Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Domanda sui romani (non gli antichi...quelli attuali!)?
Ho conosciuto un paio di persone che vengono da Roma, non amo gli stereotipi, ma devo ammettere che li trovo effettivamente molto simpatici e sagaci...
Alcuni miei amici mi hanno però messo in guardia dicendomi che i romani hanno la tendenza ad essere cordiali e amichevoli con tutti, ma hanno in realtà tengono ad un livello superficiale i rapporti con le nuove conoscenze... insomma, mi è stato riferito che hanno un "giro ristretto" e non amano veramente le "new entry"...
Vo avete delle esperienze in merito?
Siccome mi capita di rado di affezionarmi a qualcuno, ma quando succede lo faccio seriamente, non vorrei che poi il tutto si rivelasse un'illusione..
(maddò quanto suono patetica... vabbè)
5 Antworten
- emptyfieldLv 5vor 1 JahrzehntBeste Antwort
Sono nata e cresciuta (e vivo tutt'ora) a Roma e sono l'esatto contrario di quanto hai appena descritto. Però per mia esperienza devo ammettere che il romano medio è esattamente come lo descrivi tu. Sempre cordiali e però un po' falsi, alla fine sono molto attaccati al loro quartiere e al di fuori tendono a fare buon viso a cattivo gioco. Ad ogni modo questo significa poco, se le persone che hai conosciuto sono intelligenti non ci saranno problemi! (anche perché diciamo pure che il romano medio non brilla per intelligenza e si comporta di conseguenza... e te lo dico da romana eh!)
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
Credo ti abbiano già ampiamente risposto i due sopra di me...Non puoi giudicare una prsona dal fatto se è "romano-dè Roma" oppure torinese, o palermitano, o fiorentino o genovese....sarebbe troppo superficiale e riduttivo, no?
Sicuramente i romani, tendenzialmente sono socievoli e allegri, coloriti nell'esprimersi...su questo non ci piove...poi logico, un conto è un rapporto di pura conoscenza, un conto è un'amicizia, un rapporto più profondo...Non credo che li freni dal far nascere verso di te un'amicizia, se hanno reali sentimenti d'amicizia nei tuoi confronti, solo xchè tu sei di un'altra città ...
- vor 1 Jahrzehnt
scusa se sono franco (anche se il mio nome non è questo...) ma bella mia svegliati!
non solo i romani ma noi tutti tendiamo a mantenere dei rapporti superficiali con le persone appena conosciute, solo che i romani molto probabilmente sono gentili e ti fanno sentire come a casa al posto di snobbarti.
il problema non sussiste dal fatto che anche tu te ne sbatti di persone appena conosciute, solo che magari (io non ti conosco quindi non lo so) lo dai a vedere e non tendi ad avere una personalità aperta a nuove esperienze come in realtà ce l'hanno i romani!
se veramente ci tieni a queste persone appena conosciute frequentali frequentali e frequentali ancora così non sarai più una "new entry".
questo vale nel tuo caso ma credo in tutti i rapporti umani!
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
Ciao, di solito parlare di "giro ristretto" capita a noi romani, riferendoci ai settentrionali hahahaha
Il popolo romano, nell'accezione comune, è considerato fin troppo socializzatore, tant'è che spesso veniamo criticati per la nostra facilità nel dare del tu ed entrare subito in confidenza.
Io, ho imparato da tempo, a non farmi viziare dai preconcetti e mi piace considerare chi conosco, un italiano... poi mi accorgerò se ha dei pregi o dei difetti.
Non credo che tutti i genovesi siano tirchi o che tutti i napoletani siano "caciaroni", non posso riuscire a credere che tutti i milanesi siano lavoratori, ne che tutti i romani siano apatici verso il lavoro, non credo che tutti i sardi siano testardi, come pure non lo penso degli abbruzzesi,
forse tutti i calabresi sono legati alla 'ndrangheta? forse tutti i campani sono camorristi? forse tutti gli italiani sono "pizza, mandolino, mafia" hahahahahahaha
Impossibile farsi ancora suggestionare dai preconcetti, impossibile in quest'epoca di grandi aperture multiraziali e multietniche.
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- Haruhiko~Lv 6vor 1 Jahrzehnt
io sono di roma .-.
sì tutti fanno gl' amiconi ma alla fine se ne sbattono di te D:
ma sono superficiali con tutti .__.
bah alla fine dipende dall'etÃ