Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

"...se ho parlato male, dimostra..." ! ( Giov.7:51 )?

In apparenza non sembra che Cristo porgesse passivamente e sempre l' altra guancia. Le sue parole evidenziano un aspetto umano comunissimo.

Quello che non sembra ( nb: a mio personalissimo parere ) scagionarlo dalle accuse, fu la risposta data al Sommo Sacerdote ( Giov. 18: 21 "...perche` interroghi me ...?).

La domanda: in un interrogatorio processuale come noi conosciamo nel diritto di una Costituzione umana democratica, voi, da giudici, come valutereste la risposta di Cristo?

Confrontare anche l' asserzione di Nicodemo ( Giov. 7: 51 )

E anche Art. 10 della Dichiarazione francese dei diritti dell' uomo: " Nessuno deve essere disturbato nelle sue opinioni anche religiose, purche` la loro manifestazione non turbi l' ordine pubblico stabilito dalla legge ". L' asserzione di Nicodemo, la discolpa di Cristo, la domanda del Sommo Sacerdote e la Dichiarazione dei diritti dell' uomo, a vostro parere, come si relazionano in questo processo?

Desidero sentire i vostri pareri. Grazie.

3 Antworten

Bewertung
  • vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    il proceso a Gesù è stato uno degli innumerevoli processi politici della storia nel quale la sentenza era stata già scritta.

    doveva essere condannato e non poteva essere lasciato libero, aveva troppo lacerato la coscienza dei capi.

  • ?
    Lv 6
    vor 1 Jahrzehnt

    infatti Gesù non subiva passivamente,ma chiedeva spiegazioni del comportamento che riteneva ingiusto,anche nei suoi confronti...il porgere l'altra guancia ,non significa subire,ma aver coscienza di ciò che si fa e non rispondere al male con il male,quindi non è che stai li a prendertele passivamente(Gesù al tempio ribaltò con ira i tavoli dei cambiavalute dicendo loro"avete fatto della casa del Padre mio una spelonca di ladri e briganti!"...a chi voleva lapidare la donna adultera non risponde subito ma scrive per terra,e tutti concordano nell'asserire che scrivesse il nome dei presenti che non erano privi di peccato....infatti poi dice "chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra"e tutti sparirono...c'è poi la frase detta ai farisei"i peccatori e le prostitute vi passeranno avanti nel regno dei cieli"....)

    insomma Gesù non le mandava a dire a nessuno,ma le diceva direttamente agli interessati perchè Lui era la Verità e ci ha detto "la Verità vi renderà liberi"più libero di così!

    Quelle(n): scuola di teologia
  • vor 1 Jahrzehnt

    brava petola.

    La risposta che Gesù diede al Sommo Sacerdote è da persona tosta!

    NOn per niente era Dio!

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.