Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Come superare la paura di guidare???????
Eh si.... la mia paura è proprio di quella guidare... non so da dove nasca. Ho fatto già abbastanza guide con l'istruttore...ma la mia paura persiste. Appena entro in macchina mi viene l'ansia, mi agito e sudo a freddo. Ho paura di commettere incidenti, di investire qualcuno, di ripartire in salita, che si spenga la macchina, e questo mi porta a proiettare il mio sguardo, non so nemmeno io quanto lontano....
5 Antworten
- SteLv 5vor 9 JahrenBeste Antwort
Come ti capisco! In questi giorni sto affrontando la mia paura di guidare. Purtroppo la pratica di scuola guida aiuta a "sgrossarti", nel senso che ti insegna i rudimenti ma l'imparare a guidare e soprattutto a superare la paura di guidare si fa con la pratica che farai oltre la scuola guida. Io personalmente avevo una paura tremenda di guidare da sola (ero letteralmente terrorizzata dall'idea di guidare sola, in giro per la città), così ho affrontato la cosa gradualmente. Dopo avere ottenuto la patente ho iniziato per un paio di settimane ad andare in giro con a fianco un famigliare (può anche essere un amico), tutti i giorni almeno per un ora, variando sempre i percorsi. Poi ho preso il coraggio a due mani ed provato da sola a fare la stessa cosa, inizialmente non allontanandomi troppo da casa. Ho provato da sola tutti i giorni, prima una mezz'ora, poi un ora, tutti i giorni (mi raccomando non fare mai passare più di 2 giorni senza guidare). Un consiglio : io quando guido metto sempre un po' di musica di sottofondo a volume basso (cose molto rilassanti, tipo lounge) e tengo i finestrini chiusi, perchè ho notato che il rumore del traffico mi innervosisce. Ed ora , dopo un mese, incredibile a dirsi guido da sola (addirittura stamane durante la mia ora solitaria di guida si è abbattuto un nubifragio su Genova con tanto di grandinata ed allagamenti, ed io ero lì alla guida ! Me lo avessero detto un mese fa non ci avrei mai creduto! Se ci sono riuscita io ci può riuscire chiunque, unica cosa devi essere molto determinata e porti magari dei traguardi piacevoli(es. devo superare questa paura così potrò portare in giro le mie amiche; potrò andare a lavorare in auto senza dovere dipendere dai mezzi pubblici; devo superare questa paura così non avrò più bisogno di chiedere dei passaggi , ecc...), insomma fai pensieri positivi legati alla guida, anche quando sei con l'istruttore di scuola guida pensa a tutte le cose utili e/o divertenti che potrai fare, un giorno, guidando.
- vor 9 Jahren
Ciao.
La paura non va superata o scacciata ma capita.
Devi ascoltare dentro di te e convivere col dolore che porta la paura... da qualche parte arriverà pure no?
Cerca di capire che molte persone si bloccano come te per delle prove di guida o per altre prove della vita, ma che alla fine tu vuoi e dovrai guidare, quindi lo farai come lo hanno fatto tanti prima di te e lo faranno tanti dopo di te. Io stesso mi agitavo per la guida ma volendo imparare a guidare voolevo farlo e ho superat la prova nel migliore dei modi. Un pò di ansia ti aiuta a non fare errori, troppa potrebbe compremettere tutto. Devi solo gestirla e accettarla, non scacciarla o saltarla come fosse un fastidio. E' un segnale del tuo corpo attraverso la tua mente che ha un perchè e devi capire quel perchè ascoltando te stessa.
Un abbraccio e in bocca al lupo.
Ciao.
- Fritz (eja)Lv 7vor 9 Jahren
Ciao, probabilmente sbagli l'approccio alla guida. Fai uno sforzo ed inizia a pensare che quando non guidi ci sono cose ben peggiori che far spegnere il motore o non riuscire a spuntare in salita. Anche un acquazzone alla fermata del bus lo trovo molto più fastidioso.
Eppoi inizia a pensare a quanto è piacevole andare a spasso senza aspettare mezzi pubblici che passano quando vogliono, lunghe attese al freddo, al sole o sotto la pioggia; attendere che qualche amica/o proponga di andare da qualche parte o chiedere un passaggio. Decidere "ora vado al mare", caricare l'auto e partire senza controllare orari e destinazioni.
Eppoi sali in auto, fai 3 respiri profondi, regola sedile e specchietti, accendi lo stereo con la tua musica preferita e parti.
Tempo fà su queste pagine consigliai a qualcuno di prendere in prestito l'auto di un familiare, restare in garage e mettersi nel posto di guida senza mettere in moto, ascoltare buona musica e pensare a quante belle cose si possono fare con l'auto ed a quanto è comodo essere indipendenti da tutti. Questo consiglio ebbe successo e l'utente mi ringraziò, mi diede la miglior risposta e mi scrisse che già dopo 3 giorni la sua paura di guidare era quasi scomparsa.
In bocca al lupo!
- vor 9 Jahren
Ciao, suppongo tu sia femmina :-) Niente di grave, puoi imparare a guidare come hanno fatto tutti. Lascia perdere le guide con l'istruttore, impegnati a prendere la patente come punto di partenza. Purtroppo in italia le scuole guida fanno tutto tranne insegnarti a guidare, perchè qualche ora di guida è per forza di cose insufficiente ad esaurire la casistica di imprevisti e situazioni che incontrerai al volante.
La cosa migliore da fare è guidare con qualcuno di esperienza (meglio se uomo) in modo da acquisire la conoscenza del mezzo (prima di tutto) e poi la dimestichezza con le manovre più complicate.
Per guidare ci vogliono solo le basi giuste e tanta tanta esperienza.
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- Anonymvor 9 Jahren
non guidare cosi non hai paura