Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Qual è il vostro libro preferito?
A breve, dopo aver finito di leggere la saga di Hunger Games che adoro, ho intenzione di comprare un nuovo libro ma non ho idea la minima idea di cosa acquistare perciò mi servono consigli.
Vorrei un libro che abbia un messaggio importante, uno che faccia riflettere e ti faccia, non so, anche cambiare. Un libro maturo, non eccessivamente complicato, scorrevole ma importante, diciamo.
Consigliatemi qualcosa e ditemi i libri che voi preferite, che a voi hanno lasciato qualcosa, così che possa valutarli :)
E vorrei chiedervi anche il vostro parere su Alessandro D'Avenia, ho sentito parlare molto di lui e mi incuriosisce, mi dite qualcosa su lui e i suoi libri?
Grazie :)
5 Antworten
- vor 8 JahrenBeste Antwort
Guarda, io l'unico libro che ho letto di Alessandro D'avenia è "Bianca come il latte rossa come il sangue" ( che per fortuna, non ho comprato ma me l'hanno prestato). Quello che ti posso dire è che l'ho trovato lento,ripetitivo e molto noioso. La trama di per sè è profonda, ma poteva essere sviluppata meglio. Ovviamente è un parere soggettivo, ma sono sicura di non essere l'unica a pensarla cosi. Dipende qual è il tuo livello di lettura. Con questo non sto dicendo di non leggere i romanzi di questo autore, magari a te danno un impressione diversa.
Comunque, libri belli che ho letto sono:
Il miglio verde di Stephen King
La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano
Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini
Oceano mare e Novecento di Alessandro Baricco
1984 di Orwell
Questi sono quelli che mi sono venuti in mente, ma ce ne sono molti altri che ho letto e mi sono piaciuti. Ora sto leggendo 'E l'eco rispose' di Hosseini, sono solo al terzo capitolo e già me ne sono innamorata.
Spero di esserti stata d'aiuto :)
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- vor 8 Jahren
Ciao :)
Bhe allora io leggo soprattutto classici o romanzi ''stranieri'' (H.James, Dickens, Hugo ,J.Austen etc..)
Se a te è piaciuto Hunger games, non posso fare altro che consigliarti questo libro, ''Il signore delle mosche'' di Golding. la lettura è scorrevole e di impatto. Golding è premio Nobel ;)
La trama (non ti voglio svelare molto) si basa sulla storia di un gruppo di ragazzi, che sono gli unici sopravvissuti dopo un disastro aereo , e che finiscono su un'isola disabitata.
I ragazzi regrediscono a uno stato quasi primitivo; nascono in alcuni di loro dei forti sentimentidi prevaricazione e rivalsa e paure irrazionali.
Qui ci sono le recensioni, tutte positive ed entusiaste
http://www.qlibri.it/narrativa-straniera/racconti/...
Poi a me piace molto s. King. I suoi libri sono ben scritti, dettagliati e trattano di temi profondi (ti consiglio di non leggere i più recenti, che sono abbastanza deludenti)
Ad esempio la Zona Morta di King. : il protagonista scopre dopo 5 anni di coma che la sua vita è cambiata, in peggio. Scopre che il nuovo candidato alle elezioni Usa potrebbe essere un dittatore tremendo e sanguinario . e si pone una domanda ''cosa bisogna fare , ucciderlo senza che nessuno oltre a me conosca la sua malvagità (e finire alla sedia elettrica), oppure lasciarlo vivo ed essere pieno di rimorsi per il futuro? ''
ti rispondo alla seconda domanda. Ho letto ''Bianca come il latte e rossa come il sangue'' per pur curiosità . Fu invitato D'Avenia a parlare qualche anno fa nel mio liceo . Io allora decisi di leggere il libro.
Allora, sebbene non sia il mio genere, questo libro mi ha stupita in positivo.
Era un libro ''semplice'' e dal significato essenziale: la maturazione interiore, la perdita di una persona amata, il dolore, l'inquietudine adolescenziale. Soprattutto il protagonista , Leo e' un ragazzo spontaneo, sincero e caratterizzato da buoni sentimenti. E'uno di quei libri, rivolti agli adolescenti , che si basava su valori ''positivi '' (famiglia, amicizia, sincerità , amore etc..)
Quindi non posso fare altro che consigliartelo, se ami il genere. Non è assolutamente uno dei miei libri preferiti. ma è comunque una buona lettura, a misura di adolescente . (D'Avenia è un prof di liceo, la sua è un'esperienza diciamo ''vera).