Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Raffa
Lv 5
Raffa fragte in SportCorsa · vor 10 Jahren

Quanti grassi si perdono..............?

Qualcuno veramente esperto che mi dica quanti grassi si perdono facendo circa 8 kilometri in pianura a passo sostenuto alternato a piccole corse, e possibilmente quanti etti si perdono considerando il caldo di questo periodo in un orario che va dalle 19,00 alle 20,30. 10 punti alla risposta giusta

5 Antworten

Bewertung
  • Anonym
    vor 10 Jahren
    Beste Antwort

    Prima cosa, dimentica che il caldo faccia dimagrire più in fretta, è una leggenda metropolitana falsa come un biglietto da 11 euro. Seconda cosa, la corsa fa dimagrire molto (questo vale in maniera identica sia che si corra di inverno che si corra d'estate, autunno o primavera), è consigliabile però rimanere nella soglia aerobica, ovvero non devi correre troppo forte, ma nemmeno troppo piano. Sembra infatti che quando la frequenza cardiaca rientra nella soglia aerobica si bruciano i grassi. Per regolarti in maniera efficente potresti prendere un cardiofrequenzimetro, calcolare la tua frequenza cardiaca massima in base alla tua età e ricavare il range di frequanza cardiaca della soglia aerobica, quindi correre tenendo d'occhio il cardiofrequenzimetro per non sforare. In ogni caso non è strettamente necessario, basta regolarsi sulle proprie sensazioni, se stiamo facendo troppa fatica significa che stiamo sforando entro la soglia anaerobica, sarà sufficente rallentare un pò.

    La quantità di grassi che si perdono con la corsa non dipendono da quanti km fai, dipende da quanto tempo corri e dal ritmo che tieni (come dicevo prima), se 8 km li fai in 50 minuti e in questi 50 minuti sei nella soglia aerobica, va benissimo, 50 minuti sono moltissime calorie bruciate. Se invece percorri questi 8 km in 40 minuti, ti conviene allungare il percorso e arrivare almeno a 50. Con un'ora di corsa vai sul sicuro. Non è possibile calcolare in peso quanto grasso perdi durante l'attività fisica, questo dipende innanzitutto dalla tua dieta, dal tuo indice di massa corporea e da quante volte corri a settimana. Man mano infatti che procediamo nell'attività fisica infatti il metabolismo aumenta, e si inizia a bruciare calorie più in fretta. Prima di darmi alel gare agonistiche ho corso per 5 volte a settimana, alternando una seduta di un'ora e una da 40', perdendo 20 kg in poco più di due mesi. Ma non è una regola fissa, ci vuole un'alimentazione equilibrata e povera di grassi saturi.

  • vor 4 Jahren

    Questo è un ottimo sistema che mi hanno consigiato per perdere peso http://fattorebruciagrasso.teres.info/?7i8V

    Perdere peso è senza dubbio un'impresa piuttosto complessa che richiede non pochi sacrifici, ma se si seguono le giuste regole può portare a benefici e risultati ottimali senza troppa fatica.

  • vor 10 Jahren

    Queste cose non si possono quantificare! Cioè, ognuno ha un corpo unico, non siamo fatti con lo stampino....

  • vor 10 Jahren

    considera 2 cose.

    1- ci vogliono almeno 45 minuti di corsa prima che si cominci a bruciare il grasso, perchè in ordine l'organismo utilizza per primi gli zuccheri e poi il tessuto muscolare e solo alla fine l'adipe (per questo ci vuole più tempo!

    2- per quanto riguarda la distanza che hai detto tu, esiste una formuletta che permette di calcolare le kcalorie bruciate: il tuo peso in kg x la distanza percorsa in km (es. peso 70 kg x distanza 8 km = 560 kcal)

    spero di essere stato utile ciao :)

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • Anonym
    vor 10 Jahren

    ti dico quante calorie si perdono in una corsa veloce di circa un ora ( 350 ) mentre in una corsa lenta ( 250 ) comunque se corri le calorie si iniziano a perdere dopo 10 minuti se cammini dopo un ora , io faccio un 4 chilometro dopo 30 minuti diritto a correre e perdo sui 300 , tu se fai il doppio quindi 8 dovresti perdere 350 o 400 , preciso non lo so perché dipende , meglio una corsa costante che degli scatti

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.