Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Come cambio autoradio non di serie?
non ci capisco nulla,basta che tolgo il frontalino e ne metto un altro della stessa marca?
è di mia zia chevrolet matiz 2005
ciao Silvia ne devo togliere una "non di serie"
grazia anche al Che
3 Antworten
- Anonymvor 10 JahrenBeste Antwort
Beh per prima cosa devi togliere tutta l'autoradio e nn solo il frontalino
non so l'auto di tua zia ma di solito le autoradio di serie hanno un codice di blocco lo aveva anche la mia una renault megane sw del 2002.dico lo aveva perchè ho dovuto toglierlo e se non ti destreggi un po con i fili e elettronica non è facile facile. allora partiamo dal fatto che l'auto di tua zia abbia i comandi dell'autoradio al volante(come tutte quelle moderne di oggi)se ha il codice di blocco mettendone una non originale lo dovrai abbandonare cosi' come i controlli che hai al volante perchè sono strettamente collegati al filo che va all'autoradio e codice di blocco/sblocco.Come dici tu anche se metti la stessa marca non è la stessa cosa perchè è l'autoradio che ti da' la concessionaria che funziona in quel modo in quell'auto.Se vuoi metterne su una non fornita dalla concessionaria( diciamo) devi agire sul filo che porta i comandi e il codice di sblocco;in che modo?eludendo quel filo e quindi devi neutralizzarlo(tagliarlo)altrimenti ogni autoradio che tenterai di mettere, inesorabilmente nn funzionera' mai.Io sono andato per esclusione e un po' per intuizione,infatti nello spinotto unico dove adesso nn ricordo bene dovrebbero esserci c/a 5o6 fili ,tolti il positivo e negativo quelli per le casse dovrebbe rimanere il piu' piccolo come diametro e di un colore diversissimo da tutti gli altri,quello è il filo da eliminare,poi puoi mettere tutte le autoradio che vuoi,altrimenti la seconda alternativa è quella di recarti da un istallatore di autoradio ch eti sapra' montare l'autoradio nuova.Se l'autoradio è gia' nn di serie nn devi far altro che comportarti come hai detto tu!!!!! levi la vecchia e metti la nuova lo spinotto è un unico blocco ed ha un incastro forzato per cui è impossibile sbagliare ,per quanto riguarda il vano contenitore non serve piu' nemmeno la gabbia di ferro in quanto tutte le dimensione autoradio ormai sono standard.ciauz
Quelle(n): experience personale - Anonymvor 10 Jahren
ciao :)
spiega meglio la tua domanda..devi cambiare l'autoradio di serie per metterne una non di serie, o devi cambiare una radio non di serie con un altra non di serie??
- Dj_MeCsLv 7vor 10 Jahren
No non è cosi' semplice...la radio la tdevi togliere tutta in blocco per poi metterci quella nuova.
Se non sono stati pasticciati maldestramente i cavi dietro alal radio, la matiz aveva gli ISo quindi devi solo scollegare gli spinotti dalla radio vecchia e ricollegarli su quella nuova, non puoi sbagliare perche' hanno una sede forzata.
Se la marca delal radio è diversa devi anche sostituire la gabbia di metallo che fungera' da ancoraggio al vano radio