Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

?
Lv 6
? fragte in Mangiare e bereVegetariani e vegani · vor 8 Jahren

Mi date consigli su come diventare vegetariana?

Ho deciso che dal 2013 metterò in atto il desiderio di diventare vegetariana che ho da un po' di tempo, ma che non ho potuto realizzare prima perché (avendo solo 16 anni e mezzo) sono ancora sotto i voleri dei miei genitori. Fortunatamente ieri gliene ho parlato ed hanno reagito bene, non si sono opposti. Anzi credo che, quando si saranno abituati, diventerò addirittura vegana. Lo faccio per una questione morale (perché amo gli animali) ma anche di salute (perché so a quali rischi si va incontro mangiando prodotti di origine animale).

Comunque, volevo chiedervi un po' di consigli su cosa, quanto e come mangiare. Grazie in anticipo!

15 Antworten

Bewertung
  • ?
    Lv 6
    vor 8 Jahren
    Beste Antwort

    Il mio primo consiglio è quello di riflettere, in modo obiettivo ma critico, sui pro e sui vantaggi della scelta vegetariana e vegana e sui contro, i rischi e i pericoli della tipica dieta onnivora italiana.

    Inoltre, per fare una corretta dieta (vegetariana o vegana) non soltanto è importante l'evitare "certi cibi" ma occorre anche pianificare con un minimo di buon senso la propria alimentazione. Quindi occorre informarsi sui cibi importanti e fondamentali (per i esempio i cereali fortificati per colazione, ricchi di ferro e vitamine del gruppo B, sui legumi, sulla frutta e verdura, ecc ecc)

    http://www.vegpyramid.info/

    http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/VSK.pd...

    @Rebba

    "...per vedere se il tuo corpo è in grado di sopportare una dieta vegetariana ; io ad esempio non posso perchè sono anemica..."

    Guarda che TANTISSIME ragazze (molte anche che hanno frequentato questa sezione), anemiche da onnivore, hanno risolto facilmente questo piccolo problema con corrette diete vegetariane o vegane.

  • Anonym
    vor 8 Jahren

    complimenti per la scelta...non ascoltare chi ti dice che anche se non mangi carne non serve a niente...è vero, non potremmo salvare tutti gli animali, ma se diminuisce il consumo di carne pian piano diminuirà anche la richiesta di carne...questo è già un grande passo...se la pensassero tutti come chi dice ste cose saremmo fregati...

    per REBBA: per l'anemia non sono indispensabili le proteine animali...infatti l'anemia colpisce per di più gli onnivori che i vegetariani...

    e volevo anche dire a ROBERTO che la fame del terzo mondo esiste proprio per colpa dei popoli come noi che consumano grandi quantità di carne...non ti sto a spiegare tutti perchè sarebbe inutile parlare con persone così ottuse ma ti consiglio di informarti prima di dire qualcosa...

    comunque, venendo ai consigli...mangia molti legumi, più volte a settimana variando spesso...questi sono un importante fonte di proteine..consuma molta verdura, cotta e cruda...molta frutta, anche frutta secca....e mangia carboidrati normalmente, predilifìgi quelli integrali comunque..(stai attenta perchè in alcuni prodotti da forno c'è lo strutto)...modera invece il consumo di latte e formaggi...anche qui devi stare attenta ai tipi di formaggi perchè in alcuni,tipo il grana o il parmiggiano, lo stracchino, ecc hanno il caglio animale...auindi prendi quelli con caglio vegetale o microbico..

    infine stai attenta ad alcuni dolci, tipo crostate di frutta,panna cotta, caramelle, pasta di zucchero, ecc, perchè contengono la gelatina di origine animale...

    per quanto riguarda l'abbigliamento, se la tua è una scelta etica, fai attenzione ed evita di comprare i capi di lane, seta, pelle, cuoio...non devi buttare i vestiti che già hai, ci mancherebbe...ma se riesci fai attenzione in futuro...ovviamente senza impazzire...gia solo non mangiare animali è un grande aiuto, per loro, per l'ambiente e per te...fai con calma..non deve essere una gara...se vuoi puoi eliminare la carne poco alla volta...

    complimenti ancora per la scelta..

  • vor 8 Jahren

    non mangiare la carne

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • Jarod
    Lv 4
    vor 8 Jahren

    Il mio semplice consiglio è quello di seguire l'igienismo naturale alimentare!

  • vor 8 Jahren

    Ciao, ho la tua età. Sinceramente non capisco perchè devi darti una data: io sono diventato vegetariano ad agosto, e da allora non ho MAI più mangiato carne. Per me è stato semplicissimo, come accendere una luce, quindi semplicemente dì STOP! senza tanti propositi per l'anno futuro..

  • vor 8 Jahren

    come tutto si può fare gradualmente oppure no. ovviamente devi essere motivata e crederci. mi sento talmente bene a essere vegetariana che non mi viene neanche più voglia di mangiare carne. ho scoperto tanti alimenti e prodotti e punti di vendita alternativi, ci sono un sacco di cose/ricette che non comprendono alimenti di derivazione animale basta informarsi un minimo e ingegnarsi, e sono pure più sani. io però pur essendo vegetariana ho la mia razione di 'junk food' mangio tutto come i non veg* tranne carne e pesce che puoi sostituire con legumi cereali ecc.. a volte faccio spesa in un negozio si chiama naturaSì,si trovano molti alimenti per vegani (soia,tofu,ecc ecc) . comunque non mangiando carne ed essendo una donna devo assumere ferro (acqua ferrosa,mezzo bicchiere al giorno) ma non è un problema (:

  • vor 8 Jahren

    io, personalmente, penso che diventare vegana sia una cosa troppo impegnativa e difficile da mantenere costantemente poiché a parer mio sia impossibile vivere di sola frutta e verdura! un consiglio per diventare vegetariana? bhe, non è complicato! non mangiare carne.

  • vor 8 Jahren

    Ottima scelta ! Essere vegetariani e più ancora Vegani vuol dire avere rispetto per ambiente (che ci permette di essere qui) e per esseri viventi che soffrono e hanno sentimenti come noi.

    E' necessario assumere integratori di vitamina B12 a meno che non mangi radici o verdura non lavata... inoltre è consigliabile mangiare molto spesso legumi e cereali, ottimo è il riso integrale. Per il resto sul fatto che mangiare cibi vegetariani costi di più che mangiare carne è una grandissima cavolata che si dice in giro, ovviamente se compro carne proveniente da determinati allevamenti intensivi ecc mi costerà poco, ma se compro carne controllata e a km 0 spendi molto di più che acquistare cibo vegetale ed evitando gli sprechi.

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.