Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
domanda anatomica delicata?
salve, la mia domanda è:
è normale che mia figlia di 20 mesi abbia ancora le piccole labbra unite? so che aumenta il rischio di infezioni delle vie urinarie, ma non so se è una cosa su cui bisogna intervenire o che si sistema da sola...
3 Antworten
- vor 10 JahrenBeste Antwort
non è un problema se sono attaccate. si apriranno da sole con la pubertà quando i suoi ormoni (in particolare estrogeni) saranno in circolo. per adesso puoi fare un ciclo da 10 gg con colpogyn crema da applicare SOLO dove sono chiuse!poi sospendi per 15 gg e se non si sono aperte puoi rifare il ciclo!si cerca di aprirle con il colpogyn perchè l'unico problema che si può avere è un'infezione delle vie urinarie.quindi se la tua bimba ha febbri inspiegate falle un esame urine+urocoltura.
per NESSUN motivo bisogna scollarle a forza perchè poi si richiuderanno tramite tessuto cicatriziale, su cui gli ormoni non agiscono e in quel caso si dovrà davvero operare.
stai tranquilla la CPL-chiusura piccole labbra è abb diffusa tra le bimbe.
ricorda solo che anche se con il colpogyn si aprono, è un problema che tende a recidivare.con la pubertà va tutto a posto!!
spero di esserti stata d'aiuto!
Quelle(n): studio medicina - vor 10 Jahren
Succede abbastanza di frequente, è capitato anche a mia figlia . Ricordo che aveva già 3 anni e mezzo qndo il pediatra, gliele ha aperte. Ci sono poi pomate che possono essre applicate. Di tanto in tanto, sempre col cotton fioc, dovresti ripetere "l'operazione "
per evitare che le piccole labbra collabiscano nuovamente.
- vor 10 Jahren
Non avevo mai sentito una cosa del genere,non sapevo nemmeno fosse così. Chiedi al pediatra scusa.