Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Salve a tutti, più che una vera e propria risposta dovete darmi un parere...?

Due sorelle che hanno un magazzino con un piccolissimo spiazzale davanti, avevano cominciato a dare da mangiare a una gatta e ai suoi figli e quindi la gatta affezionata a loro gli ha fatto i cuccioli davanti al magazzino...! Loro vanno ogni giorno lì xke ci lavorano ( fanno bigiotteria x venderla alle fiere) e quindi hanno deciso di fare una specie di rifugio x i gatti. Con queste signore abitiamo nello stesso palazzo che è accanto al magazzino...

sapendo della mia passione x gli animali mi hanno detto se volevo un gattino e così dopo una "guerra" con mia madre a novembre sono riuscita a portare a casa la mia attuale gatta...Loro dovevano trovare casa a tutti i fratelli della mia micina ma alla fine si ci sono affezionate troppo e quindi se li sono tenuti...io abito al 6 piano del palazzo accanto al magazzino e ogni giorno vedo i gattini...

Il mio problema è che, quei gattini sono adesso in compagnia con la mamma e tutti i fratelli corrono nei giardini, hanno un pasto assicurato, hanno una lettiera, giochini a palate e quelle signore gli vogliono tanto bene.

Invece la mia micia sta sola in appartamento... A volte penso che sarebbe stato meglio lasciarla dov'era .che ne dite? Di contro però con me ha :

solo cibo di marca, non ha una pulce, è sverminata e ha tutti i vaccini fatti, non rischia di prendere malattie e altro,non rischia di essere investita o morsa da un cane,ha l' erba gatta, spazzola giochi ecc...ecc.. e ha tutto l'amore di questo mondo, anzi ne ha fin troppo...

Io quando l'ho presa nn sapevo che poi le signore avrebbero tenuto anche gli altri cuccioli. Forse cerco solo di autoconvincermi che sta meglio qua... ma visto che lei è entrata in calore a soli 4 mesi è probabile che avrebbe avuto problemi con la gravidanza...

SIATE CATTIVI, DITE QUELLO CHE è GIUSTO VI PREGO ! darò i 10 punti al migliore ANCHE SE MI DICE CHE HO SBAGLIATO !! dovete scrivere quello che pensate :/

grazie a tutti !

PS : mia madre non ama gli animali, li detesta...xciò non vuole che il gatto stia libero x casa, quindi la mia gattina sta chiusa nella mia camera ( che è grande ) e le sue cose le ha nella veranda nel balcone, dove dorme. Io la lascio stare x casa...però capita una volta al giorno, sono sicura che mia madre prima o poi la lascierà girare x casa xke non ha fatto molti danni ! Ogni giorno sta libera sempre di più...mi fa troppo pena vederla chiusa !

6 Antworten

Bewertung
  • vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    è molto nobile il tipo di scrupolo che ti fai (dal punto di vista della gattina) ed è segno di grande sensibilità e sincero amore per gli animali (ed in questo caso, per la tua fortunata micina) EbbeneSì... dico fortunata perchè sicuramente - anche se passerà la vita nella tua stanzetta - ha una persona che si prende cura di lei, ed i Gatti instaurano un rapporto davvero speciale con chì si sà prendere cura di loro. Quindi non ti preoccupare - i mici - sono animali molto adattabili e sono ben capaci di fare il loro mondo anche in uno spazio limitato, a patto che abbiano abbastanza attenzioni e coccole! (e mi pare che la tua micina - in questo senso - non si potrà certo lamentare) Poi, ti consiglio di farla sterilizzare (sempre che non l'hai già fatto) e cmq nulla ti vieta di portarla ogni tanto fuori con un trasportino e lasciarla scorazzare in qualche posto tranquillo e (magari se temi che scappi), recintato. Io x es - dopo averla vaccinata e fatta sterilizzare quando ci sono belle giornate la porto con me in campagna e la faccio scorazzare felice. Devo dire però che inizialmente non è stato facile: arrampicate sugli alberi e acrobazie x recuperarla, il gioco del nascondino - che mi ha fatto impazzire un paio di volte ecc. _ Però col tempo e un pò d'astuzia educativa, ora quando la porto fuori, siamo inseparabili: mi segue come un'ombra ed in caso di pericolo mi salta in braccio.

    In rete trovi facilmente consigli di esperti molto utili per educare un gatto xes a stare "unatantum" all'aperto senza che scappi o si allontani troppo_

    Quelle(n): Con la preziosa collaborazione di Betty.....Meeooouuw!
  • Alba
    Lv 7
    vor 1 Jahrzehnt

    Lo so, vedere i suoi fratellini liberi di scorazzare, cacciare ed arrampicarsi sugli alberi ti ha fatto venire questi scrupoli, ma credimi...quando purtroppo questi gattini si ammaleranno, avranno incidenti o spariranno, tu non avrai più alcun dubbio di aver regalato una vita stupenda alla tua micia.

    Purtroppo il benessere di un gatto lasciato in stato di semirandagismo, per quanto ben nutrito e coccolato, non garantisce affatto lunga vita agli animali, specialmente se non vengono sterilizzati.

    Non tormentarti inutilmente e vivi e condividi le gioie che ti regala la tua micietta con serenità.

    mieu

  • vor 1 Jahrzehnt

    non hai sbagliato!!!

    Goditi la tua gattina!!!

    Ti consiglio inoltre per il bene dalla tua gattina di considerare in tempi brevi l' operazione che la rende felice di abitare con te in appartamento.

    ciao

    Elisa

    PS: quando la tua micia è stata operata vedrai che tua madre non ha piu' niente da temere nel lasciare libera la tua micia in tutto il tuo appartamento.

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    non sentirti in colpa...sappi che basta sterilizzarla per quanto riguarda il periodo di calore...per il resto non c'è bisogno d'essere cattivi tu hai fatto una cosa meravigliosa...il tuo gattino non ha un prato dove correre,ma ha una cosa che molti ...troppi altri animali non hanno...purtroppo...l AMORE.

    Ascolta io amo gli animali li raccolgo per strada,e ti posso assicurare che non c'è posto migliore che la veranda di casa tua...presto otardi i suoi fratellini patiranno fame o altro...spero di no...ma purtroppo finisce sempre così...goditi la tua gattina,vedrai che con il tempo anche tua madre si affezionerà a lei....

    AUGURONI

    Quelle(n): la mia grande esperienza di volontaria...animalista
  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 1 Jahrzehnt

    Se adesso le faresti incontrare i suoi fratelli e le sue sorelle non credo andrebbero d'accordo.

    Comunque,non credo stia male,dato che i gatti non hanno la capacità di pensare:"Quelli sono i miei fratelli,quanto vorrei stare con loro...".

    Secondo me sta bene,magari a volte portala fuori con il guinzaglio e falle conoscere gli altri gatti,non è detto che non vadano d'accordo!!

    Comunque,stai tranquilla che sta bene,basta che tu la fai giocare (almeno 15 minuti al giorno) e le fai tante coccole :)

  • vor 1 Jahrzehnt

    Hai fatto bene a portartelo a casa. I gatti si abituano facilmente alla vita domestica e vivono ugualmente felici!

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.