Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Alessia fragte in Animali da compagniaCani · vor 9 Jahren

Ho paura dei cani. Come superarla?

Ho paura dei cani fino a quando avevo 4 anni, una sera io mia nonna e delle sue amiche stavamo facendo una passeggiata quando un cane molto grande ( bulldog ) mi ha vista e mi è saltato addosso e io sono caduta addosso mia nonna. Da quella volta ho molta paura, appena ne vedo uno mi metto subito a correre e a urlare. Poi per colpa della mia paura mi sono molto chiusa, non esco quasi mai e tutti ( anche gli adulti ) mi criticano e mi prendono in giro, io ho paura che quando sarò grande non avrò nessuno per colpa di questa paura. Come posso fare a farmi andare via questa fobia??

13 Antworten

Bewertung
  • vor 9 Jahren
    Beste Antwort

    So che mi odierai, ma potresti provare a superarla proprio venendo a contatto con un cane, però dovresti iniziare con un cucciolo, che in genere sono innocui e pure dolci, perchè appunto i cuccioli sono piccoli, e quindi non possono farti alcun male, ma anzi, ti faranno affezionare a loro. Basterebbe giocare col cucciolo, accarezzarlo, e passando del tempo con lui vedrai che tornerai a non avere molta paura. Il miglior modo per superare una paura è affrontarla, e vedrai che poi ne varrà la pena, perchè non hai motivo di essere spaventata, sono animali innocui e anzi, molto affettuosi. Di sicuro però penso sia meglio cominciare dai cuccioli, e non da quelli già grandicelli, perchè di sicuro i cani grandi saranno molto indifferenti nei confronti di una persona, te in questo caso, che prova a conoscerli, e non sono giocherelloni quanto lo sono i cuccioli, e magari la tua paura potrebbe peggiorare perchè vedi che non sono disponibili a fare amicizia.

    Spero di esserti stato d'aiuto, e ti auguro buona fortuna nel superare questa tua paura! Ciao! (:

  • vor 9 Jahren

    non devi scoraggiarti ogni persona quando vede un cane soprattutto quelli grossi ha paura

    anke io ho un cane molto grande è un pastore tedesco ma nn fa male a nessuno

    quindi ti dico qualche consiglio

    ci sono cani cattivi e cani buoni

    ma esistono cani cattivi solo xk sono stati educati male oppure xk vivono a lungo con le catene e xciò diventano cattivi allora quando vedi un cane ke ti si avvicina e vedi la coda ke si muove a destra e a sinistra allora vuol dire ke vuole giocare e nn ti fa del male mentre quando vedi ke ha la coda dritta e in alto allora devi stare attenta in questo momento tu devi dominare il cane urlandolo xk se hai paura i cani lo sentono e soprattutto se indietreggi nn avere paura ma è una cosa naturale x chi ha avuto questi episodi esempio io avendo un cane anke molto grande quando ne vedo degli altri magari grandi come il mio la paura ce l'ho sempre ma se li urlo in faccia e magari facendoli mettere paura se ne vanno

    stai tranquilla è una cosa naturale ;)

  • vor 4 Jahren

    Ci sono dei corsi apposta per imparare ad educare un cane… questo è uno dei migliori http://corsoaddestramentocani.latis.info/?ea1u

    L’educazione del cucciolo è sicuramente più semplice di quella del cane adulto, ma ricorda che non è mai tropo tardi per iniziare. Ogni cane apprende con velocità diverse e preferisce alcune modalità ad altre, ma sono davvero poche le cose che non si potranno insegnare al vostro amico

  • Anonym
    vor 9 Jahren

    Ciao,

    io avevo la fobia dei cani, se passeggiavo e ne vedevo uno, anche al guinzaglio, venirmi incontro scappavo via. Quando la cosa è iniziata a diventare insopportabile anche perchè spesso incrociavo cani lasciati liberi dai propri padroni ho deciso che era arrivata l'ora di trovare rimedio a questo problema. E posso assicurarti che non c'è rimedio migliore della pet terapy. Ho comprato un cucciolo, i primi mesi siamo stati chiusi in casa perchè non aveva ancora tutti i vaccini e in quei giorni ho imparato a conoscerlo e a stabilire un rapporto davvero umano con lui. Quando era pronto per uscire l'ho portato in un parco dietro casa, appena sono arrivata ho visto una decina di cani liberi correre e giocare coi loro padroni lì a chiacchierare tra loro..il mio primo pensiero non è statto oh Dio aiuto quanti cani ma è stato che bello quanti cani così finalmente Kiwi potrà giocare con loro.

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 9 Jahren

    i cani sono migliori di alcuni umani(come il primo che ha commentato, ad esempio.) comunque io ti consiglio di prendere un cane, magari cucciolo, cani di taglia piccola. così impari a conoscerli meglio e scoprirai che non fanno paura.. anzi!

  • Emme;
    Lv 7
    vor 9 Jahren

    Vai in canile e porta a spasso qualche cagnetto di piccola taglia, spiega la tua situazione ai volontari, ti daranno sicuramente un cane tranquillo, docile e socievole. Così potrai portarlo fuori, coccolarlo etc.. vedrai che piano piano migliorerà questa paura e magari diventerà amore sfrenato :)

    http://passionfordogs.forumcommunity.net/

  • vor 9 Jahren

    Se magari cerchi di stare più a contatto cn questi animali ti accorgerai ce sn magnifici e che farebbero di tutto per proteggerti(se ai un cane farebbe di tutto per proteggerti :) ) io mi domando perchè avere paura di qualcuno che ti vuole proteggere??? mi sembra ovvio che devi stare attenta xkè cm ho detto prima un cane potrebbe aggredirti per proteggiere il suo padrone , o xkè è nervoso, o se gli hai fatto del male .. ma l' unica soluzione e di provare a prenderti un cane anche piccolino e scoprirai che sn meravigliosi :) :) :) :)!!!!!!!

    Quelle(n): adoro gli animali!!!!XD
  • Tu stai tranquilla! Non tutti i cani sono cattivi o ti mordono, l'importante è chiedere sempre al padrone se il cane è buono! Anche io da piccola avevo paura, ora non + perchè ho incominciato a giocarci insieme (prima con i piccoli e poi con i grandi) Poi se nemmeno così ti passa tu passa davanti al cane indifferente, vedrai che non ti salterà addosso, perchè se hai paura i cani la sentono e vengono da te! Io all'inizio avevo paura del mio e lui tutte le volte veniva li e mi dava i bacini ma se non liberi, diciamo così, l'adrenalina loro non ti considerano, fidati!! Spero di esserti stata di aiuto!!! Smack!! ^.^ =D =)

  • vor 9 Jahren

    Questo successe anche a me quando aveva all'incirca 5 anni dove un cane di media grandezza mi saltò addosso costringendomi a scappare a tutta velocità e a piangere come un pazzo.

    Questa paura lo avuta fino a 3 anni fa quando iniziai ad avere un primo "contatto" con un cane e abituandomi a lui e a stare al suo gioco sono riuscito a capire che davvero i cani sono i migliori amici dell'uomo.

    Adesso tu cerca di seguire il tuo esempio e non spaventarti alla visione di un cane anzi x quelli là cn padrone cerca anche di giocare cn loro mentre per i selvatici meglio non pensarli e se li vedi x strada passa inosservato senza far vedere che hai paura !!! Buona Fortuna e CIAO

  • Zoe <3
    Lv 6
    vor 9 Jahren

    è normale avere un po di puare, ma è sbagliato gridare e correre, perchè aggraveresti la cosa perchè i cani ti possono inseguire .

    io pure quando ero piccola sono stata "aggredita" da un cane di taglia grande(avrò avuto si e no 3\4 anni),era inverno stavo al mare e all improvviso mi sono ritrovata x terra con il cane sopra e un graffio sul naso(che tutt ora ho la cicatrice).ma adesso non ho paura dei cani. devi pensare che i cani (almeno la maggior parte) amano molto i bambini, non so perchè,forse perchè sono piccoli o forse perchè sentono la loro ingenuita(non so come spiegarti) comunque fatto sta che appena vedono un bambino vogliono giocarci, e questo te lo dico perchè pure la mia appena vede un bambino incomincia a scodinzolare e a tirare vers i bimbi(ma io non li faccio andare sia perchè certi bambini hanno paura-anche se la mia di taglia piccola- sia perchè la mia è molto agitata) . lo sai che cosa dovresti fare??(io ho fatto così xk avevo un po paura)cel hai un amico con un cane?? un parente con un cane?? se cel hai ti consiglio di andare a casa loro,e giocare e stare a contatto con un cane, all inizio devi allungare la mano SOTTO il muso del cane x farti annusare poi piano piano lo incominci ad accarezzare e poi a giocare(lanci la palla un bastone qualsiasi cosa). oppure ti consiglierei di prendere un cane(al canile è meglio xk loro ti sapranno dire il carattere del cane e se è adatto a te :)) e piano piano vedrai che il tuo cane non ti fara niente(ti sconsiglio cucciolo in quanto molto giocherelloni e molto agitati mordicchiano saltano addosso e tutte queste cose, te lo dico perchè ne ho una di 9 mesi e da quando ha 1 mese mi ha fatto di tutto ahahaha).quando vedrai che il tuo cane non ti fara niente dopo ti incomincerai ad avvicinare anche ai cani che non conosci. io prima di prendere la mia cagnolina avevo un po paura di accarezzare un cane sconosciuto, ora appena vedo un cane mi fermo e lo accarezzo ahah :D (ho scritto un po tantino xD)

    spero di esserti stata un minimo d aiuto :)

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.