Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Ilaria
Lv 4
Ilaria fragte in Scuola ed educazioneCompiti · vor 1 Jahrzehnt

Domanda urgentissima!!! 10 punti?

Per domani devo fare un articolo di cronaca d'attualità sulla Libia o sul Giappone. Ho già scritto qualcosa ma non so proprio come continuare anche perchè non sono informatissima. Potete provare a farlo?? Lo so che è difficile ma è per domani.

1 Antwort

Bewertung
  • vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    Personalmente ritengo che sia importante leggere il giornale e informarsi su ciò che accade attorno a noi perché siamo cittadini del mondo e non solo della città o dello stato in cui viviamo.

    “ Un terremoto di 8,9 gradi ha colpito venerdì alle 14,46 (erano le 6,46 in Italia) la parte nord-orientale dell'isola Honshu, la più grande del Giappone, a 380 km da Tokyo. Pochi minuti dopo uno tsunami con onde alte fino a dieci metri si è abbattuto sulle coste affacciate sul Pacifico seminando morte e distruzione nell'area di Sendai, la più vicina all'epicentro.”

    Questo è ciò che si legge in questi giorni sul giornale: terremoti e tsunami fortissimi hanno colpito il Giappone, 8.9 sulla scala Richter. Ad essere sincera, inizialmente credevo che questo evento catastrofico non fosse altro che una delle frequenti scosse che avvengono in Giappone, ma venendo a conoscenza di maggiori informazioni sono rimasta stupefatta dagli effetti disastrosi che ha avuto sulla popolazione e sulle città. Sono rimasta altrettanto stupita dall’atteggiamento che hanno assunto i giapponesi quando gli è stato riferito quanto fosse grave il sisma: gente che si avvia all’uscita in tutta calma, con ordine, senza farsi prendere dal panico.

    Navigando sul web poi ho trovato una coppia di foto rappresentanti la città di Nagasaki: una è stata scattata dopo la bomba atomica lanciata su Hiroshima oltre che su Nagasaki nel 1945 chiudendo la seconda guerra mondiale. L’altra foto rappresenta sempre lo stesso identico posto, colpito però dallo tsunami. Ciò che rimane in piedi in entrambe le foto è un portale che precede un’area sacra. Ovviamente sono due catastrofi non paragonabili ma come il Giappone è riuscito a riprendersi dopo l’attacco da parte degli Stati Uniti d’America c’è la speranza che si possa riprendere anche da questo.

    Sempre in Giappone in questo periodo le centrali nucleari hanno perdite di radiazioni, e sono a rischio di esplosione. Riguardo a ciò vorrei esprimere la mia opinione. Sono dell’idea che le centrali nucleari siano inutili, ma oltretutto dannose. Ritengo che sia assurdo mettere a rischio la vita di milioni e milioni di persone per sfruttare l’energia nucleare piuttosto che investire per individuare altre fonti energetiche.

    Spero che ti sia d'aiuto!

    Un bacio!

    Quelle(n): Io :)
Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.