Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Come faccio a sapere che non è un hacker che mi contatta via e-mail?
Un hacker si è intrufolato e ha fatto sabotaggio nella posta elettronica di una persona.La persona contatta amici e altri per informare di un nuovo indirizzo.Come faccio a essere sicura che non è il hacker che prova ulteriormente a intrufolarsi ,fingendosi la persona sabotata,anche nella posta elettronica dei contatti?
Grazie mille per i vostri suggerimenti,ma nel caso che l'e-mail è l'unica fonte di contatto? Ho aperto la mail della persona che conosco che mi ha scritto con un nuovo indirizzo appunto informandomi dell'accaduto,ma poi mi è sorto il dubbio che non potrebbe essere la persona che conosco...(tipo giallo:))Corro già un rischio d'aver aperto la mail e ormai posso anche rispondere(per il caso che è la persona a me interessata) o aumenta il rischio rispondendo? Scusate la mia ignoranza.
4 Antworten
- DarioLv 7vor 8 JahrenBeste Antwort
E' un bimbominkia , magari tuo amico ! Altro che Hacker ! Cambia mail e metti una pw complessa e cambia compagnia !
- vor 8 Jahren
Contattando la persona privatamente, al di fuori del sistema mail per chiedere conferma. Occhio alle mail
- Anonymvor 8 Jahren
Ciò che dice enix lo concordo, ma aggiungo una cosa per quanto riguarda la tua difesa personale del pc. Se si tratta di un hacker mediocre munisciti per sicurezza di questi programmi che ti sto per dare.
1)Un antivirus (es. Avira http://www.avira.it/ poi se vuoi ti scarichi quello che vuoi come kaserspry ecc...)
2)Un antimalware (es. malwarebytes http://www.malwarebytes.org/ )
3)Un firewall (es. comodo http://personalfirewall.comodo.com/ a momenti ti stavo per scrivere questo sito http://www.comodo.it/ che avevo letto che era un sito per preservativi ahahahah)
Comunque con questi 3 accorgimenti se è un hacker mediocre non riesce ad infiltrarsi in alcun modo, altrimenti se è buono sono fattacci tuoi. Aggiungo che con gli hacker bisogna usare la massima discrezione in modo tale da non dare dati, e se tu volessi contattarlo via mail usa l'anonimato ovvero simile al #31# che si mette davanti ai numeri per rimanere anonimo. Per fare email anonime ti viene spiegato in questa guida ===> http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-invia... . Spero di averti aiutato, e se fosse così mi fa molto piacere, e se avessi altri dubbi contattami via email, però io non sono un hacker =). Ciao.
Premetto che ci ho messo un po a capire la tua serie di domande ed è meglio analizzarle singolarmente perché hai confuso pure a me.
1) La mail è l' unica fonte di contatto con l'hacker, ma tu nella mail anonima che ti ho consigliato di fargli, prova a dirgli di mettere il suo numero di cellulare nello stato iniziale se ha hotmail, oppure di scrivere il suo numero a posto del nome che c'è scritto nella mail, esempio se lui ha scritto come nome per farsi riconoscere Giulio Rossi tu gli dici di cambiarlo in numero esempio 340*****.
2)Questa è stata la più complessa da complessa da capire perché tu reputi che questa persona che pensi di conoscere in realtà non la conosci perché hai il dubbio che sia proprio quella persona che conosci. In caso fosse l'hacker, anche se solo avessi aperto la mail reputo che abbia messo qualche allegato come malware, ma se hai un'ottima mail, ti avrebbe detto che il contenuto dell'immagine ovvero dell'allegato era bloccato e lasciava a te l'opzione di sbloccarlo, a meno che con qualche suo magheggio non abbia fatto qualche cosa per inserire l'alleggato di nascosto ma non so se sia possibile ciò perché appunto non sono un hacker ma solo un semplice appassionato di pc. Comunque ci sono notevoli antivirus che controllano se c'è la posta elettronica infetta come Avira a pagamento, ma ci sono anche quelli free che fanno questo tipo di lavoro, se vuoi cercateli online. Spero di averti aiutato di nuovo e ciao.