Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

posso denunciare alla Finanza un proprietario che non registra il suo contratto di affitto con un inquilino?

Vorrei fare una denuncia: sono quasi certo che tale proprietario mette inquilini nella mia palazzina e non registra nulla: cosa posso fare per denunciarlo anonimamente?

Oppure, stante le cose come vanno in italia non succede nulla?? aiutatemi a fare il cittadino onesto che denuncia!!

5 Antworten

Bewertung
  • Anonym
    vor 9 Jahren
    Beste Antwort

    Non si può fare una denuncia anonima,ci mancherebbe altro!uno telefona cè tizio che questo e questo e povero tizio in galera.se hai il materiale sferico vai da chi di competenza(Guardia di Finanza.Agenzia delle Entrate) e fai la tua brava denuncia da cittadino onesto.

  • Anonym
    vor 9 Jahren

    La segnalazione puoi farla alla guardia di finanza più che all‘agenzia delle entrate. ti consiglio di cercare di parlare con gli inquilini e verificare se hanno un contratto registrato. io ho denunciato il mio proprietario di casa perché non mi ha voluto registrare il contratto e so molto bene a cosa si va inconto. meglio essere certi delle info che si forniscono e prima di andare alla guardia di finanza ti consiglio vivamente di rivolgerti ad una delle sedi della sunia più vicine a te www.sunia.it. Quando ho denunciato mi hanno aiutatoto molto e mi hanno consigliato in modo corretto per affrontare il tutto. non credere che sia una cosa semplice sia per il proprietario che per gli inquilini. la peggio di sicuro la passerebbe il proprietario, ma gli inquilini devono sapere come affrontare la situazione, altrimenti si rischia di innescare una serie di reazioni che in molti casi possono creare problemi anche agli inquilini che non sanno come gestire la situazione. rivolgiti alla sunia e chiedi consigli in merito. é importante essere onesti, ma é molto più importante essere coscienti di quello che si affronta e di come gestire eventuali situazioni difficili che potrebbero nascere fra proprietario e inquilini. ti consiglio di leggere il comma 8 art 3 Dlgs 23/2011 sarà illuminante per tutto quelli che consegue la denuncia di un affitto in nero (ovviamente parlano solo dei risvolti positivi), quelli negativi di gestione di situazioni difficili possono spiegarle quelli della sunia. questo articolo dovrebbero leggerlo tutte le persone che non hanno un contratto regolare o registrato.

  • vor 9 Jahren

    Allora, più che cittadino onesto, mi sembri un ficcanaso.

    I cittadini onesti non cercano il modo per fare denunce anonime, ma si espongono in prima persona, non avendo nulla di cui vergognarsi.

    Una denuncia non è mica una bomba lanciata in piazza, ma un atto lecito in cui l'anonimato non è previsto.

    Ad ogni denuncia di tipo tributario segue una indagine patrimoniale, quindi qualcosa succede.

    Quanto alla segnalazione, la può effettuare chiunque ne abbia interesse.

    Qual'è il tuo interesse nella vicenda?

    Se c'è qualche tuo diritto che ritieni leso allora puoi denunciare presso l'agenzia delle entrate, altrimenti no.

    Se vuoi, dammi più dettagli

    Quelle(n): agente immobiliare
  • Anonym
    vor 9 Jahren

    se sei sicuro che non fa contratti di affitto devi assolutamente denunciarlo alla finanza e fare il tuo lavoro di onesto cittadino.anche se non sei sicuro tu segnalano e poi ci pensano loro.bisogna sempre denunciare queste cose come gli scontrini al bar e le ricevute dall idraulico o dal dentista perchè sono tasse che non pagano allo stato e poi ci chiediamo come recuperare il debito pubblico .BISOGNA LOTTARE CONTRO L EVASIONE perchè se i dentisti dichiarano mille euro al mese lo stato perde soldi e poi chiedono tasse a noi poveri lavoratori seri,quindi complimenti per il gesto che fai e tutti dovrebbero fare .BRAVO!!!!!

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 9 Jahren

    penso proprio di sì, dovrebbero essere contravvenzioni, quindi devi andare in procura, con la denuncia dovrebbero attivare le indagini. In ogni caso puoi chiedere direttamente là per quanto riguarda l'anonimato, ma dovrebbe essere garantito

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.