Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Vorrei un parere dai credenti. Ho letto sul giornale di oggi che una neonata?

con ancora il cordone ombelicale attaccato è stata gettata in mare. Io non ho potuto avere figli ma poichè secondo voi i figli sono doni di dio. perchè fa doni a chi li uccide e non a chi li vuole? Inoltre dite che l'uomo è a immagine e somiglianza di dio. Che bel dio se gli uomini rassomigliano a lui, visto che gli uomini sono infanticidi, assassini, stupratori, stragisti, nazisti e così via. Il papa non fa altro che dire pregate. Ma avete mai visto che una preghiera ottiene qualcosa? Preghiamo per la Siria e li si ammazzano più di prima. Ma perchè non cominciate a ragionare con la vostra testa e non con quella del parroco?

Update:

Antonell condivido quasi al 100 per cento quanto hai detto nella tua risposta. Finalmente qualcuno in questa sezuione con grande buon senso e intelligenza.

10 Antworten

Bewertung
  • ?
    Lv 5
    vor 8 Jahren
    Beste Antwort

    la risposta di paolo e' la risposta di un indottrinato

    lui non si pone le domande,queste e le relative risposte verranno in un mondo sul quale lui non potra' avere la minima influenza.

  • vor 8 Jahren

    L'unica legge dell'universo è l'indifferenza. ad esso non importa se sei brutto bello o malato, sei frutto come tutti noi di dinamiche genetiche che non essendo frutto di un design a volte sballano e suscitano impulsi antisociali a conservazione dell'individuo. Non esiste nessuna punizione o premio. tutto sta nel capire che potremmo essere noi a soffrire al posto degli altri, e che dobbiamo rispettarci non perche vengono promessi falsi paradisi (che non hanno finalismo: un'eternitá a fluttuare non serve a nulla) ma perché siamo tutti simili nel dolore

    Quelle(n): atea
  • Laura
    Lv 6
    vor 8 Jahren

    - L'uomo è a somiglianza di Dio, che è amore. Ma l'uomo (in quanto separato da Dio) è anche libero di scegliere se accettare tale somiglianza o rifiutarla.

    - Se 1) Dio facesse doni a chi li vuole, o 2) premiasse solo i giusti e punisse gli ingiusti, allora 1) non avrebbe senso la nostra vita, in quanto continueremmo a chiedere vantaggi per perfezionarla, ma con un vantaggio comunque nullo rispetto alla perfezione di Dio (dalla quale la nostra vita proviene). 2) non avrebbe senso fare del bene, in quanto diventerebbe semplicemente la forma più sicura per avere vantaggi materiali, diventerebbe quindi una semplice legge di natura e non più una scelta. Quindi, di nuovo, non avrebbe senso la nostra vita.

    Questa è logica, non "logica del parroco"

  • vor 8 Jahren

    A me piace Papà Francesco e pensa che sono agnostica :)

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • Anonym
    vor 8 Jahren

    la preghiera non serve a un cavolo. e te lo dico da credente

    infatti solo gli uomini, noi, possiamo cambiare il mondo diventando buoni. e uccidendo il nostro egoismo

    mi dispiace molto per te. purtroppo nella vita ci sono ingiustizie, ma l'accettazione ti permette di superarle. anch'io avrei voluto nascere donna, ma accetto questa mia croce e vado avanti

  • Gno gne gnogno gnognogno gne...gne gno gni gni gno.

  • vor 8 Jahren

    allora...io non sono proprio ateo...ma non considero l'antico testamento parola di dio!!! da piccolo sento che esiste la strada del bene e del male...e noi possiamo sceglierlo se farlo o meno...ma non di riceverlo.Dalle esperienze pre morte( che ti consiglio di leggere)ho capito...che quel che si fa in vita...sara' la tua bilancia x l'eternita'. Le cose brutte esisteranno sempre....e noi impotenti...quindi mi piace avere fiducia in un'aldila' con tanto di paradiso inferno e purgatorio! la stessa nostra anima ci condannera' o premiera x quello che abbiamo fatto in vita.Parere personale dopo molti studi

  • vor 8 Jahren

    Vangelo secondo Matteo 5:44-45

    "Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli; poiché egli fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti."

    Oggi per via della malvagità degli uomini, si è propensi a non credere in un Dio misericordioso che fa piovere sia sui giusti ché sugli ingiusti, sia sui buoni che sui malvagi ed è proprio per via di questa cattiveria che l'uomo bestemmia Dio perché coloro ai quali dovrebbero presentare Dio così com'è lo presentano come un omicida ché si diverte a fare del male dando alla gente un opinione sbagliata di Dio e quando non si comprendono bene le Scritture soprattutto l'antico testamento uno pensa che Dio sia malvagio quando in realtà non è così e difatti Gesù ci presenta un Dio buono e misericordioso guarendo da infermità, liberando, mangiando con i peccatori facendosi loro amico, perdonando i peccati e mostrando amore, cose completamente opposte a quello che viene insegnato in molte le chiese. Questa è la bontà di Dio, ma è anche altrettanto vero che quello ché l'uomo semina quello raccoglierà! Se semina malvagità raccoglierà malvagità se semina amore, raccoglierà amore. Un vero Cristiano deve mostrare questo amore non con le parole ma con i fatti e Giacomo in una sua lettera del nuovo testamento dice appunto di non amare con le parole ma con i fatti. Il regno di Dio non consiste in parole ma in potenza; Potenza di cambiare e trasformare il cuore delle persone, potenza di salvarle, potenza di guarire e di liberare. Ma ovviamente Dio fa queste cose se l'uomo gli e lo permette dato che Dio da gentil'uomo non costringe nessuno a credere. Le famose preghiere che vengono fatte per far cessare le guerre, Dio non le esaudira' mai, perché Dio nella sua onniscenza sa che le guerre ci saranno sempre dato che l'uomo abusa della libertà ché Dio gli ha dato per fare del male ed è per questo che la pace su questa terra non ci sarà mai perché non esiste la perfezione, la perfezione sarà quando coloro che avranno creduto saranno con Dio e li ci saranno nuovi cieli e nuova terra che Dio ha preparato per coloro che lo amano. Coloro ché amano davvero Dio e parlo di veri credenti ci sono, e vivono cose straordinarie ché Dio fa per mezzo di loro esattamente come ai tempi di Gesù amando con i fatti e non ha parole.. Dio è buono non è malvagio ma l'uomo lo presenta come un Dio malvagio, lui che non vuole che nessun uomo perisca ma che riceva la vita eterna e viva per sempre e lo ha fatto dimostrando il suo amore per tutti noi morendo sulla croce infatti sono proprio queste persone malvagie che lo crocifissero nonostante lui facesse del bene e fosse senza colpa!! Oggi grazie a Cristo, figlio di Dio, siamo nell'era della Grazia e l' uomo è giustificato non per opere ma per fede e per ricevere la vita eterna non dobbiamo fare nulla, semplicemente credere in quello ché Cristo ha fatto per noi perché Colui ché morì sulla croce disse: "Tutto è compiuto"!

  • vor 8 Jahren

    mamma mia che ragionamento banale e infantile! quindi dio dovrebbe dare figli solo a gente "buona"? e come sceglie chi è buono? l'aiuti tu nel discernimento?

  • Paolo
    Lv 4
    vor 8 Jahren

    Il mistero del male lo capiremo solo in Paradiso.

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.