Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Perchè tutti contro la Chiesa?

A leggere questa sezione si trovano soprattutto insulti o ironie contro la Chiesa. Non sono qui per fare il suo difensore (anzi, potendo direi a qualcuno: "Scendi dalla croce e spiegami un bel po' di cose"), ma sembra che ci si dimentichi che la Chiesa sia un'organizzazione enorme e come tale in essa, oltre a persone degnissime, possono esserci ladri, pedofili, opportunisti, omosessuali, ecc.

Nè più nè meno di quello che accade nelle forze armate, nelle caste politiche o imprenditoriali, nella scuola e così via. E allora perchè solo la chiesa? Ve lo dico io: perchè se a un prete gli dai del pedofilo e gli tiri un cazzotto, quello sta zitto. Ma fai lo stesso con un caporale, quello di cazzotti te ne restituisce cento.

22 Antworten

Bewertung
  • vor 9 Jahren
    Beste Antwort

    Se giudichiamo la chiesa per quello che è e quello che fa oggi, niente di male, anzi, cerca di insegnarci il cammino della virtù, l' amore al prossimo, e tante altre belle cose. Ma la chiesa non è nata oggi nè ieri. Quindi la gente probabilmente la giudica per il suo passato storico.

    Cominciando da Costantino che nel 313 proclamò il cristianesimo religione di stato, non per fede religiosa, anzi, lui eta ateo, ma perchè in quei tempi corrotti, solo i cristiani si lanciavano con spietata decisione sui nemici, --della fede, s' intende--- e ne massacravano ( Sempre in nome di Dio) quanti più potevano. Le crociate, cominciate come un atto di fede, finirono per massacrare tutti gli "infedeli" che poterono. A Gerusalemme LIBERATA le strade erano piene di corpi trucidati di vecchi donne e bambini. Hanno ucciso, massacrato incendiato... sempre in nome di dio!! La chiesa sempre ha predicato la non cultura per il popolo- I preti bastavano e sapevano leggere le scritture, gli unici libri utili.Il resto della gente, povera o ricca, doveva essere ignorante. La lotta contro gli infedeli o eretici fu senza tregua e spietata: O CREDETE NEL DIO CHE IO VI DICO O VI AMMAZZO---- Per ammazzare la chiera sceglieva una delle maniere più atroci : BRUCIARE VIVO IL CONDANNATO-- E gli si metteva un ferro da cavallo in bocca affinchè non urlasse per il dolore atroce. Inoltre ipocritamente la chiesa diceva rispettare la Bibbia la quale diceva di non spargere sangue::: E la chiesa non spargeva sangue, arrostiva vivi i condannati, ovviamente senza spargere sangue....La pagina dell' inquisizione fu quanto di più orrendo e crudele e contrario a ogni minimo senso di umanità. """ O DICI DI CREDERE NEL NOSTRO DIO O TI ARROSTIAMO VIVO ªª.

    la Chiesa è sempre stata contro l' unità d' Italia. Anche dopo il Risorgimento, il papa diede ordine ai cattilici italiani di non eleggere nè essere eletti. Purtroppo il nostro amato paese ha varie sciagure. Essere una penisola molto stretta e lunga. Avere Roma nel mezzo. Avere la chiesa a Roma. Avere avuto uno stato pontificio che tagliava in due la penisola e un papato che non permetteva mai l'unità, chiamando, in caso di " pericolo", le santissime monarchie cattoliche a difesa. Spagna ed Austria accorsero sempre nel momento opportuno.

    Lasciamo stare le idiozie di ordinare di non mangiar carne il venerdi', fare l' amore solamente per procreare, ma cercando di non sentire il piacere per farlo. Ovviamente oggi tutto è cambiato in Vaticano. Quattro secoli fa per uno scritto come questo mi avrebbero arso vivo su una bellissima pira, sicuri di aver fatto la volontà di Dio.

    Sono italiano, cattolico, battezzato, cresimato e fatta la comunione ed ebbi una madre che magari a schiaffi, ci mandava noi figli, alla " dottrina" la domenica pomeriggio.

    Quelle(n): Leggere un po' di storia, dato che c' è chi sostiene che è maestra della vita.
  • Non si trovano solo insulti alla chiesa, si trova anche gente che da dell'imbecille e roba del genere deliberatamente, senza che nessuno sia mai stato maleducato o altro... verso chi la pensa diversamente da chi crede

  • vor 9 Jahren

    Carissima/o Edy ... il problema non è nel fatto che, trattandosi di uomini, possono esserci persone buone ed altre cattive ... Il vero problema sta nel fatto che sono uomini che si sono autoproclamati papi, cardinali, vescovi, e che dicono di parlare per nome e conto di Dio, e di essere i dententori di una verità assoluta: se le cose stanno così, dovrebbero essere puri come dei neonati, e non dovrebbero esserci tra loro persone malvagie, avare, egoiste ed avide. In altri termini, tutte le civiltà insegnano che il buon esempio deve partire da chi "pretende" di fissare le leggi, o di farle rispettare: se la classe dirigente è marcia, non può pretendere di avere un popolo o gregge che sia pulito e moralmente a posto. Se loro avessero l'umiltà di ammettere che sono esseri umani fallibili, dovrebbero anche avere il coraggio di lasciare le loro cariche, o di sciogliere la loro organizzazione, esattamente come fa la magistratura quando si trova di fronte ad un governo locale o regionale inquinato, che licenzia dall'incarico tutti i consiglieri e presidenti, commissariando il governo. La chiesa andrebbe commissariata, perché non è assolutamente pulita, anzi: il meno peggio, come si dice, ha la rogna! E bisognerebbe commissariare anche il cervello di chi sostiene che la chiesa è santa.

  • Anonym
    vor 9 Jahren

    anche i pretie le suore sono contro la chiesa coattolica romana,

    non segue la bibbia originale, se la modifica a piacimento senza avvisare,

    questa non comunicazione, è una rottura di cojoni per monache, frati, preti, suore, pu*tane e .......

     

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 9 Jahren

    quindi hai fatto una domanda a cui già ti sei risposto (in modo errato per me, ma ti sei dato una risposta). Perchè fai la domanda allora?

  • vor 9 Jahren

    "se a un prete gli dai del pedofilo e gli tiri un cazzotto, quello sta zitto."

    Stiamo parlando del pianeta terra o di universi paralleli? I preti sono persone come le altre, hanno antifurti, tecnologie, talvolta armi per autodifesa e tutto ciò che caratterizza le altre persone.

    La Guardia Svizzera Pontificia (corpo armato) è un'invenzione dei media anticlericali?

    Comunque è ovvio che ci siano brave persone all'interno della Chiesa.

    Molti di quelli di cui parli non giudicano in negativo solo una chiesa in particolare, nè i singoli componenti, ma qualsiasi "istituzione" religiosa che si arroga il diritto di insegnare "verità" in base a dogmi e alla propria autorità umana (spacciata per "divina"), definendosi infallibile su alcune importanti questioni.

    Io appartengo a questa categoria, sulla base di riflessioni, confronti, esperienze, letture sono dell'idea che l'istituzione e l'autorità siano l'esatto opposto della ricerca della verità, come diceva anche Isaac Newton basandosi sulla lettura del Vangelo.

    Poi non mi interessa giudicare i singoli componenti, nè sono nessuno per farlo.

    Quoto infine le considerazioni di Giordano Bruno.

  • Artist
    Lv 4
    vor 9 Jahren

    Innanzitutto e` abominevole che tu paragoni gli omosessuali ai pedofili e ai ladri. Per affermazioni come queste in Francia rischieresti un anno di galera. In secondo luogo nella bibbia, la scienza lo ha ormai dimostrato da secoli, sono contenute migliaia di fregnacce, quindi noi abbiamo tutto il diritto di ritenere che coloro che ancora oggi credono a queste sciocchezze sono degli stolti. Questa non e` ironia, e` realta`.

  • Jason
    Lv 5
    vor 9 Jahren

    A parte il fatto che i motivi per criticare la chiesa sono molteplici, rispondo solo all'esempio che hai posto tu.

    Un pedofilo come c'è nella chiesa ci può essere ovunque. Anche nell'esercito, a scuola, o dove vuoi, ovunque.

    La differenza sta nel fatto che mentre in altri luoghi viene denunciato, nella chiesa viene difeso e spostato in altra parrocchia. Anche la CEI ha chiaramente detto che non è obbligtorio denunciarli. E solo questo autorizza le persone perbene a sentirsi superiore a chiunque accetti questa situazione.

  • Anonym
    vor 9 Jahren

    PIENAMENTE DACCORDO CON GIORDANO BRUNO

  • ?
    Lv 4
    vor 4 Jahren

    Traduzione della tua domanda: chi critica la chiesa lo fa in line with andare contro alla chiesa, in line with partito preso. Non ti sembra invece che la TUA sia una critica a NOI in line with partito preso? Fatti tu un esame di coscienza e chiediti: serve più pregare o portare aiuto materiale? Facciamo un esempio, ti trovo le costole spezzate in una barella. Cosa è meglio? A) ti curo B) prego in line with te. Trovo la tua famiglia, senza un tetto, sotto la pioggia di notte. Cosa è meglio? A) offro loro un riparo B) prego in line with loro Ti vedo che scavi dispetamente con le mani in line with salvare tuo fratello sotto le macerie. Cosa è meglio? A) Ti aiuto B) prego in line with te e tuo fratello. E adesso vediamo cosa fa la chiesa, come ci dici tu stesso: Il papa e la chiesa PREGA! BELL'AIUTO!!!

  • vor 9 Jahren

    E perché la chiesa vive nell' oro e noi credenti e NON

    dobbiamo pagare ?

    Ed in più indirizza la politica a seguire i suoi, assolutamente

    opinabili, dettami ?

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.