Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
come si fa il vino fatto in casa?
in particolare volevo sapere se il vino tolto per primo dal tino e la stringitura del mosto vanno messi nelle stesse damigiane o separati, e soprattutto, perchè.
grazie 10 punti al migliore
non mi date risposte stupide.............
3 Antworten
- TitaniumDioxideLv 7vor 10 JahrenBeste Antwort
Si, sarebbe meglio separarli. Il primo è il "fiore", il vino di miglior qualità. Quello di torchiatura o pressatura delle vinacce (non si parla più di mosto, ma di vino) sarebbe bene separarlo. Non è una regola obbligatoria, eh, ma sarebbe meglio. Il vino (o mosto nel caso di bianchi e rosati) di pressatura delle vinacce, è di norma di qualità inferiore perchè meno acido e più ricco di sostanze impure (feccia) e tannini.
- vor 10 Jahren
lo fai a casa (se hai una cantina oppure il ripostiglio) si fa con l'uva e viene pestata su un tino o su una bacinella con i piedi.