Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Qualcuno mi spiega bene le colpe (o no) di Berlusconi nel nostro Paese?

Accetto pareri da entrambi le parti, e scrivo in modo imparziale. Quindi, evitate offese, estremismi, parolacce e volgarità. Grazie mille :)

Update:

Io sono sempre presente e interessato agli avvenimenti politici, ma ho bisogno di cose concrete (soprattutto perché sono abbastanza ritardato in politica ed economia, quindi cerco di informarmi al meglio). So anche io di cosa lo incolpano e di cosa non lo incolpano. Vorrei sapere qualcosa di più 'concreto'.

9 Antworten

Bewertung
  • Anonym
    vor 8 Jahren
    Beste Antwort

    -attacca la Costituzione per dare più poteri al premier quindi...

    -...punta ad un regime unipersonale ed autoritaio

    - sotto il suo regime si sono avute repressioni sanguinose di scioperi e manifestazioni (Genova 2001 docet....)

    - usa come pretoriani personali gli agenti della Digos arrivando ad ordinare loro irruzioni in locali privati dove sono esposti striscioni contro di lui ("mascalzone vattene") o la'rresto di cittadini che lo chiamano come merita durante i comizi ("còglione").

    - nemico dell'ambiente e del verde

    - guerrafondaio (certo non meno del Pd)

    - ha portato in parlamento ed al governo prostitute e subrettes da 4 soldi che fino al gg prima si facevano fotografare il cùlo per i calendari oppure personalità decadute del mondo dello spettacolo anni 70-80 che xò nella prima repubblica ci sguazzarono eccome

    - ha detto chiaro + volte che lui per governare non può rispettare la Costituzione, quindi è un eversivo di destra, un fascista.

    - è un imprenditore e sta dalla parte della sua categoria

  • vor 8 Jahren

    Io non voglio risponderti volgarmente : scusa ma dove eri da 18 anni a questa parte?? Ti rendi conto che in questo paese non e' stato fatto niente,da chi aveva il potere assoluto $B e' stato fatto di tutto per salvagli il cul..[ed ora siamo diventati il 2 di picche nel Mondo ] .Dite mia culpa e non ditemi colpa della sinistra o di Monti,$B ci ah lasciati nella merd..e ora si riperesenta come nuovo!!

  • Anonym
    vor 8 Jahren

    ha creato la crisi e quando stava peggiorando il debito se l'è svignata e ha messo monti perchè sapeva che lui avrebbe peggiorato l'italia aumentanto le tasse e ora dopo 1 anno di assenza è tornato perchè gli sembra che tutta l'italia c'è l'abbia a morte solo con monti ma noi nn ci siamo scordati chi ha combinato sto macello(cioè Berlusconi)

    10 pt?

  • Anonym
    vor 8 Jahren

    Secondo me si può essere di ambo le parti politicamente,rispettando le opinioni altrui ma con Berlusconi ci sono i numeri a parlare e i numeri sono imparziali (non come Gianfranco Fini).Si sa che tutti i politici sono tutti gli stessi,pensano sempre un pò a loro,ma Berlusconi è riuscito a raggiungere risultati che Monti non ha fatto: pensa ai terremotati dell'Emilia,sono ancora senza una casa grazie a Monti,Monti ha creato disoccupazione e tante altre cose,non si può non ammettere cose evidenti;con berlusconi c'è stata lotta alla criminalità,promozione dell'iniziativa privata,ha tolto l'immondizia a napoli,diciamo che teneva contenti tutti non come gli altri che tenevano contenti i loro parenti o i loro amici,sono solo dei venduti così;e per finire comunque sono tutti gli stessi si sa,ma votare monti ora è uno sbaglio;hanno voluto attaccare berlusconi per il fatto che si scopava le ragazze,ma cosa deve fare un vecchio di 76 anni,è contronatura una cosa e poi loro non vogliono essere attaccati per la questione Monte dei Paschi,ma perpiacere

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • hxcvfr
    Lv 4
    vor 8 Jahren

    1- troppi conflitti di interesse : berlusconi possiede 3 reti nazionali , una delle squadre di calcio piu famose del mondo, numerose testate giornalistiche , la maggior casa editrice di libri italiana , una banca....non dovrebbe potersi candidare..ma glielo permettono

    2- è attualmente indagato...è sotto processo...se io prendo una sola denuncia non posso ereditare la tabaccheria di mio padre...perche lui puo candidarsi a presidente del consiglio?

    3-è stato numerosissime volte indagato in passato...caso prostitute l'utimo in ordine temporale...ma anche l'ultimo come gravita se consideriamo che è stato indagato molte volte in processi sulla mafia...la piu clamorosa la P2 (cercala su wikipedia)

    4-ha avuto contatti anche molto ravvicinati con individui poi condannati per associazione mafiosa

    5-ha cambiato le leggi della costituzione (non si puo fare è vietato cambiarle...io ci aggiungo che lo ha fatto per evitare che i magistrati potessero usare prove incriminatorie contro di lui)

    Ora sicuramente ci sarà dell'altro ma gia queste 5 motivazioni bastano penso....

  • vor 8 Jahren

    Ne ha molte meno di quelle k tutti gli accreditano..

  • Anonym
    vor 8 Jahren

    una sola !!!

    doveva armare il popolo

    consentirci di entrare nelle sedi di PD e CGIL per fare giustizia e pulizia e ridare un minimo di dignità a questo paese

    era troppo democratico per farlo e allora l'italia non ha bisogno di lui

    attendiamo con ansia il messia !!! un bel pinochet che insegni a volare alla kasta

  • ?
    Lv 7
    vor 8 Jahren

    Berlusconi ha fatto solo bene all'Italia. Solo bene. Ma si scontra da 20 anni con la peggiore Casta Conservatrice che esista al mondo. E gliel'hanno fatta pagare...oh....come gliel'hanno fatta pagare!!

    Ciao.

  • Anonym
    vor 8 Jahren

    Secondo la campagna diffamatoria di gargamella il berlusca avrebbe causato la crisi!!

    Pàlle

    La crisi è nata a causa di investimenti sbagliati da parte delle banche tra i quali mutui al 120%.

    Quelle(n): Economia
Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.