Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
La scuola è ancora utile?
Ciao ragazzi! L'altro giorno mi è sorta una domanda: la scuola è ancora utile?
Um tempo non esisteva internet e l'unico modo per poter avere una cultura generale era andare a scuola. Oggi se una persona vuole imparare qualcosa basta che vada sul web e trova tutto ció che vuole.
C'è ancora qualcosa di importantw che SOLO la scuola ci può insegnare?
5 Antworten
- Federico NuzzoLv 6vor 8 JahrenBeste Antwort
Alt. Internet non fornisce una cultura generale. Internet può aiutare ad approfondire una cultura di base, se si hanno tuttavia già argomenti da approfondire che per forza di cosa è la scuola a dover fornire, o comunque, chi si occupa di istruire le nuove generazioni. La scuola doveva essere una micro realtà sociale, un banco di prova per i giovani che un giorno si sarebbero affacciati in realtà più grandi e complicate nella vita, come per esempio il fronte del lavoro. E in questo contesto erano fornite basi culturali adatte a valutare determinate scelte e affrontarle con una certa maturità. Inutile dire che allo stato attuale, la scuola ha perso gran parte del suo controllo, e buona colpa va ai genitori che non impartiscono ai figli modelli comportamentali adatti da tenere in contesto scolastico, e che la scuola - con altrettante colpe - non riesce a imporre. Resta il fatto che la scuola sia comunque importante a prescindere come esperienza.
- RobertoLv 4vor 8 Jahren
ti chiedo una cosa:ti sei mai andata a vedere la storia dell'italia in internet o come calcolare la pressione di un solido su un piano o dove si trovano le isole galaphagos?
la scuola ci fa cercare cose che se no non andremmo mai a cercare da soli perchè reputiamo inutili.
- Anonymvor 8 Jahren
Penso la scuola, almeno in Italia, sia un fallimento unico. Giornate intere a studiare a casa dopo che a scuola si è perso tempo per avere un voto e poi dimenticare tutto. E non è colpa dello studente, almeno non sempre, è proprio il programma e gli orari che non permettono uno studio vero ma meccanico e controproducente. Si dovrebbe parlare di più di attualità. Dovrebbe insegnare a vivere, a maturare, ad avere senso critico. Se fosse così sarebbe l'ideale. Per come è oggi la scuola penso proprio che sarebbe meglio andare a zappare la terra, quando facevo ripetizioni mi capitavano ragazzini delle medie con ottimi voti che facevano orrori grammaticali e non sapevano le tabelline. Che ci vanno a fare a scuola?
- vor 8 Jahren
si
hai ragione ora internet ci ha condizionato tutti pero a scuola c'e una cosa che si impara dove su internet nn si può cioe: L'AMICIZIA REALE
a scuola si puo parlare veramente con adulti e ragazzi mentre su internet esiste la chat dove si parla ma secondo me è inutile perche la vera conversazione la si ha realmente!
poi su internet nn puoi fare delle domande che sfamino la tua curiosità mentre a scuola alzi la mano,fai lo domanda e il prof/essa ti risponde<3
spero di esserti stata utile!<3
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.