Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
E ora di svezzare i piccoli, entrate ? :)?
Ho portato a casa da quando avevano 1 settimana dei gattini trovatelli.
Adesso hanno quasi 4 settimane e bevono il latte ancora con la siringa. Penso che sia il momento di svezzarli e farli abituare alla lettiera. Se fosse per me aspetterei ancora un'altra settimana, ma purtroppo ( avendo già una gatta ) mia madre li sta regalando.
Per questo soffro un sacco, infatti ho pianto tantissimo ma non c'è modo di convincere quella cretina di mia madre, sono 3 i gattini e diventerebbero 4 insieme alla mia gatta.
Purtroppo uno dei gattini lo devo dare ad una famiglia, che lo vuole subito. Non vogliono aspettare
-.-" Non capiscono che i gatti hanno i loro e tempi e le loro esigenze. Glielo ripetuto 1.000 volte ma loro non lo capisco e mi dicono : << Che ti cambia a te ? >>
Che gente inutile e cretina !! A pensare che devo dare un micio a loro mi viene da piangere.
Comunque ho messo un po della lettiera in un coperchio di scatola di scarpe, e dopo che gli do da mangiare li stimolo lì dentro, per farli abituare. Come svezzarli? Meglio usare inizialmente gli omogenizzati o l'umido per gattini? Spiegatemi tutto passo per passo ! Grazie :)
5 Antworten
- Anonymvor 10 JahrenBeste Antwort
lo svezzamento non è una cosa che dura un giorno, di solito noi umani la facciamo durare una settimana ;)
bisogna regredire piano piano il latte e aumentare il solido (prima 1/7 di pappa e 6/7 di latte, il giorno dopo 2/7 di pappa e 5/7 di latte e così via).
ricordati di mettere la lettiera lontano (così piccoli basta anche 1 metro) a dove mangiano e dormono... fai bene a metterceli dopo la pappa, così imparano meglio e ricorda che se un piccolino la fa per casa lo devi prendere e portare nella lettiera, così che piano piano capiscano tutti che lì si fanno i bisogni ;)
di latte chiaramente prendi quello apposta per i cuccioli e non quello di mucca e ricorda che non ci vuole fretta, oppure si rischia di tirar su gattini non abituati alla lettiera e noi non vogliamo che quei quattro puffoli vadano in un gattile, no? dì a tua madre che 10 giorni in più o in meno non fanno differenza a voi, ma ai piccoli ne possono fare tanta ;)
- Anonymvor 10 Jahren
io ne ho allevato 3 l'anno scorso.... alla quarta settimana ho aggiunto al latte del biberon un po' di A/D della Hill's ...per un po' hanno bevuto sto pappone dal biberon poi ho provato a dargli la ciotola una volta al giorno (e il resto sempre biberon) ...poi 2 volte...e poi solo ciotola!
- vor 10 Jahren
Prova a mescolare al latte un po' di Recovery della Royal Canin e dallo con la siringa.
Poi li abituerai pian piano a mangiarlo dal piattino.
Ti consiglio quello in lattina perchè è molto morbido e soffice, oltre ad essere appetitoso e nutriente.
Devi stare attenta che i gattini mangino tutti quanti, se fra loro ce n'è qualcuno che è restio dovrai dargli ancora dare la pappona con la siringa per stimolarlo a mangiare.
Potrai successivamente passare a pollo bollito e tritato molto finemente e del cibo umido per gattini della "Life".
Sono alimenti un po' costosi ma ne vale la pena per dei gattini che non hanno potuto avere il latte materno.
Sono d'accordo con te che non bisogna avere fretta, a quell'età i gattini sono in una fase critica e devono stare nelle mani di chi ci sa fare e si sappia rendersi conto di quelle piccole sfumature (inappetenza, debolezza, apatia, vomito) che sono l'allarme di qualcosa che non va.
Visto che li stai allevando tu, prendi in mano la situazione!
- vor 10 Jahren
non ti so rispondere alla domanda,ma mi dispiace moltissimo ke deevi regalare i tuoi gattini. anke mia mamma vuole che regali i miei 3 micini, ma solo all' idea mi viene da piangere! non hanno 4 settimana ma quasi 2 mesi e mezzo-3! quindi ormai ci sono molto affezzionata. ma mia mamma dice ke li devo regalare o se crescono ormai non li vuole più nessuno. io ho risposto ke li volevo io, ma niente da fare purtroppo! poi io ho anke un cane barboncino, e ormai il loro legame è forte! non è una cosa di tutti i giorni ke un cane vada d' accordissimo con un gattino!!!
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- Anonymvor 10 Jahren
senti mi hanno sempre detto che devi rinchiuderli in una stanza per 3 giorni con tutte le sue comoditÃ
pero se sai che sono dei cretini meglio no darglielo o dato due topolini uno è scapato e ancora sta dentro la loro casa caminando (lo vogliono amazzare)l'altro lo hanno messo in "una scatola" e lasciato in mezzo la strada se lo sapevo non glili davo poveri