Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

HARRY POTTER!! Chi mi aiuta a capirci qualcosa?

Cosa c'entra Lord Voldemort con Tom Riddle?

E chi mi spiega perchè Voldemort ha ucciso i genitori di Harry?

Grazie :)

Update:

grazie a tutti!! :) tranne a quelli che mi sfottono ovviamente...

9 Antworten

Bewertung
  • Beste Antwort

    Allora voldemort e Tom sono la stessa persona... Tom Riddel è il suo vero nome, ma lui si fa chiamare Lord Voldemort, perchè trova indegno quel nome che gli ricordava suo padre babbano...

    Ha ucciso i genitori da Harry perchè c'è una profezia che dice che l'unico col potere di sconfiggere l'oscuro signore (Voldemort) nascerà all'estinguersi del settimo mese dai genitori che lo hanno tre volte sfidato (non ricordo essattamente le parole della profezia).

    I bambini che corrispondevano a questa descrizione erano 2: Harry Potter e Neville Paciock. Voldemort scelse Harry perchè era mezzosange come lui. quindi ha ucciso i genitori di Harry per arrivare al bambino, perchè gli erano di intralcio...

    Ciao spero di esserti stata untile... Ti consiglio di leggere i libri perchè sono bellissimi e capiresti molto meglio, non importa se hai già visto i film, i libri sono molto diversi...

  • ?
    Lv 4
    vor 10 Jahren

    Tom riddle è il nome di battesimo di lord voldemort..tom quando stava diventando più potente non sopportava il suo nome da babbano, allora ha mischiato le lettere del suo nome completo (tom marvolo riddle) fino a formare Lord voldomort (spiegato in harry potter e la camera dei segreti)

    x la seconda domanda:

    All'apice del suo potere, viene improvvisamente fatta una profezia da una presunta veggente, Sibilla Cooman, aspirante al ruolo di docente di Divinazione a Hogwarts. Essa afferma che alla fine del mese di luglio sarebbe nato, dai maghi che per tre volte avevano sfidato l'Oscuro Signore, un bambino che sarebbe stato in grado di vincere Voldemort perché quest'ultimo l'avrebbe indicato come suo eguale, ignorando tuttavia un potere posseduto dal bambino e a lui sconosciuto: "Nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive".

    La profezia viene pronunciata davanti ad Albus Silente nel pub Testa di Porco nel villaggio di Hogsmeade, ma è ascoltata solo nella sua prima parte anche da Severus Piton che allora era un Mangiamorte fedele a Voldemort. È Piton a rivelare al suo Signore l'esistenza di questa profezia e benché fossero due i possibili soggetti - Neville Paciock nato il 30 luglio dai coniugi Paciock e Harry Potter nato il 31 luglio - Voldemort era certo che fosse Potter e non Paciock ad essere il bambino della profezia, in quanto Harry era mezzosangue proprio come lui, mentre Neville era purosangue. Per tale motivo inizia una caccia ossessiva ai Potter.

    Questi si nascondono con l'Incanto Fidelius, affidando il segreto della loro residenza ad un Custode Segreto, ruolo per cui viene scelto Peter Minus; inizialmente, per questo ruolo, era stato indicato il migliore amico di James Potter, Sirius Black, ma quest'ultimo suggerisce di scegliere Minus (un altro amico di Potter) convinto che fosse fuori dai sospetti dei Mangiamorte. Minus però, che passava informazioni sui Potter a Voldemort da mesi, rivela all'Oscuro Signore l'ubicazione di Lily Evans e James Potter.

    Voldemort si reca così di persona nella loro residenza, nel villaggio di Godric's Hollow, con l'intento di sterminare i Potter creando il sesto e ultimo Horcrux, al termine del quale la sua anima sarebbe stata divisa in sette parti e lui sarebbe diventato virtualmente immortale. Dopo aver ucciso a sangue freddo un disarmato James Potter, offre a Lily Evans la possibilità di salvarsi se avesse rinunciato a difendere il bambino. Ella però, rifiutandosi di fuggire, si frappone fra la maledizione ed Harry, fornendo al figlio, con il suo sacrificio d'amore, una protezione che neanche Voldemort avrebbe potuto scalfire. Così l'Anatema che Uccide si ritorce contro il suo creatore lasciando Harry incolume. Da questo momento, secondo la profezia, Harry diventa a tutti gli effetti il prescelto che può sconfiggere Voldemort, in quanto designato, nell' atto di aggredirlo, eguale dallo stesso signore oscuro. In questa circostanza Voldemort crea effettivamente un sesto Horcrux, ma non come aveva previsto: un pezzo della sua anima, così orrendamente lacerata, si trasferisce all'unico essere vivente presente nella stanza; Harry Potter. Il corpo di Voldemort viene distrutto mentre il suo spirito sopravvive, seppur ridotto a una misera forma di esistenza.

    Dopo questo fatto il regno di terrore di Tom Riddle cade.

  • Anonym
    vor 10 Jahren

    prima di tutto Tom Riddle è Lord Voldemort.. Tom l'ha cambiato perchè era un nome babbano. voleva uccidere harry potter perchè all'apice del suo potere, viene fatta una profezia da Sibilla Cooman. Essa afferma che alla fine del mese di luglio sarebbe nato, dai maghi che per tre volte avevano sfidato l'Oscuro Signore, un bambino che sarebbe stato in grado di vincere Voldemort perché quest'ultimo l'avrebbe indicato come suo eguale. egli non riesce a uccidere Harry quando era piccolo ma i suoi genitori muoiono nel tentativo di salvarlo.

  • vor 10 Jahren

    Allora Tom Riddle è Voldemort :) sono la stessa persona solo che Tom, quando decide di dedicarsi completamente alle arti oscure, decide anche di cambiare nome appunto in Voldemort.

    Per l'altra domanda vai qui

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

    Ciao :)

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 10 Jahren

    Tom Riddle e lord voldemort sn la stessa persona ...

  • vor 10 Jahren

    Vuoi spiegata tutta la saga !

    Beh Voldemort è Tom Orvoloson Riddle , se anagrammi quest'ultimo esce il nome lord voldemort . Ha ucciso i genitori di Harry perché ostacolavano la sua ascesa al potere . E' stato codaliscia a consegnarglieli violando l'incantesimo fidelius , ragion per cui la casa (quando harry la vedrà) è distrutta .

  • vor 10 Jahren

    Voldemort e Tom sono la stessa persona...Riddle ha solo anagrammato il suo nome ottenendo Lord Voldemort

    Voldemort ha ucciso i genitori di Harry perchè erano dell'ordine della fenice che si impegnava appunto ad ostacolare Voldemort e i mangia morte

  • vor 10 Jahren

    seeeeeeeeeeeeeeeeeee vabbè non hai capito L'ABC!

  • Anonym
    vor 10 Jahren

    È la stessa persona!non hai capito proprio un ca**o!cmq uccide i genitori di harry perché lo ostacolavano come gli altri dell'ordine!

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.