Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Posso chiedervi una cosa?

È da un po' che leggo e rispondo alle domande di questa categoria e mi sono chiesta:

Ma perché quando fate "coming out", ci sono dei genitori che hanno reazioni negative?

Se mi figlio mi dicesse di essere gay o mia figlia di essere lesbica, io lo accetterei lo stesso, è sempre mio/a figlio/a.

Forse la mia domanda sembrerà scema o per certi versi cretina, ma non capisco proprio il comportamento di gente matura nei confronti dei propri figli.

Ciao! FrA =)

13 Antworten

Bewertung
  • vor 10 Jahren
    Beste Antwort

    Perchè certi genitori hanno talmente tanta paura di far brutta figura davanti agli altri che si dimenticano che quello che sta loro davanti non è maschio, femmina, etero, gay, bisessuale, trans, bello, brutto, alcolizzato, dark, hippie, disoccupato, stupido o intelligente, ma semplicemente loro figlio

  • Anonym
    vor 10 Jahren

    Dovresti chiederlo ai genitori, non a noi.

  • Acqua
    Lv 6
    vor 10 Jahren

    Perché i genitori proiettano delle aspettative sui propri figli fin dalla più tenera età, come se costruissero dentro di loro l'idea di come vorrebbero che fossero. Siamo LORO figli, e stentano a capire che non siamo di loro proprietà, che per quanto impiantino in noi parte di loro stessi, nella nostra fisionomia e nel nostro atteggiamento, siamo persone diverse con esigenze, desideri e preferenze diverse. Il sogno di mia madre era di vedermi sposata, accumula il corredo da quando avevo 3 anni. Quello di mio padre era avere una nipotina da me, che abbia gli stessi miei occhi. E so che sapere che non avranno ciò che desiderano gli spezza il cuore, perché l'hanno sognato così tanto che la disillusione gli risulta amara e inaccettabile. E poi ci sono la vergogna, il conformismo a cui aderiscono perfettamente, la cultura che emargina tutto ciò che non è norma e hanno assorbito profondamente fin dalla più tenera età, la fede cattolica, l'incapacità di penetrare il senso dell'omosessualità, essendo etero, di motivare il trasporto che proviamo verso persone dello stesso sesso. Tutti fattori che contribuiscono ad allontanare, piuttosto che ad avvicinare, i genitori alla nostra omosessualità. L'importante è che, prima o poi, desiderino la nostra felicità più della realizzazione dei loro desideri, più dell'idea di riscatto che ci hanno disegnato addosso.

    I miei genitori l'hanno fatto, dopo anni ma l'hanno fatto. Credo. Spero. E non so se questo giustifichi a posteriori il modo in cui mi hanno umiliata, mortificata, minacciata e picchiata meno di 3 anni fa, ma me li rende comprensibili e quindi perdonabili.

  • vor 10 Jahren

    Perchè il tuo è uno spirito libero e non condizionato da schemi di 100 anni fa e stai avanti.

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 10 Jahren

    mio padre va in crisi solo se sente lady gaga...figuriamoci se sente la parola gay o quant' altro !!

  • vor 10 Jahren

    Questa sì che è una buona domanda!

    Alcuni genitori (tra cui i miei -.-) non vedono l'ora di avere dei nipotini, una bella famiglia grande e si aspettano, come han sempre visto fare da tutti, che i loro figli si sposino e abbiano figli. Purtroppo ora come ora in Italia matrimonio e famiglia sono possibili solo all'interno di coppie etero -per cui i genitori si aspettano figli etero. Ed è un colpo quando scoprono che i propri figli NON sono etero!

    Oppure sono cattolici convinti di quello che dice il Papa, il che è anche peggio del semplice condizionamento sociale per abitudine -.-

  • vor 10 Jahren

    tutti i genitori dovrebbero essere come te

  • Drey.
    Lv 4
    vor 10 Jahren

    Il problema è che sono in pochi a pensarla come te. La stragrande maggioranza dei genitori non accoglierebbe certo l'omosessualità dei figli come una benedizione. :)

    Perchè? Paura, delusioni d'aspettative, sensi di colpa.. tutte reazioni innescate da una parola centrale: ignoranza, nel senso più puro del termine.

  • eli93
    Lv 4
    vor 10 Jahren

    guarda, solo ieri mamma mi ha detto che i gay e lesbiche le fanno schifo... immaginati se le dicessi di essere bisessuale! mi prenderebbe come una che va' con chiunque respiri!!! quanto vorrei che tutti i genitori ci aprezzassero per quello che siamo....

  • Anonym
    vor 10 Jahren

    ahahahhah, fossero tutti i genitori come te non avremmo problemi xD, il fatto è che c'è troppa disinformazione, ignoranza e troppi pregiudizi tra gli adulti, quindi è normale che reagiscano male, sanno a malapena cosa sia l' omosessualità , come fanno ad accettare un figlio gay '?????

    Quelle(n): aspirante mangaka
  • trudi
    Lv 5
    vor 10 Jahren

    hai perfettamente ragione, è inammissibile ke nel 2011 ci sia ancora gente bigotta! mi disp davvero tanto x tutti quelli ke si trovano in situazioni simili.

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.