Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Ho paura dei cani. Come superarla?
Ho paura dei cani fino a quando avevo 4 anni, una sera io mia nonna e delle sue amiche stavamo facendo una passeggiata quando un cane molto grande ( bulldog ) mi ha vista e mi è saltato addosso e io sono caduta addosso mia nonna. Da quella volta ho molta paura, appena ne vedo uno mi metto subito a correre e a urlare. Poi per colpa della mia paura mi sono molto chiusa, non esco quasi mai e tutti ( anche gli adulti ) mi criticano e mi prendono in giro, io ho paura che quando sarò grande non avrò nessuno per colpa di questa paura. Come posso fare a farmi andare via questa fobia??
16 Antworten
- Anonymvor 9 JahrenBeste Antwort
Mio cugino aveva la stessa paura, e sai per superarla come ha fatto? Gli hanno comprato un cane, cucciolo, stando con lui e crescendo con lui l'ha superata, ora ama i cani :)
- vor 9 Jahren
Ciao :) allora intanto voglio dirti che ti scrivo perché mia mamma ha la stasse fobia e quindi un po posso capirti e posso asicurarti assolutamente che non e una cosa stupida e non ti devi vergognare perché e normale che tutti noi abbiano delle paure, la tua e quella dei cani e la supererai quindi non stare e sentirlli quelli che ti prendono in giro!
Io prima di tutto ti consiglio che quando vexi un cane non devi scapps perché il cane te lo fa apposta poi correrti dietro! E questo e gia un primo passo...
Potresti provare anche ad andare da uno piscologo che ti aiuterà a cacciare questa paura, e poi quando ti senti sicurae pronta potresti provare anche ad avvicinarti di più a loro... nel senso che potresti iniziae ad accarezzarli a starli vicino questo ti aiuterà di certo! :)
In questo modo potresi uscire di più, magari in posti affolati cosi se poi incontri un cane ti senti più sicura! !;) Ciao e buona fortuna. :D
- ROCCO B.Lv 7vor 9 Jahren
Facendoti comprare un cucciolo di poche settimane e quando vedrai che lui ti farà festa ogni volta che ti vede. Ti passerà la fobia.
Hanno raggiune a criticarti, perché il cane non ti sta pensando proprio, se ne frega della tua presenza. Posso capire la paura per i cani da combattimento, ma non per qualsiasi cane randagio.
Tu pensi di non avere nessuno ? Ti dico già da adesso che l' amore vince tutte le fobie. rocco
- Anonymvor 9 Jahren
A 3 anni un cane mi è saltato addosso e da allora avevo paura anche io, poi ho preso un cane e non ho più avuto paura, ora ho due cani di fatti, la mia amica aveva anche paura dei cani, poi un giorno è venuta a casa mia per la prima volta, i miei cani sono molto aggressivi ma lei si è fatta annusare e poi li ha accarezzati cosicché prendesse confidenza con loro, e ora non ha più paura di loro, insomma vai a casa di qualche amica o amico che abbia un cane e pian piano prima fatti annusare un po', poi fagli una piccola carezza sulla schiena, poi sulla testa e infine se ti lecca avete stretto amicizia, e così più continua , più potrai far svanire la tua paura verso i cani
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- vor 9 Jahren
Se conosci qualcuno che ha dei cani prova ad avvicinarti ( non ti faranno niente) e prova ad accarezzarne uno...
- Anonymvor 9 Jahren
Comprandoti un cane .-. è il migliore amico dell'uomo, vedrai che ti troverai molto bene !
Quelle(n): Amo i cani - GIULYLv 7vor 9 Jahren
Fatti aiutare da un'amica o amico che abbia un cane, in modo che te lo faccia avvicinare piano piano fino a convincerti che non ti fa nulla di male!:-)
SE tu hai paura, il cane lo avverte...Cerca di controllarti!
- vor 9 Jahren
supera il problema affrontando il problema!! magari prova a prendere un cucciolo!! e seguirlo mentre cresce!! così il suo cambiamento sarà graduale e ti abituerai senza nemmeno accorgertene..xkè da cucciolo te ne innamorerai sicuramente e qnd crescerà nemmeno te ne accorgerai e imparerai ad avere + familiarità con i cani e a capire i loro segnali :)
- Anonymvor 9 Jahren
Beh, che ti emerginino perche' hai paura dei cani e' una cosa che non sta ne' in cielo ne' in tera.
Guarda, ti diro', sinceramente io non capisco questa tua paura, perche' amo follemente i cani fin da quando ero piccola. Avevo appena un anno o due quando un'amica di mia zia aveva un Labrador Retriever (se non sai qual e' cercalo su google) e lui mi permetteva di salirgli in groppa e mi scarrozzava per tutto il giardino :) Poi si fermava, si accucciava per farmi scendere e iniziava a spingermi col muso per giocare. Piu' o meno la stessa csa col Golden Retriever di una mia vicina di casa, col cucciolo di Pastore Tedesco degli zii di mia mamma (anche se a lui non andavo in groppa e comunque avevo ormai 7 anni) e con la cagnolona che avevamo all'epoca.
Quindi forse non sono proprio la persona piu' adatta per aiutarti, ma ci provero' comunque.
Tanto per cominciare penso che dovresti affrontare questa tua paura dritta in faccia. Hai un'amica o un amico con un cane? Vai a casa sua e passa un po' di tempo con lui. Avvicinati calma e allunga la mano; il cane deve conoscerti, annusarti e capire come sei. Se mostri paura o insicurezza lo sentono subito e se ne approfittano. Il mio cane fa cosi' con mio cugino: sentendo che ha paura e che e' "cattivo", abbaia spingendolo verso il muro e lo tiene li', fermo su quattro zampe, e gli abbaia contro. Lo fanno tutti i cani del vicinato, non solo con mio cugino ma anche con due miei amici. Hanno un istinto innato. Per questo devi sempre mostrarti tranquilla e rilassata. magari puoi cominciare con un cagnolino di taglia piccola, per abituarti meglio, poi mano a mano che ti sentirai piu' sicura prova con quelli di taglia piu' grande.
Chiedi al proprietario del cane se puoi portarlo a spasso, oppure semplicemente gioca un po' con lui, lanciagli una palla, coccolalo. Ti consiglio di fargli i grattini dietro le orecchie e sotto il mento e anche un massaggio sulla schiena e sulla pancia, lo apprezzano molto :)
Spero di averti aiutata, buona fortuna!
P.s: Ah, comunque... il Bulldog non e' di taglia grande ;) http://it.wikipedia.org/wiki/Bulldog_inglese
- vor 9 Jahren
se sono pit bull o ecc scapperei pure io ma nn lo faccio cerco di chiamare qualcuno e rimango calmo ma tremo se è un cane piccolo normale no di razza feroce fai finta di dare calcio facendo qualche botta con il piede e nn ti preucupa se nn si smove all lascialo stare