Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Cotte patologiche... piccolo dettaglio: ho il ragazzo da anni...?

Ciao a tutti,

Sto da praticamente una vita con un ragazzo. Ammetto che le cose non vanno benissimo, almeno da parte mia. Non riesco a lasciarlo.

Ma non è questo il punto.

Ho preso una cotta del tutto platonica per un altro.

Non sono una ragazzina, e questa "botta" mi innervosisce ed mi fa sentire ancora più stupida di quanto già sono.

Potreste darmi dei consigli per levarmi questa persona dalla testa?

Grazie mille

3 Antworten

Bewertung
  • Anonym
    vor 9 Jahren
    Beste Antwort

    Il problema non sono le cotte platoniche, ma il fatto che non riesci a lasciare il tuo ragazzo.

    Perchè?

    Quanto pensi di poter andare avanti così?

    Non credi che l ui, visto che i tuoi sentimenti sono cambiati, meriti di essere libero di vivere la sua vita?

    Prendi il coraggio a 4 mani e lascialo!

  • carlo
    Lv 4
    vor 9 Jahren

    Per esperienza personale: finchè quella persona continua ad essere un desiderio proibito, continuerai ad idealizzarla.

    Quella persona potrebbe essere davvero una persona migliore ed essere l'occasione della tua vita... oppure potrebbe anche essere una cantonata colossale.

    Il problema è che l'unico modo possibile per togliersi il dubbio è cedere... e finchè non cedi continuerai a pensarci e ripensarci (a meno che questa persona non faccia nel frattempo qualcosa che ti faccia totalmente ricredere).

    Adesso tu stai pensando a quella persona come al "salvagente" su cui atterrare quando mollerai l'uomo di cui non sei soddisfatta. Pensi di atterrare sul morbido, ma potrebbe essere peggio di quello che pensi.

    Cosa è successo a me? è successo che l'altra si è rivelata essere una che voleva fare l'amante e basta, per togliersi un prurito e non le è piaciuto per niente che io avessi deciso che dovevo prima lasciare la mia compagna prima di dichiararmi a lei. Eppure ero più che convinto che questa sarebbe stata la donna della mia vita.

    Oh, conosco anche gente che ha fatto la stessa cosa (lasciare la persona con cui stavano da 5-6 anni per una con cui era scattata una scintilla improvvisa) e adesso sono sposati e felicissimi di aver compiuto quel passo.

    Insomma: non te la leverai dalla testa finchè le cose restano così. possono succedere solo due cose per darci un taglio:

    1) la persona si accorge che tu sei attratta, lui la pensa in maniera totalmente diversa e se ne scappa a gambe levate

    2) la persona si accorge del tuo interesse, lo ricambia, ed inizia a farti avances finchè non ci caschi.

    nel secondo caso puoi decidere di stare con i piedi in due scarpe finchè non ti rendi conto di cosa è davvero meglio per te (e io onestamente mi ero pentito di aver voluto scegliere subito) oppure scegliere subito.. e questa sarebbe una scommessa azzardata...

  • vor 9 Jahren

    Ah..che dire..se vedi nel tuo moroso la faccia di questo..siamo ad un punto "morto"..prova a pensare alla realtà: "questo ceffo non verrà mai con me, perché sa, in apparenza che son fidanzata..dunque non mi cagherà mai." (anche se magari non è così)..

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.