Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
4 Antworten
- Anonymvor 9 JahrenBeste Antwort
Il valore certamente dipende dall'artista e dall'opera realizzata, ma sappi che non si possono assolutamente paragonare a cartoline ecc. La litografia è una tecnica abbastanza complessa, è una tecnica di stampa su un blocco di pietra calcarea tramite una matrice, si usa un tipo di carta particolare fatto apposta e il procedimento non è dei più semplici. Inoltre non è una tecnica artistica per tutti, non è facile avere a disposizione un laboratorio apposito con gli strumenti adatti e inoltre avere i blocchi di pietra che credo costino abbastanza (e che sono monouso tra l'altro).
Quelle(n): Esperienza personale, ho avuto modo più volte di sperimentare questa tecnica. - DexterLv 7vor 9 Jahren
Senza fare altre lezioni d'arte, rispondo semplicemente alla tua domanda:
Una qualsiasi cosa acquisisce valore in base al rapporto che c'è fra richiesta e disponibilità . Più è alta la richiesta, più è bassa la disponibilità , più è alto il valore potenziale dell'oggetto.
Il 30 novembre del 2011 è stato battuto all'asta per la modica cifra di 2.160.000 Dollari il numero 1 di Action Comics, del 1938. E' il fumetto dove per la prima volta comparve Superman. E' costato così tanto perchè le copie in ottimo stato sono pochissime e a quanto pare c'è più di qualcuno disposto a spendere cifre del genere per averlo.
Quindi, quante copie ci sono di quella litografia? E soprattutto, ha un qualche valore per i collezionisti?
eBay potrebbe darti un'idea del valore che ha se c'è qualcuno che vende un'altra copia.
Suerte
.
- mysticpumaLv 6vor 9 Jahren
Ciao, se la litografia include il passaggio delle diverse lastre ( anche se lithos vuol dire pietra ) e per ognuna l'apporto di un colore,ha un grande valore rispetto a quella tipografica che sarebbe allo stesso livello di una qualsiasi copertina di una scatola di cioccolatini....o rivista che trovi dal giornalaio anche se riproduce l'opera di un artista...nella litografia originale è l'artista che ha lavorato sulle diverse lastre per ottenere l'effetto finale ed in più vengono numerate e quindi le lastre dovrebbero essere " biffate " alla presenza di un notaio ed alcuni testimoni proprio per concludere il valore della stessa....ma le truffe esistono e come tale...o si è conoscitori,o ci si affida ad una persona di fiducia o......vabbè,può capitare !
- vor 9 Jahren
E' una domanda piuttosto curiosa visto che ci sono litografie che valgono decine di migliaia di euro ed anche oltre:e' chiaro che il valore sia da connettere all'autore ed alla tiratura (oltre allo stato di conservazione).
Poi non si capisce cosa intendi:indica l'oggetto che' stato realizzato con tale tecnica,ad esempio un manifesto pubblicitario puo' avere un valore anche discreto.