Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Libri, gialli ma non solo, e montagna?
Stasera una domanda che riguarda il libri ambientati in montagna, gialli e non. HO letto i libri di Guccini e Machiavelli e mi sono piaciuti tantissimo. Ecco, quello è il genere...non suggeritemi libri che parlino do ascensioni e arrampicate, cerco libri ambientati in paesi di montagna....grazie a tutti!
DAE: qual'è il vostro libro " di montagna" preferito? il mio è "ai confini del cielo" di Cirillo Ruffoni
Conosco Mauro Corona,il libro che preferisco di questo autore è "Il volo della Martora" e ho letto "La pelle dell'orso"
8 Antworten
- SilviaLv 6vor 7 JahrenBeste Antwort
Ho letto da poco "i baci di una notte di Antonella Boralevi, ambientato a Cortina durante le vacanze di Natale, la storia di due ragazze non ricche proiettate in un ambiente completamente diverso, con un finale amaro.
- vor 7 Jahren
Ti consiglio Milioni di milioni di Malvaldi.
Non è un capolavoro, ma un giallo molto carino, ambientato in un paesino della montagna toscana. Riesce a strappare anche qualche sorriso.
E.
- victorsalisgraveLv 7vor 7 Jahren
Mauro Corona è un uomo che la montagna la conosce bene, e ha scritto tanti splendidi racconti e storie sulla gente delle cime. Provalo!
- Leo deFLv 7vor 7 Jahren
la pelle dell'orso di Matteo Righetto edito da Guanda
un ragazzino accompagna il padre vedovo alla caccia di un orso che terrorizza il paese dove l'uomo è visto come uno straniero e non come uno della comunità
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- vor 6 Jahren
Su Amazon trovi un bell'elenco di libri e pubblicazioni che parlano di caccia (sia in formato digitale sia cartaceo). Ti rimando alla sezione corrispondente in cui potrai dare un'occhiata leggendo recensioni, commenti e opinioni sui vari titoli.
Ecco il link dove puoi andare http://amzn.to/1HLRJpl
- vor 7 Jahren
Cosa ne dici di Il senso di Smilla per la neve? L'intreccio giallo c'è, la montagna in senso stretto forse manca... ma come si evince dal titolo c'è tanta, taaaaanta neve!
- vor 7 Jahren
Ti consiglio veramente "Il canto delle manére" di Mauro Corona, l'ho letto cica due anni fa e mi è entrato dentro, profondamente. ancora oggi ricordo i personaggi e le loro speranze.
La storia racconta di un uomo cresciuto in un paesino di montagna sperduto tra i boschi del nord Italia che si ritrova a fare il boscaiolo. Nell'uso dell'ascia risulterà il migliore e la sua vita sarà una continua gara per mantenere il suo primato.
Qusto libro nascondo un significato di vita, racchiude la mentaalità delle popolazioni che vivono in quei luoghi... Questo libro è davvero bello!
- Morena MLv 5vor 7 Jahren
Ciao!
Il mio libro preferito che ha tra i tanti temi la montagna è il romanzo autobiografico Sette anni in Tibet di Heinreich Harrer, da cui è stato anche tratto un film.
La storia è ambientata durante la seconda guerra mondiale, che è una specie di burattinaio, che rimanendo sullo sfondo, tira le fila del racconto. Heinreich è uno scalatore, stipendiato dal governo nazista, che insieme ad altri compagni deve scalare il Nangar Parbat...ma la guerra deciderà diversamente e tra campi di prigionia, fughe, fame e freddo finalmente raggiunge La città proibita e il piccolo (e odierno) Dalai Lama, il dio re del Tibet ...e qui inizia un' affascinantissima comprensione di un luogo lontano, proibito e tremendamente in bilico per la sua salvezza dall'inarrestabile invasione
cinese.