Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Collare Si, Collare No.?
Ciao a tutti. So che questo problema è stato affrontato tante volte qui su Yahoo, e io stessa ho sempre scritto di ritenermi contraria all'uso del collare nei gatti soprattutto quelli dentro casa. Eppure ne ho ordinari 2 su zooplus ( PetShop Online ) >.<
Io Amo comprare le cose per i miei gatti e ho pensato a questo molto prima di fare l'ordine.
Mi sono fatta convincere da molti conoscenti che hanno dei gatti tutti con il collare e dalla bellezza di questi che ho ordinato.
Ovviamente però ho deciso che eliminerò il sonaglino perché fa molto male all'udito del gatto e che lo toglierò quando dormiranno , quando resteranno da soli in casa e di notte. Ho scelto dei collari in ecopelle quindi abbastanza morbidi.
Scrivo questa domanda perché mi sento un po in colpa. Queste condizioni sopra citate mi giustificano ? :3
Voi che ne pensate ??
Questo per la femmina tricolore -- http://www.zooplus.it/shop/gatti/accessori_viaggio... ( SENZA SONAGLIO )
Questo per il maschietto nero --
http://www.zooplus.it/shop/gatti/accessori_viaggio... ( SENZA SONAGLIO - VERSIONE CELESTE )
Io Abito in appartamento quindi non si potrebbero mai perdere, per questo me ne sono pentita dell'acquisto.
La grande ( di un anno ) ha usato il collare ( me lo ha prestato un mio amico perché i miei genitori non volevano comprarlo ) per qualche giorno quest'estate perché siamo stati in campagna. Inizialmente si è dimenata, anche perché sentiva l'odore del gatto del mio amico. Poi si è abituata. Invece il piccolo ( di 5 mesi ) si abitua subito a tenere cose al collo. Gli ho messo un braccialetto largo ( per prova ) e non si lamenta.
8 Antworten
- Anonymvor 9 JahrenBeste Antwort
Ascolta io ho parlato col veterinario e mi ha detto che dipende dalle abitudini tue. in effetti se tu abitui il gatto da piccolo a portare il collarino, e ti consiglio anche la pettorina per la postura, lui si abituerà tranquillamente così come il cane...è vero il gatto è abituato a correre ovunque, in casa lo farà ma tranquilla, non fa nulla :)
- Anonymvor 9 Jahren
secondo me non c'è proprio alcun motivo per mettere il collare.... se vivono in appartamento.....
- Anonymvor 9 Jahren
se non l'hanno mai portato prima d'ora... Sarà durissima farli abituare!!! i miei gatti non portano nessun collare ma anch'io avevo provato a fargliene indossare uno, ma niente da fare! non ne volevano sapere... si divincolavano in tutti i modi possibili. Bisognerebbe abituarli fin da piccolini ma io sono del parere di lasciarli senza, non sono cagnolini! comunque, fai bene a far sparire il campanello!
Good luck!
Quelle(n): ho tanti gatti - Anonymvor 9 Jahren
io ti consiglio di metterglielo perché così se si perde la persona che lo trova sa che non è randagio e te lo riporta.Metti al maschio un collare più maschile
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- vor 9 Jahren
Si ti giustificano in pieno!
Penso che il collarino semplice e senza fronzoli vada bene!
Perché in caso di smarrimento del gatto,si sa che ha un padrone e un particolare in più per riconoscerlo :)
Basta che al gatto non dia fastidio e non gli provochi allergie ecc.
Io al mio gatto il collare l'ho sempre messo,cosi si capisce che ha un padrone!
Che carini i collari ;)
- Anonymvor 9 Jahren
Penso che i tuoi gatti ti odieranno, il gatto è molo diverso dal cane.. non è fatto per essere tenuto al collare.
- Swan ©Lv 5vor 9 Jahren
Il trucco per abituare un gatto a qualunque cosa è farla quando è piccolo. io ho una gatta di 3 anni che ha sempre portato un collarino coi campanellini (chi ti ha detto che fanno male all'udito??? esistono sonagli fatti apposta per i gatti!!!!!!) perchè quando era molto piccola si infilava in spazi stretti e molto pericolosi per lei, e quando venivano ospiti a casa mia rischiavano di calpestarla...-.-" quindi l'ho messo appunto per la sua incolumità !!!! il collare per gatti potrebbe essere utile...comunque devi valutare tu se ai tuoi gatti dia fastidio o meno...in tal caso, vedi di comportarti di conseguenza!!! :-)
- Anonymvor 9 Jahren
Secondo me un gatto che vive in casa non ha bisogno di collare. Diversamente, per un gatto che vive fuori ed è libero di girare il collare può essere utile per identificarlo come gatto domestico e non randagio. Ovviamente il collare deve essere specifico per gatti, con una parte elastica che gli permette di sfilarlo in caso di bisogno, e rigorosamente senza sonaglino.