Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
E' vero che il toro si "imbestialisce" se vede il colore rosso?
O è una leggenda e nello stress della corrida si avventerebbe sulla muleta del torero anche se fosse di qualsiasi altro colore?
6 Antworten
- vor 9 JahrenBeste Antwort
Assolutamento no
Quel panno veniva usato rosso,nelle corride, altrimenti si impregnava di sangue e dava un certo effetto verso gli spettatori.
Quella razza di tori,Brava,prima di entrare nelle corride sono spaventatissimi e aggredisce tutto ciò che si muove.
Questo e quello che sto leggendo:
Una volta deciso quanti tori l’allevatore deve dare alla plaza de toros questi vengono caricati su un camion, cosa che i tori non hanno mai fatto precedentemente e che contribuisce ad accrescere in loro uno stato di ansia e paura. Una volta giunti alla plaza de toros ciascun toro viene chiuso in una stanza stretta e senza finestre. Essendo abituato alla luce e agli spazi liberi non è infrequente che l’animale si rivolti nel suo stretto spazio, provocandosi ematomi e ferite.
Il giorno successivo il toro viene introdotto nel mueco, una struttura di costrizione che ne immobilizza il collo per poter procedere alla limatura delle punta delle corna. Il toro cerca di dimenarsi ma i suoi movimenti gli provocano solamente stirature di tendini e muscoli del collo che, più tardi, lo costringeranno a tenere il suo capo chino.
Prima che l’animale venga liberato e possa fare il suo ingresso in arena gli zoccoli vengono cosparsi con una sostanza abrasiva, viene introdotta dell’ovatta nelle cavità nasali e gli vengono somministrato cibo, acqua e massicce doti di purganti. A questo punto si aprono le porte della stalla e il toro è condotto nel cunicolo che lo porterà al ruedo, all’arena ma prima gli viene conficcato sul dorso un’insegna con il simbolo dell’allevamento (arpón de divisa).
- vor 9 Jahren
Allora il toro si fa i ***** suoi, nn va ad attaccare nessuno..siamo NOI CHE LO FACCIA INCAZZARE E QUINDI HA RAGIONE, RIPETO IL TORO AL NATURALE SI FA I ***** PROPRI..se ha te ti do un calcio nel **** ti incazzi no?? Bene il toro e' come te, e poi dicono che e' cattivo..ignoranza umana..bahh
- vor 9 Jahren
La mia professoressa ha detto che i tori non vedono a colori, quindi il rosso non lo vedono proprio! Diciamo che sono attratti da tutto ciò che si muove.. Può essere anche non vero, però io so così ^^
Prova a fare una ricerca su internet!
- gymsanLv 7vor 9 Jahren
è una leggenda. il toro ha già le palle girate, è spaventatissimo (oltre che spesso drogato) e si avventa per istinto contro la persona che gli sventola qualcosa (lo interpreta come un tentativo di intimidazione), che poi sia rosso o blu non cambierebbe nulla
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- Anonymvor 9 Jahren
ti sei risposta da sola,non distingue i colori, viene infastidito da qualsiasi cappa gli si sventoli davanti.
La sua reazione istintiva è attaccarla ed incornarla, e con le corna lanciarla verso l'alto,cosa che fa anche con le persone.
Quelle(n): imparato a scuola