Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Claudiana fragte in Gravidanza e genitoriScolari · vor 9 Jahren

chi conosce la adhd? Come si cura?

3 Antworten

Bewertung
  • ?
    Lv 7
    vor 9 Jahren
    Beste Antwort

    Ciao cara! Che bello rileggerti sulle pagine di Answers!

    La ADHD - ma questo tu già lo saprai - è un disturbo del comportamento, causato da deficit dell'attenzione e da iperattività. Ho un alunno in seconda (dove vado a fare inglese) che è così, e sospetto che un bimbo nella mia classe possa avere la adhd.

    Che io sappia, non si prendono farmaci (se non in casi estremi) e non si cura. Vanno attuate delle strategie. Una di queste è il contratto: si pattuiscono tempi, modalità ed un "premio dinamico", mano a mano i tempi si allungano e si riducono i premi, ma con tempi molto lunghi!

  • vor 9 Jahren

    Io, nelle medie, ho avuto per 3 anni

    un tale allievo: bravissimo,

    simpaticissimo....

    seguito da uno psicologo, ha dato

    il meglio di sè, quando finalmente

    dopo + di 1 anno, gli hanno tolto

    il RITALIN, famigerato farmaco che

    istiga al suicidio.

  • vor 9 Jahren

    La terapia farmacologica si è dimostrata quella migliore in termini di costi-benefici unita alle terapie comportamentali negli studi (con follow-up di 14 mesi) che hanno riguardato la cura dell'ADHD.[38]. Nella cura dell'Adhd possono essere utilizzati farmaci stimolanti o "non stimolanti".

    L'uso di farmaci non è tuttavia raccomandato per bambini in età pre-scolare poiché non si conoscono gli effetti di lungo periodo di questi farmaci[5][43]

    I farmaci stimolanti usati sono: Metilfenidato (Ritalin, Metadate, Concerta), dextroamphetamine (Dexedrine), anfetamine (Adderall),[44][45] dextromethamphetamine (Desoxyn)[46] e lisdexamfetamine (Vyvanse).[47] In ogni caso è richiesta molta cautela nella prescrizione di questo tipo di farmaci che incrementano il livello di dopamina stante la possibilità che creino dipendenza.

    Atomoxetina (Strattera) e Guanfacine (Intuniv) sono i soli farmaci non stimolanti approvati per la cura dell'ADHD.

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.