Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

happy fragte in Arte e culturaStoria · vor 9 Jahren

amantii della storiaaaaaaaaaaa.............?

volevo un breve riassunto non molto lungo su:

- la prima rivoluzione inglese

-la seconda rivoluzione inglese

Grazie in anticipo :)

2 Antworten

Bewertung
  • ­.
    Lv 7
    vor 9 Jahren
    Beste Antwort

    La guerra civile inglese (conosciuta anche come rivoluzione inglese o prima rivoluzione inglese) fu un conflitto civile combattuto in Gran Bretagna tra il 1642 e il 1651, nell'ambito delle cosiddette Guerre dei tre regni.

    Mentre la seconda rivoluzione inglese si ha quando con il ritorno di Carlo II s'instaurò in Inghilterra un equilibrio di potere fra la Corona ed il Parlamento. Il problema più spinoso era quello dei cattolici; il Parlamento aveva approvato il «TEST ACT», una legge che imponeva a chiunque dovesse svolgere funzioni pubbliche un giuramento di dissociazione dal Papa, dalla Chiesa romana e dai suoi dogmi.

    Carlo II sembrava favorevole ad una piena libertà religiosa ed era sospettato di voler riconciliarsi con la Chiesa romana. Alla sua morte la successione toccò al fratello Giacomo II, cattolico. Le sue pretese assolutistiche ed i tentativi di abolire il «TEST ACT» aprivano un nuovo conflitto tra il re ed il Parlamento. La nascita di un erede maschio a Giacomo II fece temere il consolidamento di una dinastia cattolica; il Parlamento si rivolse a Guglielmo d'Orange, comandante militare della repubblica olandese, che aveva sposato la figlia maggiore di Giacomo, Maria Stuart (omonima della Stuart condannata a morte nel 1587). Guglielmo accettò d'intervenire in Inghilterra per salvare la religione riformata, perciò sbarcò nell'isola nel 1688. Nel giro di pochi giorni senza il bisogno di combattere, rovesciò la monarchia : Giacomo II fuggì in Francia e l'Inghilterra elesse un nuovo Parlamento per risanare la frattura costituzionale.

    Nel 1688 Maria Stuart e Guglielmo d'Orange furono proclamati sovrani d'Inghilterra.

  • vor 9 Jahren

    Ti riferisci ai Sex Pistols?

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.