi nel lungo e lunghissimo termine? Non esiste una sola persona al mondo che abbia fatto questo tipo di operazione 30 e 40 anni fa, perchè 30 o 40 anni fa questa tecnologia non esisteva, quindi noi non possiamo sapere se nellungo termine ci possono essere controindicazioni oppure no. Allora, in via conservativa e prudenziale, scegliamo di non accettare ancora questa tecnologia finchè non saremo ben sicuri che anche nel lungo termine non ci saranno effetti collaterali".
Hai capito qual'è il problema?
Questo è esattamente quello che mi hanno spiegato i dottori oculisti degli Istituti di Medicina Legale dell'A.M..
Sicuramente prima o poi si arriverà ad accettare anche questo tipo di operazioni per avere l'idoneità come pilota militare, ma non ti so dire quand'è che i medici giudicheranno che la storia clinica di questo tipo di patologia è sufficientemente consolidata.
Considera, tanto per farti un esempio, che fino al 2004 l'operazione al laser non era accettata nemmeno per correggere la miopia negli specialisti di bordo, i cui requisiti sono molto più bladi dei piloti. A partire da quell'anno, per gli specialisti (ed anche per i piloti privati) l'operazione al laser è accettata e non causa nessun problema nel rilascio dell'idoneità medica.
Per i piloti militari ancora no, ma prima o poi ci si arriverà.