Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

ciao :) mi potreste interpretare questi due sogni (tre)?

Ciao :)

1) per due notti di seguito ho sognato che c'era la guerra.

Nel primo sogno c'era un ragazzo obbligato a combattere contro il suo volere, che scappava dall'accampamento dei soldati, correva e correva, ma si rendeva conto che prima o poi l'avrebbero preso. Era rassegnato perchè sapeva che l'avrebbero ucciso...

Se può servire, era in una località di mare e c'era la strada e il paese tutto completamente deserto a parte l'accampamento. Non c'erano nemmeno degli animali tipo lucertole... niente.

L'altro simile ero in un cortile con mio padre e vedo gli aerei nel cielo che sparano fumo grigio scuro e lanciano bombe che esplodono dopo alcuni secondi, dandoci comunque il tempo di evitarle. C'è un grosso movimento, ma la gente sembra che si agiti senza risultato, perchè la cosa continua e continua senza fine.

2) questo è il primo sogno che non sia un incubo dopo tanto tempo:

sono nella mia classe e alcuni miei compagni stanno mangiando dei cioccolatini. Io sento caldo e mi tolgo la maglia e anche il reggiseno, rimanendo a dorso nudo, senza preoccuparmene...

Vado da una vetrinetta (che in realtà non c'è) e mangio un baiocco, come se lo facessi di nascosto, poi tutta civettuola mi copro il seno e ridacchio.

Vicino alla cattedra c'è un ragazzo che non è della mia classe, (questo mi è sempre stato antipatico) e nel sogno invece ci sorridiamo quasi con malizia.

Poi torno dove avevo lasciato la mia maglia e me la rimetto...

Sapreste dirmi cosa vogliono dire questi sogni? Grazie :)

3 Antworten

Bewertung
  • Anonym
    vor 8 Jahren
    Beste Antwort

    Interpretare un sogno non è immediato, dal momento che non esiste una corrispondenza universale fra ciò che si sogna e un suo eventuale significato, non parliamo poi delle ridicole superstizioni che vogliono i sogni come premonitori del futuro o di chissà quali prodigi... nulla di tutto ciò è reale. Il sogno è costituito da un insieme di informazioni chiuse nel nostro inconscio che nel sonno, cioè nel momento in cui la nostra attenzione abbassa la guardia, riescono a passare, ma per poterle stanare e comprendere è necessaria la psicanalisi, non l’astrologo, non il chiromante o altre figure di questo tipo che danno alla persona solo maggiore confusione tramite interpretazioni fantasiose che nulla hanno a che vedere con ciò che il sogno realmente contiene. Spesso oltretutto sono necessarie varie sedute di psicanalisi per poter capire cosa si celi in un sogno in quanto le resistenze offerte dal conscio che non accettano quelle informazioni rimosse (ma mai cancellate) non permettono tanto facilmente al vero significato di emergere alla luce.

  • vor 8 Jahren

    i sogni non vogliono dire proprio un bel niente riflettono solo i nostri pensieri

  • vor 8 Jahren

    il primo non so il 2 che sei una *******

    Quelle(n): cervello
Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.