Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Non siete stanchi di essere disturbati dalle telefonate delle compagnie telefoniche?
Da tempo arrivano telefonate (a me ne arrivano parecchie al giorno) per proporre contratti telefonici. La cosa assurda è che ho un abbonamento telefonico Vodafone, e mi telefonano per passare a Vodafone! Non essendo il numero del mio studio sull'elenco telefonico cartaceo, non posso negare il consenso a queste chiamate (norma assurda). Per ora l'unica cosa che posso fare è disincentivare questi disturbatori: o li mando ad un indirizo che non è il mio, approfittando del fatto che una via con nome molto simile si trova dalla parte opposta della città, oppure congedo i loro inviati senza neppure farli entrare, dicendo loro di riferire che le loro proposte non solo non mi interessano, ma mi disturbano (anche se so che non serve a nulla).
Non pensate che se tutti facessimo così smetterebbero di disturbarci? Qualcuno ha idee migliori?
5 Antworten
- OLDyBADLv 6vor 8 JahrenBeste Antwort
Eccome ! mi sono iscritto al Registro delle Opposizioni, qualcosa è diminuito ma specialmente le compagnie telefoniche e gas-luce continuano a rompere.
Mi chiedo se il Garante competente stia lavorando o dormendo.
- ulisseLv 7vor 8 Jahren
Ha ragione in parte Archimed, però aggiungerei ,di pensare a quanti pacchi hanno girato questi male pagati a persone poco competenti e nella maggiore parte anziani pur di fare valere la loro professionalità davanti ai loro datori di lavoro. I maggiori bidoni li hanno fatto le società del gas e della elettricità ,anche qui mandando persone mal pagate e questo è un grosso scandalo che la Autority ha provveduto con un decreto legge che prevede che in caso di firma ,la società deve contattare il firmatario per avere la sua conferma sia telefonica che scritta .La medaglia ha sempre 2 facce.
- Verde RameLv 7vor 8 Jahren
Anche io ho un abbonamento con una certa compagnia e mi chiamano continuamente dalla stessa compagnia, anche se ho inviato reclamo.
Dall'accento mi sembrano ragazzi di un call center albanese.
Che la compagnia ne approfitti per fare orecchie da mercante, nonostante il reclamo?
Il sospetto sta diventando certezza!!!
- La RochefoucauldLv 6vor 8 Jahren
A me telefonano sempre durante l’ora di cena, puoi immaginarti che gioia. Mi spiace per chi e’ dall’altra parte del telefono, in genere dei poveri diavoli super-sfruttati ma se ho intenzione di cambiare compagnia telefonica non aspetto che me lo suggerisca qualche promotore. Comunque sto per disdire il contratto di telefonia fissa con Telecom Italia considerato che non mi serve + di tanto e sul cellulare, finora, non mi ha mai importunato nessuno.
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- ArchimedeLv 5vor 8 Jahren
perché prendertela con dei poveracci che lavorano per pochi euro e non con chi li sfrutta imponendogli di chiamare o mandandoli ad appuntamenti senza assumersi neanche le spese di trasporto?
C'è un indirizzo , se non lo trovi ti mando il link, al quale puoi richiedere di non essere contattato per proposte commerciali.
Io personalmente non l'ho utilizzato, ma avendo il dono della parola, quando mi chiamano chiudo in pochi secondi dicendo che non mi interessa. Una volta mi chiamavano in continuazione, ora avviene molto di rado.Fosse che funziona anche cosi?
ecco il link:
http://abbonati.registrodelleopposizioni.it/abbona...
apprendo da altri utenti che il servizio non funziona al 100%, e che molti telefonisti mal pagati rifilano patacche agli ignari clienti, chiediamoci allora se il garante alla privacy non debba dimettersi e rispondere pecuniariamente del danno che avrebbe dovuto scongiurare. Le autority comminano pene spesso risibili ai contravventori , che a conti fatti hanno convenienza a perseverare nell'illecito.
Per giunta i cosiddetti garanti non pagano mai per la loro inefficienza. A monte c'è una filosofia di governo allucinante, per cui questo modo di operare da parte delle compagnie, assicurerebbe lavoro e reddito a molti giovani altrimenti inoccupabili. Tutto ciò spiega perché è necessario istituire subito il reddito di cittadinanza, in presenza del quale certi ragazzi invece di essere traviati e mortificati nella coscienza da lavori equiparabili a quelli dei "picciotti", potrebbero essere stimolati a fare del volontariato di vera utilità sociale , come il mettere in sicurezza scuole ed edifici pubblici, manutenzione del verde pubblico, delle strade e molto antro ancora. Altro che rifilare patacche per pochi spiccioli e sentirsi per questo delle giovani *****.