Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Psicologi del lavoro/esperti delle risorse umane, mi dite la vostra?
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere:
Qualche giorno fa ho partecipato ad un assessment centre per un'azienda molto importante.
Tra le varie prove c'è stato un colloquio individuale con uno psicologo del lavoro.
Prima di me ha intervistato un altro candidato (che si era proposto per una posizione diversa dalla mia e che ha un background formativo differente dal mio, quindi non era un mio "competitor"), una volta uscito dalla saletta questo ragazzo mi ha detto: "Non ti preoccupare, è tranquillo..."
Altro che tranquillo! a me è parso tutt'altro! Sfidante, incalzante, quasi polemico, mi interrompeva spesso, metteva in dubbio tutto ciò che dicevo...
Ora vorrei capire se si trattava di una tecnica, se semplicemente non gli piacevo, insomma, perchè mi ha trattato in quel modo?
Informazioni aggiuntive importanti:
anche io mi occupo (da pochissimo) di selezione e risorse umane (anche se non ho studiato qualcosa di specifico, sono una neolaureata in legge), lui lo sapeva, avendolo indicato nel CV.
Ha osservato lo svolgimento di tutte le prove, anche di quella di gruppo, dove tutti dicevamo la nostra e ci interfacciavamo con gli altri (me compresa).
Effettivamente se lo scopo era innervosirmi devo ammettere che in parte ci è riuscito. Una volta uscita dal colloquio la mia autostima era sottoterra...
Mi date un parere?
Grazie!
4 Antworten
- Anonymvor 1 JahrzehntBeste Antwort
Io penso che abbia usato una tecnica per metterti alla prova, non credo che ce l' avesse con te in particolare. In ogni modo, questo personaggio deve essere un grandissimo strònzo, secondo me.
Ciao Orchid.
- vor 1 Jahrzehnt
allora stai tranquilla secondo me la persona che è uscita e che ti ha detto stare tranquilla la fatto perchè non voleva farti agitare cmq questi psocologi lo fanno a posta per vedere che persona sei e come ti potresti comportare in poco tempo,loro devono capire come ti comporteresti in certe situazioni e se sei adeguata al lovoro che dovrai svolgere
tranquilla!
sciaoo!!!;)
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
era un modo per testare
- MivLv 5vor 1 Jahrzehnt
....non vorrei essere malpensante, ma se il suo parere conta, può farlo contare come, con chi, e quando vuole.........