Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
URGENTE, gatta appena sterilizzata !?
Sta mattina la mia gatta di 1 anno e mezzo ha subito l'intervento di sterilizzazione !
Io purtroppo ero a scuola e quindi ho affidato il compito a mio padre. L'abbiamo portata lì alle 8:30 e al'13:45 ce l'hanno ridata !
La Gatta doveva stare più tempo in ambulatorio ma per problemi che non sto qui a spiegare non potevano tenerla !
Lei è ancora molto disorientata e Le mie due domande sono queste :
- è normale che faccia la pipì con il sangue ?
-Quando deve iniziare a mangiare/bere ,contando che la sera prima era digiuna e l'intervento lo ha subito verso le 9:00 ?
Purtroppo mio padre si è scordato di chiedere alcune informazioni quindi non so bene cosa fare.
Grazie per le risposte.
Baciii
Ps: Rispondete se siete abbastanza sicuri non vorrei correre rischi !
Si la gatta è coperta con l'antibiotico per un giorno domani e dopodomani dovrò somministrarglielo io.
@Paolo preferisco sterilizzarla e vederla soffrire per un giorno, che poi ritrovarmela con un tumore alle mammelle. Per la scelta non me ne pento :D
Non ha fatto più pipì con il sangue, adesso sta molto meglio.
6 Antworten
- GattaMammonALv 6vor 9 JahrenBeste Antwort
La pipì col sangue non è normale, se il disturbo si ripresenta dopo un giorno, riportala dal veterinario.
ma è proprio sangue, o solo pipì trattenuta, e quindi concentrata? Accertatene.
Io ne ho fatte sterilizzare due, una rimase intontita per un giorno e mezzo, senza mangiare, e dolorante: l'altra la riportai a casa il pomeriggio, rimase un po' intontita fino a sera, la notte mangiò quello che le avevo lasciato, il pomeriggio dopo era di nuovo sugli alberi.
come vedi, la risposta all'intervento è soggettiva.
tieni conto che molti gatti si rifiutano di fare pipì fuori dal loro ambiente, e può darsi che quel poco di sangue sia un residuo rimasto nella vescica dopo l'intevento, può succedere.
se alla terza pipì sanguina ancora, senti il veterinario.
tienile a disposizione cibo e acqua, ci penserà da sola, comunque un giorno e mezzo-due di digiuno sono possibili.
- ILv 5vor 9 Jahren
Che abbia sangue nelle urine non è normale, ma non è detto neanche che sia preoccupante, se capita una sola volta: se invece persiste dopo più minzioni, devi portarla dal vet in quanto è probabile un'infiammazione (la micia cmq è sotto antibiotico, vero?).
Per il mangiare, ora lasciala tranquilla, magari in una stanza con un po' di penombra, lasciando che sia lei ad alzarsi se/ quando ne ha voglia. L'acqua fresca lasciala sempre a disposizione, mentre puoi proporle del cibo verso sera
@Paolo: non umanizzare gli animali è una condizione necessaria per poterli comprendere, e quindi a mio parere anche per poterli amare. I gatti non vivono la maternità / paternità come gli umani. Per loro non è un fatto affettivo e "di famiglia", ma un fatto di specie legato alla propagazione dei loro geni, il quale si annulla con la sterilizzazione senza dare assolutamente luogo a problematiche psicologiche come può accadere negli umani
- DagoandMeLv 7vor 9 Jahren
Per mangiare, digiuna fino a domani all'ora di pranzo. Bere idem.L'anestesia può dare il vomito.
La pipì col sangue non mi è mai capitata (3 gatte e due cagnoline sterilizzate), nè l'ho mai sentito da amici, io chiamerei il veterinario.
- 7starsLv 5vor 9 Jahren
Ciao! io ne ho sterilizzate 2 settimana scorsa!
per mangiare e bere se l'hanno operata stamattina allora puoi darle da bere e mangiare questa sera dopo le 20, non prima perché rischi che vomiti, e dalle poco, da domani invece torna alla razione normale. Magari come pappa dalle Recovery di Royal Canin, è un cibo umido studiato apposta per i post operatori. è molto morbido e proteico, però non pesante per fegato e stomaco! Per il sangue sicura che sia sangue e non pipì macchiata per la tintura di iodio o il disinfettante? comunque se vedi che continua a far pipì col sangue chiama il veterinario e chiedi a lui.
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- vor 9 Jahren
povera! io sono sempre stato contro la sterilizzazione xkè vorrei vedere un'umano se fosse sterilizzato ingiustamente!